7 ore per farti innamorare regia di Giampaolo Morell Italia 2020

7 ore per farti innamorare (2020)

locandina del film 7 ORE PER FARTI INNAMORARE

Titolo Originale: 7 ORE PER FARTI INNAMORARE

RegiaGiampaolo Morell

InterpretiGiampaolo Morelli, Serena Rossi, Diana Del Bufalo, Fabio Balsamo, Massimiliano Gallo

NazionalitàItalia 2020
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di Giampaolo Morell

Trama del film 7 ore per farti innamorare

Giulio Manfredi Ŕ un giornalista di economia fidanzato con Giorgia. Ma in prossimitÓ delle nozze Giorgia lo lascia per Alfonso, il vicedirettore del giornale per cui Giulio lavora come caporedattore. In un sol colpo dunque perde fidanzata e lavoro, e fa presto a rendersi conto che il mercato giornalistico non Ŕ pi¨ quello di una volta: per la maggior parte dei potenziali datori di lavoro Ŕ troppo qualificato. Solo il direttore di una rivista maschile online, Machoman, gli offre un incarico: si occuperÓ di chirurgia estetica per uomini, motori, moda, gel per capelli, allungamenti del pene e regole per rimorchiare.

Voti e commenti su 7 ore per farti innamorare, 4 opinioni inserite

maitton  @  24/08/2020 08:52:50
Commedia divertente che si ispira ai film di genere per lo più americani. E secondo me è il film raggiunge decisamente questo Obiettivo, ne viene fuori una storia brillante, divertente magari non originalissima ma che scorre via bene e fa ridere anche.
Buono il cast, molto variegato. Su tutti metto Salemme (che non amo come attore) che qui marca decisamente la differenza con gli altri (seppur con un piccolo ruolo) e Fabio Balsamo dei Jackall che è un'autentica macchietta.
Film che consiglio a chi vorrebbe vedere una buona commedia italiana ma che no n sia la solita solfa (il pensiero va subito a "è per il tuo bene" uscito anch esso in questo periodo, film terribile secondo me).

jason13  @  21/08/2020 18:54:30
Premetto che non ci si deve aspettare nulla e va visto per passare un pomeriggio di ferie in modo tranquillo. E infatti mantiene quello che promette ma meglio di tante altre commedie magari francesi...Serena Rossi bellissima.

topsecret  @  08/08/2020 21:56:19
Esordio alla regia per Morelli che scrive la sceneggiatura e interpreta il ruolo da protagonista, in una commedia dal forte accento partenopeo che però strizza l'occhio alle commedie americane, senza però rinunciare di attingere (a piene mani) dai più quotati interpreti nostrani. Si notano infatti sprazzi di Troisi e di Verdone in questa commedia sentimentale, dove si evidenzia l'interazione di coppia tra nuovi approcci e vecchi desideri.
Non il massimo in fatto di originalità ma l'intrattenimento leggero è presente in maniera sufficiente, tanto che la visione fila via liscia senza risentire di qualche giro a vuoto che si palesano in alcuni momenti.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  07/08/2020 12:08:24
Commedia sentimentale brutta e prevedibile.
I personaggi sono poco empatici, non si ride nemmeno.
Sconsigliata la visione.