7 minuti dopo mezzanotte regia di Juan Antonio Bayona USA, Spagna 2016

7 minuti dopo mezzanotte (2016)

locandina del film 7 MINUTI DOPO MEZZANOTTE

Titolo Originale: UN MONSTRUO VIENE A VERME

RegiaJuan Antonio Bayona

InterpretiFelicity Jones, Liam Neeson, Toby Kebbell, Sigourney Weaver, Lewis MacDougall

NazionalitàUSA, Spagna 2016
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Juan Antonio Bayona

Trama del film 7 minuti dopo mezzanotte

Quella di Connor è la storia di un ragazzo che si sente minacciato, colpevole e per di più arrabbiato con il mondo. Da quando la madre è malata e a scuola è costretto a difendersi dai bulli, Connor teme la notte e gli incubi. Pochi minuti dopo la mezzanotte, un mostro fa la sua comparsa e lo porta con sé in un mondo di buio, vento e grida. Antico e selvaggio, il mostro chiede a Connor l'unica cosa che non può costringerlo a fare: raccontare la verità.

Voti e commenti su 7 minuti dopo mezzanotte, 5 opinioni inserite

maxi82  @  10/09/2017 20:39:24
Un film che avrebbe meritato più pubblico...mi ha molto coinvolto ed emozionato...ottimo il bambino così come il resto del cast...un fantasy drammatico assolutamente da vedere

AMERICANFREE  @  12/06/2017 11:37:41
Bel film, non conoscevo questa storia, il finale mi ha molto emozionato. Da vedere

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  30/05/2017 00:24:36
Trasposizione di quel piccolo gioiello di libro scritto da Patrick Ness, presente nel progetto come sceneggiatore principale.
La pellicola fotografa perfettamente i temi nevralgici presenti nel romanzo, riuscendo nella non facile impresa di rappresentare alcune sequenze oggettivamente difficili (la scena della mensa su tutte, ma soprattutto i primi due racconti).
Fanno da contraltare, purtroppo, la CGI davvero invadente -prevedibile visto il setting - ed una inaspettata banalizzazione della quarta storia, liquidata con due frasi.
A conti fatti è un buon film, nonostante la controparte letteraria rimanga più emozionante e solida nella morale conclusiva.

TheLegend  @  15/04/2017 13:50:51
Un film che è una continua scoperta,capace di far pensare ed emozionare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/04/2017 23:26:37
Il momento di passaggio dell'infanzia all'età adolescenziale è già piuttosto difficile e critico di per sé. A maggior ragione quando oltre a questo ci si aggiunge l'incombenza di un momento traumatico atroce come la possibile perdita della madre, in precarie condizioni di salute a causa di un cancro. Il rifugirsi nel mondo del fantastico e del fiabesco offrono l'occasione per maturare ulteriormente un percorso che sta procedendo già a tappe forzate, con un rapporto precario con il padre volato oltreoceano e con una nonna dai modi rigidi e austeri maldigeriti dal ragazzino. Le tre storie raccontate dal mostro non sono altro che un modo per prepararlo al proprio futuro: non è sempre bianco o nero, Bene e Male non sono mai facilmente definiti. Sono le sfumature che possono offrire una chiave di lettura più chiara che vada oltre le mere apparenze. Il film di Bayonna pur non uscendo dai binari del genere, costruisce una storia ben strutturata sia dal punto di vista visivo che narrativo, una fotografia virata su tonalità grigie e non scendendo eccessivamente in facili sentimentalismi come per altre pellicole del regista spagnolo. Inoltre c'è un cast di tutto rispetto che offre un'ottima prestazione d'insieme su cui spicca la provsa del giovanissimo Lewis MacDougall in ruolo tuttaltro che facile per un esordiente e la "voce" del mostro di Liam Neeson (si spera che il doppiaggio non faccia danni). Una fiaba nera vicina alla sensibilità di Del Toro di tutto rispetto.

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon