3022 regia di John Suits Usa 2019

3022 (2019)

locandina del film 3022

Titolo Originale: 3022

RegiaJohn Suits

InterpretiMiranda Cosgrove, Kate Walsh, Omar Epps, Jorja Fox, Angus Macfadyen, Audrey Looye, Faith Alexis Oliver

NazionalitàUsa 2019
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2020

•  Altri film di John Suits

Trama del film 3022

Dopo che la Terra ha subýto un evento catastrofico che la porta sull'orla dell'estinzione, quattro astronauti adesso abbandonati a bordo di una stazione spaziale morente devono intraprendere una lotta disperata per la sopravvivenza in mezzo allo sconvolgente orrore di ci˛ che significa essere gli ultimi umani in vita.

Voti e commenti su 3022, 2 opinioni inserite

Wilding  @  31/01/2021 17:25:44
Affascinante, ma scialbo e poco coinvolgente. Appena accettabile.

DankoCardi  @  02/12/2020 19:00:22
E' una di quelle pellicole di fantascienza lontane dal mainstream hollywoodiano e dai blockbuster quindi è realizzata in ambienti ridotti con pochi personaggi e senza grossi effetti speciali...il che di per sè non sarebbe altro che un pregio. Splendida la fotografia e le scenografie, anche Suits alla regia se la cava egregiamente; occorre inoltre dire che è valida la prova degli attori con la coppia Omar Epps-Kate Walsh che funziona benissimo. Veniamo però alla storia: l'inizio è interessante, con un crescendo di avvenimenti che catturano sempre di più l'attenzione fino a svelare un retroscena davvero inquietante, non mancano buoni ed emozionanti momenti, tuttavia la trama è sviluppata in un modo non facile da seguire, occorre avere un bel pò di pazienza prima che ci si capisca qualcosa. La narrazione è giocata su due archi temporali che a parer mio rendono ancora più intricata la sceneggiatura. E poi nella parte centrale si assiste ad un cambio di registro alquanto discutibile.

Magari il messaggio che tutto il film vorrebbe dare è quello della speranza perenne, ma purtroppo alla fine dei conti non convince. Buona l'idea e ci sono diverse cose che si salvano, ma per me seppur di poco non raggiunge la sufficienza.