world war z regia di Marc Forster USA, Malta 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

world war z (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WORLD WAR Z

Titolo Originale: WORLD WAR Z

RegiaMarc Forster

InterpretiBrad Pitt, Mireille Enos, Eric West, Matthew Fox, James Badge Dale, David Morse, Elyes Gabel, Michiel Huisman, David Andrews, Trevor White, Sterling Jerins, Daniel Newman, Nikola Djuricko

Durata: -
NazionalitàUSA, Malta 2013
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Marc Forster

Trama del film World war z

Gerry Lane, impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un'orda di creature affamate di carne viva. L'invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l'umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (189 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su World war z, 189 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Light-Alex  @  30/06/2014 17:14:32
   7 / 10
Titolo sugli zombie del 2013. Il film non è fatto male, complice un uso massiccio di effetti speciali su larghissima scala. Mega esplosioni, città al collasso, aerei che scoppiano in cielo. Insomma una gran caciaronata stile americano. Budget imponente e si vede.
L'horror si ibrida col film d'azione in questo caso, un po' come in "io sono legenda" o in "resident evil".
Non siamo al genere horror puro insomma. Anche il fatto di aver realizzato zombie abbastanza "puliti" (niente sangue, niente arti amputati) è sinonimo di questa ricerca più dell'azione e della suspence che dello spavento.

Positivo il fatto che l'azione sia sempre viva e non ci siano grossi momenti morti, come talvolta accade con i film sugli zombie, dove si spara tutto all'inizio e alla fine e le parti centrali sono abnormi e non succede assolutamente nulla se non il nascondersi dei protagonisti (vedi film tipo "alba dei morti viventi (2004").
Realizzata molto bene la parte iniziale in cui la famiglia si rende conto dell'epidemia, molto bella la parte dell'aereo e anche quella in Gerusalemme (anche se quel modo di rappresentare stile marea umana gli zombie in certi momenti ha abusato troppo della computer-grafica).
Finali come sempre per queste storie un po' incerti, ma qui tutto sommato si salvano.

Complessivamente più un film apocalittico d'azione che un film horror-zombie. Comunque, per questo genere, un buon film.
World War Z prende a piene mani spunti da tanti altri titoli sul genere, senza aggiungere realmente niente di nuovo a questa corrente (giusto il virus di copertura è qualcosa di tendenzialmente nuovo). Tuttavia lo fa molto bene, e seppur il film non sarà originalissimo, seppur è pieno di cliché, è realizzato bene, intrattiene e le due ore di film non si accusano affatto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net