accidental love regia di David O. Russell, Stephen Greene USA 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

accidental love (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ACCIDENTAL LOVE

Titolo Originale: ACCIDENTAL LOVE

RegiaDavid O. Russell, Stephen Greene

InterpretiJake Gyllenhaal, Jessica Biel, James Marsden, Catherine Keener, Paul Reubens, Kirstie Alley, James Brolin, Tracy Morgan, Malinda Williams, Kurt Fuller, David Ramsey, Michael Harding, Olivia Crocicchia, Conrad Goode, Bill Hader

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2015
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di David O. Russell
•  Altri film di Stephen Greene

Trama del film Accidental love

La vita perfetta di Alice (Jessica Biel), un'ingenua cameriera di provincia, viene sconvolta quando a causa di un incidente bizzarro, si ritrova ad avere un chiodo infilato nella testa alla vigilia del suo matrimonio. Dopo aver scoperto che il chiodo non può essere rimosso perché Alice non ha un'assicurazione sanitaria e i costi dell'intervento sono molto alti, il fidanzato di Alice rompe il fidanzamento. La ragazza, a causa degli imprevedibili effetti causati dal chiodo, tra cui un impetuoso appetito sessuale, si ritrova nelle braccia di Howard Birdwell (Jake Gyllenhaal), un giovane e inesperto parlamentare, che però si offre di perorare la sua causa. Ma cosa succede quando l'amore interferisce con quello in cui credi?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,78 / 10 (9 voti)4,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Accidental love, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Filman  @  15/01/2018 19:47:15
   5½ / 10
Un film di critica sulla sanità pubblica americana, con un travaglio di produzione e lavorazione tale da far uscire il film cinque anni dopo l'avvento dell'Obamacare. ACCIDENTAL LOVE è in sostanza questo, un film che ha cambiato nome e sul quale David O. Russell non ci ha voluto porre la firma, dal potenziale satirico, dalle volontà comiche demenziali ma dalla scarsa organicità e dal carattere più sbadato che sopra le righe. Valgono alcune trovate simpatiche e un incipit grottesco e (post)moderno ma molto meno le semplificate critiche politiche che non arrivano mai fino in fondo.

wicker  @  03/07/2016 19:30:41
   4½ / 10
commediola per famiglie piuttosto pasticciata con sceneggiatura tipo insalata mista ( più ce ne mettiamo,meglio è) e recitazione scadente .. soprattutto di una plastica Biel.
Si salva Gyllenhall,abituato a ben altri calibri di interpretazione e qualche battutta divertente.

Trixter  @  26/01/2016 10:08:56
   6 / 10
Da un incipit piuttosto scoppiettante e divertente era lecito aspettarsi una commedia gradevole e divertente. Il film, invece, man mano che la pellicola va avanti, scade nella confusione e si banalizza sempre più, fino ad un esito tutt'altro che corrosivo e sarcastico.
Il cast è buono e riesce a tenere in piedi la baracca e anche la problematica di fondo (le cure sanitarie da garantire a tutti e non solamente a chi è in possesso di una polizza sanitaria) merita attenzione.
Il risultato finale, però, è un film che guadagna appena la sufficienza e non sprona ad una seconda o ulteriore visione. Forse non così malvagia come dipinta da altri commentatori, ma sicuramente non è una pellicola di pregio.

albyhfintegrale  @  29/12/2015 16:35:32
   4½ / 10
Mah, a me una delle poche cose che mi è piaciuta di questo film è la bellezza di Jessica Biel.
Il che lascia intendere quanto mi abbia lasciato.
Alcuni dicono che tratta argomenti sensibili, in realtà se analizziamo bene il finale...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Certo mi si potrà obiettare che stiamo parlando di una commedia e che le cose non vanno prese sul serio. E che il tutto è per lanciare un segnale. Va bene. Ma se questa pellicola viene presa come un qualcosa che cerca di far riflettere su un tema scottante in modo "leggero", mi sia permesso di dire che la fine non mi è per nulla piaciuta.
Inoltre poi non è che sia così divertente, almeno per quanto mi riguarda...

topsecret  @  01/09/2015 14:13:11
   6½ / 10
Temi attuali ed interessanti, tutti americani ma non solo, quelli affrontati in questo ACCIDENTAL LOVE.
Un commedia che con il pretesto di presentare una comicità grottesca prende di mira il sistema politico americano con una certa forza critica o satira che dir si voglia.
Riesce nello scopo ed è capace a divertire, suscitando risatine sincere, grazie anche alla performance del cast che si mette a disposizione di una storia "politicamente scorretta" cimentandosi con una comicità strana ma, a mio avviso, efficace.

eruyomè  @  09/08/2015 22:35:38
   4½ / 10
Spunto interessante ma totale buco nell'acqua. Ho letto di parecchi travagli in fase di produzione..beh, si vede. Un marasma caotico che pare non avere una direzione e un approdo, ad un certo punto pare naufragare completamente. Peccato, dato l'ottimo cast, l'argomento potenzialmente interessante e lo stile surreale.
Qualche momento divertente e di satira riesce anche a saltar fuori, nonostante tutto. Ma è un po' poco, nella bolgia di caos e difetti inevitabili per un'opera in fondo incompiuta, raffazzonata alla bell'e meglio per esser venduta. Ma non era meglio evitare?


Piacevolissimo ritrovare (finalmente!) in un ruolo, neanche troppo marginale, il mitico Paul "Pee-wee Herman" Reubens! Felice di averlo visto, almeno per lui! :)

TheCineMaster  @  24/06/2015 11:36:28
   4½ / 10
Film che, grazie ad un cast di livello (in particolare Jake Gyllenhaal, sebbene lontano dai tempi di Donnie Darko) riesce ad attirare l'attenzione, ma che delude, durante la visione, a causa del mancato spunto per fare una critica sociale come si deve che Greene e O. Russel si ripromettevano di fare. Il risultato è un film stupidotto, poco efficace e di una noia mortale

LuckyLù  @  22/06/2015 15:05:21
   3 / 10
Un ottimo cast per un film a dir poco inguardabile e senza senso, noia pura dall'inizio alla fine.
Strappa qualche risatina qua e là ma davvero poca cosa, per il resto storia assurda e alquanto patetica, visione sconsigliata!

vivi79  @  11/06/2015 15:58:57
   4 / 10
No, non lo consiglierei a nessuno nemmeno agli amanti del genere commedia demenziale americana.
Tema principale riforma sull'assistenza sanitaria che qui ha come corollario una serie di avvenimenti improponibili.
Nessuna risata.
Scontato il lieto fine.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghiera
 NEW
antebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammerun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1004976 commenti su 43502 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net