10 giorni senza mamma regia di Alessandro Genovesi Italia 2019

10 giorni senza mamma (2019)

locandina del film 10 GIORNI SENZA MAMMA

Titolo Originale: 10 GIORNI SENZA MAMMA

RegiaAlessandro Genovesi

InterpretiFabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Matteo Castellucci, Bianca Usai, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni, Antonio Catania

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Alessandro Genovesi

Trama del film 10 giorni senza mamma

Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il "mammo" a tempo pieno.

Voti e commenti su 10 giorni senza mamma, 12 opinioni inserite

ferrogeo  @  10/09/2019 15:24:22
Il film è interessante, fa divertire e nello stesso tempo crea ansia.
Ah dimenticavo .......... ho due figli piccoli.
Vedetelo

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/07/2019 12:07:16
Una commedia con poco mordente, vorrebbe fare e dire tanto, ma in realtà non riesce nell'intento di una ridefinizione dei ruoli all'interno di una famiglia moderna, tantomeno, e cosa più importante, far ridere. De Luigi in ruoli del genere ci va a nozze nel personaggio inadeguato di fronte a circostanze aliene dal suo quotidiano, però lui da solo non èsufficinete. Sprecati gli altri attori.

BlueBlaster  @  15/06/2019 12:15:33
Il soggetto è carino (molto simile a quello di una vecchia e bellissima puntata dei Simpson) ma lo svolgimento la scia a desiderare.
Fabio De Luigi benino ma il resto cacca, diventa in breve tempo la solita commedia italiana mediocre dei nostri tempi con moralità e dialoghi banali oltre che a gag scontate.
Diciamo che un pò si ride e c'è molto di peggio in giro però si fatica a portarne a termine la visione con interesse.

maxi82  @  12/06/2019 21:47:24
Rispetto a tante disastrose commedie questa si salva... Sufficienza meritata

daniele64  @  30/05/2019 22:22:15
Finalmente Fabio De Luigi azzecca una pellicola abbastanza divertente ... Niente di speciale , ma un film che fa ridere spesso , leggero e garbato , senza volgarità . Fa lo stesso se è il remake adattato di una pellicola argentina , l' importante è che quest' operina di Alessandro Genovesi sia piacevole e spassosa , pur nella sua semplicità . Il goffo De Luigi è un po' il mattatore assoluto , ben supportato dai tre figlioli , dalla brava Valentina Lodovini , dal fanatico Antonio Catania e dall' untuoso Niccolò Senni . Esilaranti e ben riusciti la scena dei denti ed il paradossale elogio del precariato . Oltre alla comicità , ci si può trovare qualche lieve spunto di riflessione sul lavoro al giorno d' oggi e sulle priorità della vita . Peccato solo per qualche effetto speciale in CGI parecchio scarso nel finale . Gli darei un 6,5 tendente al 7 d' incoraggiamento...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/05/2019 17:19:23
De Luigi interpreta sempre lo stesso ruolo. Stancante.
Commedia insipida.

jason13  @  19/05/2019 21:47:43
Buona commedia, per una serata in famiglia. Mi e' piaciuto, si ride e si sorride volentieri. Promosso.

topsecret  @  24/04/2019 13:49:14
La solita manfrina stereotipata sulla famiglia italiana di oggi.
Padre assente, moglie insoddisfatta, figli viziati, irrispettosi e maleducati oltre i limiti della sopportazione, il tutto condito con scene ammuffite e senza originalità che dovrebbero indurre alla risata e invece non producono nessun effetto...o quasi.
Nulla che possa meritare una considerazione maggiore.

daaani  @  22/02/2019 22:39:24
Mi stavo sentendo male dal ridere in alcune scene.

minoidepsp  @  18/02/2019 23:49:17
Simpatico a tratti, mi aspettavo un po' più di originalità.

Wilding  @  17/02/2019 10:31:37
Finalmente De Luigi in gran forma dopo qualche pellicola non proprio alla sua altezza. Mattatore quasi unico in questo film che peraltro ha spunti di riflessone importanti.

Venticello  @  17/02/2019 02:04:46
Ma De Luigi può ritenersi un attore? Mah....film scialbo, a me non ha fatto ridere, anzi.....soldi buttati!

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono
il colpo del caneil criminaleil flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil mostro di st. pauliil pianeta in mareil prigionieroil re leone (2019)il regnoil signor diavoloil sindaco del rione sanitàil varcoin fabricit: capitolo 2juliet, nakedjust 6.5kinkingdom comela bambola assassina (2019)la fattoria dei nostri sognila legge degli spazi bianchila lloronala mafia non e' piu' quella di una voltala mia vita con john f. donovanla piccola bossla prima vacanza non si scorda maila rivincita delle sfigatela verita' (2019)la vita invisibile di euridice gusmaol'amour flou - come separarsi e restare amicil'angelo del criminele coup des larmesles chevaux voyageurslife as a b-movie: piero vivarellilingua francal'ospite - un viaggio sui divani degli altrilucania - terra sangue e magial'ultima orama (2019)mademoisellemadre (2019)marriage storymartin edenmaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmen in black: internationalmes jours de gloiremidsommar - il villaggio dei dannatimio fratello rincorre i dinosaurimoffiemondo sexymosulnever just a dream: stanley kubrick and eyes wide shutnevermindneviano.7 cherry lanepallottole in liberta'parthenonpasspartu': operazione doppiozeropelican bloodpets 2: vita da animaliphotographpolaroidpop black postapowidoki - il ritratto negatoprimula rossapsychosiaquel giorno d'estateraccolto amarorapina a stoccolmarare beastsrealmsred sea divingrestiamo amicirevenirrialtorocketmanroqaia

991938 commenti su 41971 film