2 biglietti della lotteria regia di Paul Negoescu Romania, Spagna 2016

2 biglietti della lotteria (2016)

locandina del film 2 BIGLIETTI DELLA LOTTERIA

Titolo Originale: DOUA LOZURI

RegiaPaul Negoescu

InterpretiMircea Banu, Dorian Boguţă, Dragoș Bucur, Alexandru Papadopol, Elisa Calin, Ioana Florentina Dimitriu, Elias Ferkin, Codin Maticiuc, Alexandru-Victor Nemteanu, Alexandru-Victor Nemteanu, Irina Noaptes, Șerban Pavlu, Andi Vasluianu

NazionalitàRomania, Spagna 2016
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Paul Negoescu

Trama del film 2 biglietti della lotteria

Dinel, baffoni neri e capelli ricci, sembra non essere nel suo periodo più fortunato: i clienti della sua autofficina sono scontenti, il suo salario copre a mala pena una birra nel dopolavoro e, come se non bastasse, la moglie lo ha da poco mollato. Le cose iniziano a ruotare per il verso giusto quando Dinel - inaspettatamente - vince sei milioni di euro giocando alla lotteria. Ma dove sarà il biglietto? Forse nel marsupio che gli hanno derubato pochi giorni prima? Con i suoi due migliori amici Sile e Pompiliu, decide quindi di partire a bordo della sua vecchia auto, alla ricerca del biglietto vincente, un viaggio che li metterà in contatto con chiaroveggenti, imprenditori dalla dubbia professione e aspiranti cantanti...

Voti e commenti su 2 biglietti della lotteria, 5 opinioni inserite

BlueBlaster  @  07/05/2018 17:54:06
Primo film rumeno che mi capita di vedere.
Devo ammettere piuttosto divertente senza mai esagerare nel grottesco o cadere in inutili volgarità ma anzi ricco di amara ironia nei confronti della situazione economico-sociale romena.
Una spaccato di una cultura che conosciamo solo in parte (la parte peggiore) e che mi ha fatto piacere scoprire.
La scena del poliziotto che chiede il colore dell'automobile è stata davvero simpatica come molte altre.
Il ritmo non è eccelso come non lo sono la regia o qualunque altro aspetto tecnico, a partire da una fotografia proprio da poco, ma le interpretazioni invece sono proprio buone e la sceneggiatura per una volta fila bene per tutta la durata senza essere troppo originale ma nemmeno piatta.
Ricorda lo stile delle commedia spagnole e lo promuovo a pieni voti.

topsecret  @  07/05/2018 14:31:22
Qualche sorriso per alcune scenette simpatiche ma, nel complesso, nulla di eclatante, anzi alcuni punti non vengono approfonditi a dovere.
Il film di Negoescu è una sorta di commedia on the road, abbastanza gradevole ma priva di grandi spunti originali e veramente divertenti.
Bene il cast, ma anche in questo caso nulla di eccezionale, regia asciutta e ritmo abbastanza disinvolto, per una visione sufficientemente valida.

Mattealus  @  01/05/2018 10:15:15
Noi qua a dover subire e sorridere a denti stretti delle smorfie di checco zalone e della cortellesi, in Romania invece con questo film dimostrano di avere degli attori e sceneggiatori con dei neuroni funzionanti. Bella commedia con personaggi simpatici e situazioni divertenti e per niente volgare

Attila 2  @  27/04/2018 13:14:51
Una bella "sorpresa" e a giudicare dal numero dei commenti posso dire che potrebbe esserlo per molte piu' persone perche' merita di essere visto,perche' nonostante io sia abbastanza "refrattario" ai film prodotti dall'est europa,mi e' rimasto il retaggio di "Fantozzi " e della sua Corazzata Potiomkin" questo e' una commedia divertente che nonostante la desolazione delle location in cui e' stato girato,riesce a far ridere,con i tre protagonisti che sono ben assortiti,dall'incallito giocatore di scommesse,all'altro amico stile Fox Mulder di Z-Files che vede complotti in tutto e da tutte le parti al protagonista che e' un disincantato sognatore che disperato per la sua situazione finanziaria si affida alla fortuna.La storia e' piu' che altro un espediente per presentarci un "florilegio" di personaggi incredibili che sono poi la forza di questo film.TUtti coi loro problemi ma quasi disincantati e che prendono le loro disavventure con filosofia,ognuno diverso dall'altro ma con la sua storia da raccontare e con la giusta dose di follia.Bello davvero,guardatelo.Il finale e' un piccolo colpo di genio

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/02/2018 20:37:46
I tre protagonisti sono i classici archetipi dei perdenti. L'occasione per un congruo riscatto economico si presenta nelle vesti di un biglietto della lotteria vincente. E' una commedia gradevole e leggera nella Romania odierna dall'atmosfera desolante e quasi rassegnata nella sua staticità. I tre attori sono bravissimi ad interagire fra di loro e soprattutto bravi ad interagire con una pletora di personaggi a volte anche più assurda di loro stessi. Il film è vero che vive molto di siparietti e si regge sulla bravura dei tre, però è altrettanto vero che tali siparietti sono molto spesso divertenti per non dire spassosi.

1938 diversi22 julya kashaa tramway in jerusalema voce alta - la forza della parolaacusadaadam und evelynamanda (2018)american dharmaaquarelaarrivederci saigonat eternity's gatea-x-l: un'amicizia extraordinariabetes blondesblackkklansmanboarding schoolbogside storyboxe capitalecadaver (2018)camorra (2018)carmine street guitarsc'est ca l'amourcharlie sayscome ti divento bella!continuercountry for old mendachradark crimesdead women walkingdeslembrodog daysdomingodon't worrydoubles viesdragged across concretedriven (2018)e' nata una stella (2018)el pepe, una vida supremaemma peetersescape plan 2 - ritorno all'infernofire squad - incubo di fuocofreres ennemis
fuoricampogirlgli incredibili 2gotti - un vero padrino americano
guarda in alto
halloweenhappy lamentohotel transylvania 3 - una vacanza mostruosai villeggiantiil banchiere anarchicoil bene mioil complicato mondo di nathalieil fiume (2018)il giorno che ho perso la mia ombrail maestro di violinoil mistero della casa del tempoil ragazzo piu' felice del mondoil saluto
il verdetto - the children actimagine (2018)
in viaggio con adeleisis, tomorrow. the lost souls of mosuljinpajohnny english colpisce ancorajose'joy (2018)just charlie - diventa chi seila ballata di buster scruggsla banda grossila casa dei librila fuitina sbagliatala morte legalela noche de 12 anosla profezia dell’armadillola quietudla ragazza dei tulipanila settima musala strada dei samounil'albero dei frutti selvaticil'annuncio
l'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizione
le ereditierele fidelel'enkasles tombeaux sans nomsl'heure de la sortielissa ammetsajjellola + jeremyluckyl'uomo che sorprese tuttil'uomo che uccise don chisciottem (2018)mafakmagic lanternmamma mia! ci risiamomandymanta raymary shelley - un amore immortalementre morivometti una nottemi obra maestramichelangelo - infinitomio figliomiraimission: impossible - falloutmonkey king - the hero is backmonrovia, indianamr. long
nessuno come noi
new york academy - freedancenon e' vero ma ci credonuestro tiempooltre la nebbia - il mistero di rainer merzombraopera senza autorepapa francesco - un uomo di parolapearl (2018)peterloopiazza vittorio
piccoli brividi 2 - i fantasmi di halloween
pupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragionerenzo piano: l'architetto della luceresta con merevengericchi di fantasiaricordi del mio corporicordi?rideritorno al bosco dei 100 acriroma (2018)saremo giovani e bellissimi
searchingsei ancora qui - i still see yousembra mio figlioseparati ma non tropposlender mansmallfoot - il mio amico delle nevi
sogno di una notte di mezza eta'
soldadosonispogliatosulla mia pelle (2018)teen titans go! il filmtel aviv on firethe domesticsthe equalizer 2 - senza perdonothe ghost of peter sellersthe islethe little strangerthe milk system - la verita' sull'industria del lattethe mountain (2018)
the nightingalethe nightmare gallerythe nun - la vocazione del malethe sisters brothersthe wife - vivere nell'ombrathey'll love me when i'm deadthree adventures of brooketi imas noctouch me nottramonto (2018)tumbbadtutti in piediun affare di famiglia (2018)un amore così grandeun figlio all'improvvisoun giorno all'improvvisoun marito a meta'un nemico che ti vuole beneuna storia senza nomevenom (2018)ville neuvevox luxwhat you gonna do when the world's on fire?why are we creative?zanzanna bianca (2018)