w la foca regia di Nando Cicero Italia 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

w la foca (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film W LA FOCA

Titolo Originale: VIVA LA FOCA

RegiaNando Cicero

InterpretiRiccardo Billi, Victor Cavallo, Lory Del Santo, Michela Miti, Franco Bracardi, Victor Cavallo, Bombolo, Dagmar Lassander, Moana Pozzi

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1982
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1982

•  Altri film di Nando Cicero

Trama del film W la foca

Nonostante il nome, Andrea è una ragazza, una bella ragazzona veneta piovuta a Roma per fare carriera. Intanto fa la colf presso una famiglia di mattocchi. Poi tenta la carta delle tv private. Infine sfonda come direttrice di una clinica per cure dimagranti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,03 / 10 (18 voti)6,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su W la foca, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Diames  @  01/07/2006 16:50:49
   7½ / 10
Questo film, a modo suo, è un mito (sicuramente si distingue dalla media delle commedie italiane a fondo erotico dell'epoca). La forza di questa pellicola sta tutta nell'estremizzazione dell'assurdità delle situazioni e dei personaggi. Definire "grottesco" questo film è davvero riduttivo. La demenzialità di "W la foca" è (come si può già intuire dal titolo) sfrenata, nel senso letterale del termine: Nando Cicero ha evidentemente optato per il no-sense allo stato puro, per la volgarità senza se e senza ma, quasi avesse (più o meno consapevolmente) voluto mettere in mostra, senza compromessi, l'aspetto che più di ogni altro caratterizzava quel tipo di "cinema"; forse l'unico aspetto per cui valesse la pena che esistesse: la sua (anarchica) demenzialità; la sua aprioristica (e catartica) negazione di ogni forma di intellettualismo "d'autore". Certo, forse di film così non ne servono molti, ma almeno questo, mi sento di dire, doveva essere girato. La valutazione medio-alta mi risulta da una media ponderata tra una valutazione strettamente tecnica (abbastanza bassa, ma non catastrofica, in fondo) e una valutazione "trash" [chi ha orecchie per intendere intenda... e gli altri chissà] (altissima). Per quanto mi riguarda, mi ha, se non altro, divertito molto (senza contare che mi ha spinto a riguardarlo più volte, il che va tenuto in considerazione). Inoltre anche le musichette sono molto azzeccate e "contagiose". Non credo che questo tipo di "cinema" avrebbe potuto sfornare di meglio. Forse è vero, la mia valutazione è un po' troppo generosa, può essere... ma sarei davvero un ipocrita a dargli meno. Da vedere assolutamente (e solo successivamente amare od odiare).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049981 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net