a casablanca gli angeli non volano regia di Mohamed Asli Marocco, Italia 2004

a casablanca gli angeli non volano (2004)

locandina del film A CASABLANCA GLI ANGELI NON VOLANO

Titolo Originale: AL MALAIKA LA TUHALIQ FI AL-DAR ALBAYDA

RegiaMohamed Asli

InterpretiAbdessamed Miftah El Kheir, Abderrazak El Badaoui, Leila El Hayani, Rachid El Hazmir

NazionalitàMarocco, Italia 2004
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Mohamed Asli

Trama del film A casablanca gli angeli non volano

In un villaggio sperduto tra le montagne abita la famiglia di Said. Sua moglie Aicha, incinta, e i figli piccoli, cercano di sopravvivere al rigido inverno. Per mantenerli Said Ŕ stato costretto a trasferirsi a Casablanca. Aicha, analfabeta e contraria fin dal principio alla partenza del marito, lo supplica di tornare: Casablanca Ŕ pericolosa e fagocita gli esseri umani. Intanto Said ha trovato un lavoro in un ristorante insieme con due amici, Ottman e Ismail. Per loro la vita Ŕ tutt'altro che facile: Ottman non pensa ad altro che al suo unico bene, un cavallo che ha lasciato alle cure della madre e a cui manda appena pu˛ del pane secco. Ismail ha visto un paio di scarpe costose che sono diventate la sua ossessione...

A CASABLANCA GLI ANGELI NON VOLANO

untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages