Sono passati ventidue anni e Isla Nublar si popola nuovamente. La lussureggiante isola ospiterà finalmente, come John Hammond aveva a suo tempo progettato, un parco per famiglie a tema dinosauri: la notorietà del parco inizia però presto a diminuire, così come le sue visite. Per risolvere il problema, i proprietari decidono di aprire una nuova, grandiosa attrazione. Ma tra le minacciose ombre dell'Isla Nublar, l'imprevisto è in agguato.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
beh, ha dalla sua giusto 2 cose: 1- il film da una spiegazione accettabile al fatto che i dinosauri rappresentati nella saga non siano veritieri, ma viene spiegato che la ingen li voleva impressionanti (si io ci rimasi male all'epoca quando scoprii che i raptor non sono t-rex in miniatura ma dei polli inviperiti ) 2- alcune scene davvero ben congeniate, come la fuga dell'indomitus rex o l'attacco degli pterodattili nella parte finale ma il resto è un grosso meh. non si spiega come sia stato possibile che dopo quello successo nei 3 film precedenti qualcuno possa ver pensato che riaprire il parco potesse essere una buona idea, non si spiega con quale criterio si permetta ai visitatori si permetta di girare tra i dinosauri senza una vera e propria guida, e non commento neanche i militari che vogliono usare i raptor in guerra, ma il problema vero è che alla fin fina il film è un copia incolla del primissino capolavoro con poche variazioni, anzi, i punti salienti sono copiati pari pari. merita una visione, ma nulla più.