2 biglietti della lotteria regia di Paul Negoescu Romania, Spagna 2016

2 biglietti della lotteria (2016)

locandina del film 2 BIGLIETTI DELLA LOTTERIA

Titolo Originale: DOUA LOZURI

RegiaPaul Negoescu

InterpretiMircea Banu, Dorian Boguţă, Dragoș Bucur, Alexandru Papadopol, Elisa Calin, Ioana Florentina Dimitriu, Elias Ferkin, Codin Maticiuc, Alexandru-Victor Nemteanu, Alexandru-Victor Nemteanu, Irina Noaptes, Șerban Pavlu, Andi Vasluianu

NazionalitàRomania, Spagna 2016
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Paul Negoescu

Trama del film 2 biglietti della lotteria

Dinel, baffoni neri e capelli ricci, sembra non essere nel suo periodo pi¨ fortunato: i clienti della sua autofficina sono scontenti, il suo salario copre a mala pena una birra nel dopolavoro e, come se non bastasse, la moglie lo ha da poco mollato. Le cose iniziano a ruotare per il verso giusto quando Dinel - inaspettatamente - vince sei milioni di euro giocando alla lotteria. Ma dove sarÓ il biglietto? Forse nel marsupio che gli hanno derubato pochi giorni prima? Con i suoi due migliori amici Sile e Pompiliu, decide quindi di partire a bordo della sua vecchia auto, alla ricerca del biglietto vincente, un viaggio che li metterÓ in contatto con chiaroveggenti, imprenditori dalla dubbia professione e aspiranti cantanti...

Voti e commenti su 2 biglietti della lotteria, 5 opinioni inserite

BlueBlaster  @  07/05/2018 17:54:06
Primo film rumeno che mi capita di vedere.
Devo ammettere piuttosto divertente senza mai esagerare nel grottesco o cadere in inutili volgarità ma anzi ricco di amara ironia nei confronti della situazione economico-sociale romena.
Una spaccato di una cultura che conosciamo solo in parte (la parte peggiore) e che mi ha fatto piacere scoprire.
La scena del poliziotto che chiede il colore dell'automobile è stata davvero simpatica come molte altre.
Il ritmo non è eccelso come non lo sono la regia o qualunque altro aspetto tecnico, a partire da una fotografia proprio da poco, ma le interpretazioni invece sono proprio buone e la sceneggiatura per una volta fila bene per tutta la durata senza essere troppo originale ma nemmeno piatta.
Ricorda lo stile delle commedia spagnole e lo promuovo a pieni voti.

topsecret  @  07/05/2018 14:31:22
Qualche sorriso per alcune scenette simpatiche ma, nel complesso, nulla di eclatante, anzi alcuni punti non vengono approfonditi a dovere.
Il film di Negoescu è una sorta di commedia on the road, abbastanza gradevole ma priva di grandi spunti originali e veramente divertenti.
Bene il cast, ma anche in questo caso nulla di eccezionale, regia asciutta e ritmo abbastanza disinvolto, per una visione sufficientemente valida.

Mattealus  @  01/05/2018 10:15:15
Noi qua a dover subire e sorridere a denti stretti delle smorfie di checco zalone e della cortellesi, in Romania invece con questo film dimostrano di avere degli attori e sceneggiatori con dei neuroni funzionanti. Bella commedia con personaggi simpatici e situazioni divertenti e per niente volgare

Attila 2  @  27/04/2018 13:14:51
Una bella "sorpresa" e a giudicare dal numero dei commenti posso dire che potrebbe esserlo per molte piu' persone perche' merita di essere visto,perche' nonostante io sia abbastanza "refrattario" ai film prodotti dall'est europa,mi e' rimasto il retaggio di "Fantozzi " e della sua Corazzata Potiomkin" questo e' una commedia divertente che nonostante la desolazione delle location in cui e' stato girato,riesce a far ridere,con i tre protagonisti che sono ben assortiti,dall'incallito giocatore di scommesse,all'altro amico stile Fox Mulder di Z-Files che vede complotti in tutto e da tutte le parti al protagonista che e' un disincantato sognatore che disperato per la sua situazione finanziaria si affida alla fortuna.La storia e' piu' che altro un espediente per presentarci un "florilegio" di personaggi incredibili che sono poi la forza di questo film.TUtti coi loro problemi ma quasi disincantati e che prendono le loro disavventure con filosofia,ognuno diverso dall'altro ma con la sua storia da raccontare e con la giusta dose di follia.Bello davvero,guardatelo.Il finale e' un piccolo colpo di genio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/02/2018 20:37:46
I tre protagonisti sono i classici archetipi dei perdenti. L'occasione per un congruo riscatto economico si presenta nelle vesti di un biglietto della lotteria vincente. E' una commedia gradevole e leggera nella Romania odierna dall'atmosfera desolante e quasi rassegnata nella sua staticità. I tre attori sono bravissimi ad interagire fra di loro e soprattutto bravi ad interagire con una pletora di personaggi a volte anche più assurda di loro stessi. Il film è vero che vive molto di siparietti e si regge sulla bravura dei tre, però è altrettanto vero che tali siparietti sono molto spesso divertenti per non dire spassosi.

crazy & richdark halldead triggerdeadpool 2dei
die in one day - improvvisa o muoridiva! (2017)
dogmandopo la guerradoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiequilibrium - the film concertestate 1993eva (2018)famiglia allargatafavola (2018)fino all'inferno (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?giu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhereditary - le radici del malehostilehotel gagarinhurricane - allerta uraganoil codice del babbuinoil dubbio - un caso di coscienzail sacrificio del cervo sacroil tuo ex non muore maiinterruptionio sono valentina nappiio, dio e bin ladenippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela bella e le bestiela guerra del maialela prima notte del giudiziola settima musala settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marele ultime 24 orel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 2luis e gli alienimacbeth neo film operamalati di sessomanuelmary e il fiore della stregamektoub, my love: canto unomontparnasse femminile singolaremuse: drones world tournel nome di anteanobili bugienoi siamo la mareaobbligo o verita'ocean's 8office uprisingogni giornoour houseoverboardpapillon (2018)parigi a piedi nudipeggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera pi¨ assurda di sempreprigioniero della mia liberta'rabbia furiosa - er canaroresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonauta
shark - il primo squaloshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianiskyscraperslender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuper troopers 2
the darkest minds