47 ronin regia di Carl Rinsch USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

47 ronin (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 47 RONIN

Titolo Originale: 47 RONIN

RegiaCarl Rinsch

InterpretiKeanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi, Kô Shibasaki, Jin Akanishi, Min Tanaka, Cary-Hiroyuki Tagawa, Neil Fingleton, Togo Igawa

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA 2013
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Carl Rinsch

Trama del film 47 ronin

Dopo che il loro signore e capo è stato costretto a fare harakiri per volontà del truce Lord Kira (Tadanobu Asano), un gruppo di 47 samurai studia un piano per riuscire a vendicarsi e riportare l'onore alla loro casata. Tra di loro, vi è anche Kai (Keanu Reeves), la cui posizione non è chiara ai compagni per via dell'amore che il ronin prova per Mika (Kô Shibasaki), la figlia del maestro deceduto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,12 / 10 (54 voti)6,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 47 ronin, 54 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/07/2014 13:40:36
   6 / 10
Ispirato ad una storia vera risalente al Giappone feudale, in cui 47 ronin (ovvero samurai rinnegati) riscattarono l'onore del loro padrone e del casato cui appartenevano con un'azione dettata da enorme spirito di sacrificio, il film di Rinsch non è altro che una mistificazione favolistica di un'impresa notissima nel paese del Sol levante, tutt'ora ricordata con una peregrinazione annuale alla tomba dei valorosi guerrieri.
In questo caso abbiamo elementi fantasy gettati sullo schermo a profusione: da gigantesche creature tutt'altro che mansuete a streghe mutaforma, da bellicose ed ascetiche popolazioni a ragni capaci di sconvolgere la mente, il tutto inserito in un contesto chiaramente derivato dagli anime, non solo per i riferimenti visivi (molte le attinenze con Miyazaki) ma anche con pellicole più di nicchia come "Ninja Scroll" o la serie "Inuyasha".
Ovviamente i dettami costituenti la tradizione nipponica, sia culturale che morale, vengono semplificati e resi più digeribili al pubblico occidentale. Ne esce una storia lineare, quasi una fiaba Disney se non fosse per qualche scena un attimo (ma neanche tanto) cruenta, col cattivone abile ad impossessarsi con l'inganno del regno altrui disperdendo poi i seguaci del vecchio sovrano. I quali però reagiscono, e mossi da spirito di vendetta e dall'amore di uno di questi per la bella principessa - guarda caso prigioniera nell'oscuro castello del malvagio- proveranno a riconquistare il maltolto.
La storiella funziona, è tutto sommato piacevole nonostante il romanticume melenso e la retorica a buon mercato con cui si glorificano lealtà e spirito guerriero attraverso passaggi francamente banali.
Keanu Reeves è il ponte col mondo occidentale, la sua natura di mezzosangue determina la scontata emarginazione in breve trasformata in altrettanto banale rispetto. L'attore americano conferma qualità recitative non eccelse, venendo surclassato dal gruppo asiatico tra cui Tadanobu Asano e Hiroyuki Sanada.
La computer grafica non sempre soddisfa in pieno a differenza di costumi, locations e scenografie.
Storiella innocua in cui solo nel finale si percepisce veemente lo spessore di quell'onore tanto sbandierato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net