999-9999 regia di Peter Manus Thailandia 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

999-9999 (2002)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 999-9999

Titolo Originale: 999-9999

RegiaPeter Manus

InterpretiJulajak Jakapol, Sririta Jensen, Paul Talor, Thepalith Ryvin, Thitinun Kietthanakorn, Ravitch Pngwanish

Durata: h 1.48
NazionalitàThailandia 2002
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Peter Manus

Trama del film 999-9999

In un college è arrivata una nuova studentessa. Fatto strano è che proviene da una scuola dove si sono verificati degli strani omicidi-suicidi, e che lei sembra conoscere la natura del mistero. Tutto è legato a un fantomatico numero di telefono (quello del titolo), che, se chiamato dopo la mezzanotte, garantisce la realizzazione di ogni desiderio. Cinque compagni di corso scopriranno sulla propria pelle che il contrappasso è micidiale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,00 / 10 (1 voti)4,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 999-9999, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  11/07/2010 15:30:34
   4 / 10
La Thailandia è uno dei paesi più interessanti dal punto di vista cinematografico dell'intero globo. Capace sia di produrre immensi capolavori (si pensi al cinema d'autore di grandi come Pen-Ek Ratanaruang o Apichatpong Weerasethakul, a film surreali come l'indimenticabile "Citizen Dog", ma anche agli horror spaventosi e inventivi come "Shutter", "4bia", "Alone, "Sick Nurses", il recente "Meat Grinder" e molti altri), così come di nefaste ******. Spesso quest'ultime sono horror che tentano di imitare gli horror connazionali ad alto budget e decisamente più riusciti, o peggio di imitare gli horror americani o giapponesi.

Uno di questi è, sfrotunatamente, "999-9999", un film veramente deludente nonostante sia stato realizzato nel 2002, quando la new-wave thai stava già iniziando a portare film di paura molto interessanti (ma anche prima: è infatti del 1998 il pregevole "303 Fear Faith Revenge", che lanciò la superstar Ananda Everingham). Eppure è un film indifendibile.

Parte benissimo. Un incipit molto inquietante che lascia presagire un ottimo sviluppo, eppure Manus non sa più che pesci pigliare e preferisce soffermarsi su stereotipi giovanili (l'obeso non accettato, lo stupidotto che adora le macchine, il cazzotto, la ragazza misteriosa e affascinante, la vamp, la ragazza timidina appassionata di scienza), ricalcando gli slasher americani anni '90.

Così com'era avvenuto in Corea con film come "Bloody Beach" o "The Record", anche in "999-9999" si hanno palesi riferimenti a "Scream", "Final Destination" e "So Cos'Hai Fatto", tutto in salsa "Ringu", con un pizzico di sovrannaturale.
Ma non basta: ci sono anche un bel po' di elementi da black-comedy e di melò romantico. Oddio.

La storia, che seppur derivativa poteva essere interessante, viene portata avanti con poca convinzione: proprio come negli slasher americani (tranne "Scream"), manca la suspense, la tensione (e di certo non aiuta l'oscena e saturatissima fotografia), e tutto viene affondato in scene splatter che paiono voler accontentare gli amanti del budello e mostrare quanto sono buoni gli effetti speciali.

I personaggi sono irritanti (il protagonista meriterebbe di morire dopo la prima inquadratura in cui appare) e recitati da attori inetti, che si beccano tutto l'odio dello spettatore, che ben presto passa dalla parte del male.

Un horror brutto, ma proprio brutto, che trova l'unica consolazione negli originali e inventivi omicidi e che osa persino sfruttare nei momenti romantici una canzone splendida come "Roads" dei Portishead, mandata in loop prima che la bellissima voce di Beth Gibbons possa entrare nel campo. Bah.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050251 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net