accidental love regia di David O. Russell, Stephen Greene USA 2015

accidental love (2015)

locandina del film ACCIDENTAL LOVE

Titolo Originale: ACCIDENTAL LOVE

RegiaDavid O. Russell, Stephen Greene

InterpretiJake Gyllenhaal, Jessica Biel, James Marsden, Catherine Keener, Paul Reubens, Kirstie Alley, James Brolin, Tracy Morgan, Malinda Williams, Kurt Fuller, David Ramsey, Michael Harding, Olivia Crocicchia, Conrad Goode, Bill Hader

NazionalitàUSA 2015
Al cinema nel Giugno 2015

•  Altri film di David O. Russell
•  Altri film di Stephen Greene

Trama del film Accidental love

La vita perfetta di Alice (Jessica Biel), un'ingenua cameriera di provincia, viene sconvolta quando a causa di un incidente bizzarro, si ritrova ad avere un chiodo infilato nella testa alla vigilia del suo matrimonio. Dopo aver scoperto che il chiodo non pu˛ essere rimosso perchÚ Alice non ha un'assicurazione sanitaria e i costi dell'intervento sono molto alti, il fidanzato di Alice rompe il fidanzamento. La ragazza, a causa degli imprevedibili effetti causati dal chiodo, tra cui un impetuoso appetito sessuale, si ritrova nelle braccia di Howard Birdwell (Jake Gyllenhaal), un giovane e inesperto parlamentare, che per˛ si offre di perorare la sua causa. Ma cosa succede quando l'amore interferisce con quello in cui credi?

Voti e commenti su Accidental love, 9 opinioni inserite

Filman  @  15/01/2018 19:47:15
Un film di critica sulla sanità pubblica americana, con un travaglio di produzione e lavorazione tale da far uscire il film cinque anni dopo l'avvento dell'Obamacare. ACCIDENTAL LOVE è in sostanza questo, un film che ha cambiato nome e sul quale David O. Russell non ci ha voluto porre la firma, dal potenziale satirico, dalle volontà comiche demenziali ma dalla scarsa organicità e dal carattere più sbadato che sopra le righe. Valgono alcune trovate simpatiche e un incipit grottesco e (post)moderno ma molto meno le semplificate critiche politiche che non arrivano mai fino in fondo.

wicker  @  03/07/2016 19:30:41
commediola per famiglie piuttosto pasticciata con sceneggiatura tipo insalata mista ( più ce ne mettiamo,meglio è) e recitazione scadente .. soprattutto di una plastica Biel.
Si salva Gyllenhall,abituato a ben altri calibri di interpretazione e qualche battutta divertente.

Trixter  @  26/01/2016 10:08:56
Da un incipit piuttosto scoppiettante e divertente era lecito aspettarsi una commedia gradevole e divertente. Il film, invece, man mano che la pellicola va avanti, scade nella confusione e si banalizza sempre più, fino ad un esito tutt'altro che corrosivo e sarcastico.
Il cast è buono e riesce a tenere in piedi la baracca e anche la problematica di fondo (le cure sanitarie da garantire a tutti e non solamente a chi è in possesso di una polizza sanitaria) merita attenzione.
Il risultato finale, però, è un film che guadagna appena la sufficienza e non sprona ad una seconda o ulteriore visione. Forse non così malvagia come dipinta da altri commentatori, ma sicuramente non è una pellicola di pregio.

albyhfintegrale  @  29/12/2015 16:35:32
Mah, a me una delle poche cose che mi è piaciuta di questo film è la bellezza di Jessica Biel.
Il che lascia intendere quanto mi abbia lasciato.
Alcuni dicono che tratta argomenti sensibili, in realtà se analizziamo bene il finale...

Certo mi si potrà obiettare che stiamo parlando di una commedia e che le cose non vanno prese sul serio. E che il tutto è per lanciare un segnale. Va bene. Ma se questa pellicola viene presa come un qualcosa che cerca di far riflettere su un tema scottante in modo "leggero", mi sia permesso di dire che la fine non mi è per nulla piaciuta.
Inoltre poi non è che sia così divertente, almeno per quanto mi riguarda...

topsecret  @  01/09/2015 14:13:11
Temi attuali ed interessanti, tutti americani ma non solo, quelli affrontati in questo ACCIDENTAL LOVE.
Un commedia che con il pretesto di presentare una comicità grottesca prende di mira il sistema politico americano con una certa forza critica o satira che dir si voglia.
Riesce nello scopo ed è capace a divertire, suscitando risatine sincere, grazie anche alla performance del cast che si mette a disposizione di una storia "politicamente scorretta" cimentandosi con una comicità strana ma, a mio avviso, efficace.

eruyomŔ  @  09/08/2015 22:35:38
Spunto interessante ma totale buco nell'acqua. Ho letto di parecchi travagli in fase di produzione..beh, si vede. Un marasma caotico che pare non avere una direzione e un approdo, ad un certo punto pare naufragare completamente. Peccato, dato l'ottimo cast, l'argomento potenzialmente interessante e lo stile surreale.
Qualche momento divertente e di satira riesce anche a saltar fuori, nonostante tutto. Ma è un po' poco, nella bolgia di caos e difetti inevitabili per un'opera in fondo incompiuta, raffazzonata alla bell'e meglio per esser venduta. Ma non era meglio evitare?

Piacevolissimo ritrovare (finalmente!) in un ruolo, neanche troppo marginale, il mitico Paul "Pee-wee Herman" Reubens! Felice di averlo visto, almeno per lui! :)

TheCineMaster  @  24/06/2015 11:36:28
Film che, grazie ad un cast di livello (in particolare Jake Gyllenhaal, sebbene lontano dai tempi di Donnie Darko) riesce ad attirare l'attenzione, ma che delude, durante la visione, a causa del mancato spunto per fare una critica sociale come si deve che Greene e O. Russel si ripromettevano di fare. Il risultato è un film stupidotto, poco efficace e di una noia mortale

LuckyL¨  @  22/06/2015 15:05:21
Un ottimo cast per un film a dir poco inguardabile e senza senso, noia pura dall'inizio alla fine.
Strappa qualche risatina qua e là ma davvero poca cosa, per il resto storia assurda e alquanto patetica, visione sconsigliata!

vivi79  @  11/06/2015 15:58:57
No, non lo consiglierei a nessuno nemmeno agli amanti del genere commedia demenziale americana.
Tema principale riforma sull'assistenza sanitaria che qui ha come corollario una serie di avvenimenti improponibili.
Nessuna risata.
Scontato il lieto fine.