zoolander regia di Ben Stiller USA 2001

zoolander (2001)

locandina del film ZOOLANDER

Titolo Originale: ZOOLANDER

RegiaBen Stiller

InterpretiBen Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Will Ferrell, Milla Jovovich, David Duchovny, Jon Voight, Justin Theroux, Christian Slater, Cuba Gooding Jr., Natalie Portman, Jerry Stiller

NazionalitàUSA 2001
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2002

•  Altri film di Ben Stiller

Trama del film Zoolander

Derek Zoolander, famoso supermodello non particolarmente brillante è vittima di una coalizione di stilisti che, preoccupati dal progetto del primo ministro della Malesia di combattere lo sfruttamento minorile nelle fabbriche tessili del suo paese, hanno deciso di assassinarlo, utilizzando appunto Zoolander.

Film collegati a ZOOLANDER

•  ZOOLANDER 2, 2016

Voti e commenti su Zoolander, 256 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

cort  @  23/07/2022 13:28:41
ironico ed un pò grottesco si regge su alcuni sketch divertenti sparsi qua e la ma nel complesso e troppo ipercaricato dando una sensazione di straniamento nei momenti di sola trama. Molti cameo interessanti.

Vegetable man  @  18/10/2020 00:19:43
Se qualcuno è riuscito a ridere delle 'trovate' di questo film...beh, evidentemente possiede un senso dell'umorismo diverso dal mio.

Salvo giusto gli interpreti e i numerosissimi cameo di personalità note (alcune delle quali non mi capacito di come abbiano potuto accettare di comparire in questo film). Per il resto, decisamente troppo stupido, comicità da Zelig, stanca dopo i primi 20 minuti.

MonkeyIsland  @  26/02/2014 14:49:32
Alcune gag come la sfida in passerella sono fantastiche e la critica al mondo della moda risulta simpatica ma il resto è di una noia incredibile colpa anche di una storia che non sta in piedi nemmeno con le stampelle.
Inoltre la protagonista è irritante come poche cose al mondo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  01/02/2014 18:02:33
Pessimo film demenziale che più che far ridere irrita. Ho fatto fatica ad arrivare alla fine! Media assurda!

lampard8  @  30/01/2014 13:08:38
Un film demenziale è pane quotidiano per me, ma la caratteristica sarebbe quella di suscitare ilarità e far sganasciare lo spettatore. In questo caso la risata è pura utopia.

BenRichard  @  13/01/2014 06:48:03
Rispetto alla media voto io qui vado controcorrente

Sarà che commedie di questo tipo non sono esattamente il mio genere preferito, ad ogni modo il film non mi è piaciuto quasi per niente salvo davvero qualche scena e qualche battuta ma soprattutto la presenza di Milla Jovovich

Insomma per essere una commedia il film non mi ha fatto nè divertire nè ridere, anzi...deludente...ma con un voto non troppo negativo perchè il cast è di tutto rispetto ;-)

7219415  @  23/09/2013 11:43:23
Troppo demenziale...e non fa ridere nemmen troppo...

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/09/2012 12:26:28
Devo essere sincero questa pellicola non mi ha fatto ridere per nulla, l'ho trovato davvero inutile.

Hyspaniko9  @  20/04/2012 23:17:49
Un film abbastanza demenziale, dove qualche risata la fai, ma proprio poche cose, se vi aspettate la commedia carina e tranquilla non è così, è un miscuglio di roba inverosimile che fa apparire il tutto abbastanza stupido.

clint 85  @  15/01/2012 02:11:49
Commedia della peggior specie!
Odioso, patetico, irritante...
...ah dimenticavo.....NON SI RIDE PRATICAMENTE MAI!

Fratuck89  @  11/12/2011 13:49:35
una comicità demenziale abbastanza monotona e senza troppa fantasia, decisamente troppo semplice, un punto a favore è la non volgarità.

kako  @  25/10/2011 15:54:09
per molti sarà proprio questo il suo punto di forza ma per me è veramente troppo demenziale.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  30/08/2011 23:36:15
Anche se il cast di attori è davvero ottimo , il film non mi è piaciuto .
Ben Stiller che è uno dei miei attori comici preferiti in questo film, l'ho trovato davvero irritante nel ruolo di Derek Zoolander. Insomma ho fatto fatica ha vederlo fino in fondo. A tratti l'ho trovato davvero noioso e lento.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  07/05/2011 11:32:54
Il film occidentale + demenziale in assoluto, davvero troppo stupido e irritante !!! Non si ride praticamente mai nonostante ci siano 3 attori che compaiono anche nello stratosferico ''palle al balzo'' e ben stiller è da prendere a calci nel **** di quanto è irritante....INCOMMENTABILE !

John Carpenter  @  13/03/2011 14:20:22
Non mi è proprio piaciuto, l'ho trovato irritante e fastidioso, e il personaggio di Derek Zoolander ancor di più. Certe scene sono carine, ma è stata dura reggere per un 1h e 30. Ho apprezzato di più Tropic Thunder, e spero che Ben Stiller non faccia un sequel di questo film come ha dichiarato in qualche intervista.

Ultima risposta 24/03/2011 20.56.35
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/10/2010 17:10:28
Veramente non riesco a capire tutti questi voi alti. Per questo film riesco a trovare un solo aggettivo: irritante.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  10/09/2010 08:49:17
Molto, molto, MOLTO stupido, spesso noioso ed insulso. La storia è un pretesto per riempire il film di personaggi noti e meno noti che fanno la loro comparsata. Ci sono un paio di battute che si salvano ma per il resto è difficile non addormentarsi (io non ce l'ho fatta).

*-sky-*  @  22/04/2010 16:27:37
brutto! troppo stupido

chem84  @  06/03/2010 20:42:21
Probabilmente non ero in serata quando l'ho visto, ma mi sono annoiato assai.
Strano perchè solitamente apprezzo molto questo genere di comicità demenziale.

Buba Smith  @  02/01/2010 19:48:34
Pessimo, una delle peggiori interpretazioni di Stiller. Peccato, che per quanto mi riguarda è un ottimo attore.

cricco  @  02/07/2009 19:45:55
Il finale è da pelle d'oca. Non ho parole. Una caga.ta pazzesca!

Tuonato  @  17/06/2009 00:17:49
Demenziale o dissacrante che sia m'ha fatto ridere troppo poco - un paio di volte - per premiarlo. E non disdegno il genere, personalmente ho preferito Ben Stiller in altri film.

grabowsky  @  09/03/2009 11:45:19
adoro stiller...mi piace molto la sua figura comica. in questo film molto fantasioso devo dire pero' che ha un po' esagerato. trama veramente scialba, anche se la demenzialita' forse e' resa perfettamente. si poteva fare di piu' mantenendo a quel punto tutto il film su una rotta estremamente trash. non arriva alla sufficienza a parer mio, anche se con un finale in crescendo come quello di zoolander poteva addirittura arrivare al 7.... alcune scene sono esilaranti e il tema e' molto apprezzato da chi odia il jet set e gli schemi del successo nella moda e i modelli che da. x il resto poteva veramente essere fatto meglio....incipit fastidioso e periodi morti rovinano il tutto.

marfsime  @  20/01/2009 23:06:04
Non capisco una media voto così alta..francamente il film è veramente ridicolo. Anche per gli amanti del genere demenziale dovrebbe non piacere..non si ride mai se non con 2-3 battute durante tutto il film..veramente pessimo..lasciate perdere.

Ultima risposta 02/01/2010 19.55.05
Jude  @  13/05/2008 20:11:02
Non odio le commedie americane ma questo film non mi è piaciuto e non mi ha fatto ridere tranne per poche scene. Demenziali quasi tutte le scene, inutile la cozzaglia di attori famosi e di personaggi famosi. Anche le poche considerazioni sul mondo della moda sono alquanto banali.

Skanoir  @  23/04/2008 04:07:50
Ci ho provato... Lo vidi tempo fa e ricordavo che non mi aveva impressionato molto. Mi hanno proposto di rivederlo e ho accettato sperando di riuscire ad apprezzarlo ma veramente non ci riesco. Abbiamo tolto il film prima che finisse, ed è successo davvero poche volte. Una comicità che personalmente non colpisce, forse veramente troppo demenziale, come è scritto in altri commenti.

Ultima risposta 02/01/2010 19.56.33
Invia una mail all'autore del commento Rana c'è!  @  12/02/2008 18:36:45
Una demenzialità ecessiva, non come gli altri con Ben Stiller, questo va oltre.
Dovrebbe far ridere, ma non ci riesco proprio.
Giusto il concetto di prendere per i fondelli il mondo della moda.

Simon92  @  06/02/2008 22:30:55
che dire...non mi e' piaciuto...troppo demenziale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/01/2008 13:33:25
Sarà ma io sto film non riesco a farmelo piacere... adoro le commedie demenziali e adoro soprattutto la coppia Stiller-Wilson, ma Zoolander è un prodotto insignificante e ingenuo, la trama è stupida e poco coinvolgente, le gag non incidono mai e le risate latitano. Ho provato anche a rivederlo ma niente da fare, lo boccio.

Ultima risposta 25/01/2008 19.46.52
zoscolo  @  05/09/2007 12:04:54
senza dubbio il peggior film che abbia mai visto di ben stiller e compagnia bella...non si ride praticamente mai....idee banali e prive di cntenuto comico.....pessimo!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  04/09/2007 19:57:30
Fatico a comprendere come sia possibile dare 7 di voto in media a questa commedia demenziale che non fa ridere, che non punge, che non NIENTE.
Ben Stiller è una garanzia davanti la macchina da presa MA NON DIETRO e comunque Zoolander è anche al di sotto della sua media come regista.
Commedia inconcludente, con tempi comici assolutamente sballati, con una satira che cade nel grottesco in modo banale e poco chiaro.........
Non si tratta solo di un film stupido ma anche fatto male che ha anche uno spirito di denuncia.............mah!
Veramente orribile

Ultima risposta 02/01/2010 19.59.21
Exodus  @  02/09/2007 18:50:10
"Osceno" non rende adeguatamente l'idea. D'accordo essere demenziali, ma ci vuole un limite e uno stile anche in questo; la sceneggiatura sembra scritta sulla carta igienica, retta interamente sul faccione ebete di Stiller.

Dick  @  11/07/2007 23:37:26
Film che non è che mi abbia fatto ridere più di tanto, anzi solo in un paio di situazioni. Comunque non disprezzabilissimo.

Lory_noir  @  04/07/2007 20:25:37
Chissà che mi aspettavo da una media così alta. Non che Stiller e Wilson mi davano buone speranze perchè mi hanno un pò nauseato le loro solite commedie americane che invece di fare ridere fanno piangere, questa è un esemplare esempio di uno di questi film le quali gag non fanno per niente ridere anzi... commedia abbastanza piatta che fa sorridere solo un paio di volte e solo sei sei dalla risata facile. Mediocre.

forzalube  @  04/07/2007 10:54:08
L'ho visto ieri sera su Rai2 perché me l'aveva consigliato un amico e perché avevo visto che aveva una buona media: una grossa delusione!
Lasciamo stare il fatto che la storia sia campata in aria (per un film che dovrebbere essere comico/parodistico ci può anche stare) e che non prenda mai ritmo (questo è già un po' più grave), ma il vero problema è che le gag che dovrebbero essere il succo del film sono di una pochezza disarmante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e che i tempi comici non funzionano praticamente mai.
Magari si sarà perso qualcosa con il doppiaggio, ma non può essere solo quello il problema.
Si salvano solo

Quanto

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER è come la religione cattolica: totalmente posticcia e priva della benché minima credibilità.

Ultima risposta 29/10/2008 16.12.23
FedericoBlasco  @  03/06/2007 12:34:44
Questo film ha una demenzialità irritante!! A parte qualche scena carina,ma il resto scade nella solita stupida commedia,5...

Tristano74  @  13/05/2007 22:38:45
Ottimo come sempre Stiller ma il film è davvero un esempio di mediocrità...e pensare che stasera avevo proprio voglia di ridere...

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  07/05/2007 19:04:08
Siamo sinceri: questo film è una porcata immane. E' ripetitivo nelle gag e la presa in giro scade dopo pochi minuti. Riconosco che la trovata dell'espressione è ottima, ma a parte quello non c'è altro.

Ultima risposta 14/05/2007 19.01.45
davil  @  06/03/2007 12:18:50
ben stiller è un ottimo attore, ma davvero questo film, anche paragonato ad altri del genere demenziale, non mi è proprio piaciuto per nulla

pinnazza  @  02/02/2007 15:12:50
Mai visto niente di più indegno. fa seriamente schifo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  05/12/2006 19:24:13
Troppo cretino che non mi fa nemmeno ridere un pò e vi assicuro che è difficile

renee  @  11/11/2006 15:36:18
...mi ha fatto ridere in poche parti...ben stiller ne ha fatti di migliori....

Titty@  @  06/10/2006 19:15:40
Una scemenza più stupida di questa non l'avevo mai vista. Solamente menti intelligenti possono permettersi di girare film demenziali divertenti.

lupin 3  @  05/07/2006 17:16:57
Un Ben Stiller demenzialmente costruito, anche troppo!

No Mercy  @  06/02/2006 23:26:58
La comicita'demenziale dei due attori americani a volte funziona(vedi Starsky e Hutch,Ti presento i miei...)e a volte annoia molto....questo e' il caso di Zoolander film dalla trama banale dove la risata latita e il duo da il peggio di se'(specialmente O.Wilson).Pellicola trascurabile!

hitman83  @  03/02/2006 18:09:44
Sono stato costretto a vederlo e non ho riso neanche mezza volta. Veramente tutto il peggio che si puo' trovare in un film....Ben stiller=boldi / de sica americano

Ultima risposta 08/06/2006 13.54.26
Invia una mail all'autore del commento luca986  @  07/01/2006 18:56:10
Effettivamente ho riso in qualche occasione, ma in tante altre stavo per strangolare i miei amici che mi hanno costretto a vederlo. Ci tengo a sottoliniare che non ho pagato per vederlo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/01/2006 17:21:50
una strna e originale comicità ma il film non decolla...l'unica scena da salvare e la citazione a "2001-odissea nello spazio" quando si mettono a giocare col computer...alcune battute poi sono di cattivo gusto

blasfemus  @  17/11/2005 02:11:50
Il film piu'brutto in assoluto interpretato da Ben Stiller e Owen Wilson!Stasky e Hutch sfrutta al meglio la meglio la coppia demenziale americana del momento con battute e gang che rendono molto piacevole il film,qui invece i due si limitano a un siparietto(carino)sulla sfilata a due e poi nient'altro di rilevante...anche Palle al balzo(con il solo Stiller)lo supera di gran lunga pur avendo una storia molto sempliciotta!!!Davvero una delusione e mi sorprende una media cosi'alta...come ricordava qualcuno i cult demenziali sono altri.

paoanti  @  03/11/2005 08:42:01
ma... non capisco come si possa dare a questo film 9 oppure 10 è una vergogna per film cult demenziali come l'aereo più pazzo del mondo etc. mi ha fatto sorridere solo un paio di volte più o meno l'unica cosa buona è l'interpopretazione di ben stiller. commento finale èuna cagat* pazzesca!!!!!

weblion  @  23/06/2005 15:24:04
Mi spiace ma questo film è troppo scarso di contenuti e non perchè sia demenziale ma perchè alla fine non fa proprio ridere!!!
Ben Stiller è un genio ed in tanti film è apprezzabilissimo, in questo non va bene! Non capisco tutti questi voti alti, allora quanto daranno ad altri film di Stiller 10 ?

Ultima risposta 20/05/2006 03.30.09
iacopo  @  25/10/2003 19:04:10
una cag***a pazzesca

dile  @  16/06/2003 15:21:17
è piaciuto a mia sorella di due anni a me no !!!

Ultima risposta 13/01/2006 15.51.53
Sandro14  @  05/03/2003 23:26:36
Ma come può piacere una *******ta del genere? Ho capito che è demenziale, ma anche Ace Ventura lo era, ma non c'è paragone!!! una vera *****!

Ultima risposta 07/09/2003 19.31.02
kio  @  26/02/2003 21:04:47
be fara pur ridere ma si può far di meglio.....

Invia una mail all'autore del commento Giorgia Marchesi  @  15/11/2002 09:08:14
Demenziale!!!!! Meno male che non ho pagato il costo del biglietto

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R