whiteout - incubo bianco regia di Dominic Sena Canada, USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

whiteout - incubo bianco (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHITEOUT - INCUBO BIANCO

Titolo Originale: WHITEOUT

RegiaDominic Sena

InterpretiKate Beckinsale, Gabriel Macht, Tom Skerritt, Columbus Short, Alex O'Loughlin, Shawn Doyle, Nicolas Wright, Alexander Bisping, Bashar Rahal, Patrick Sabongui, Julian Cain, Sean Tucker, Paula Jean Hixson, Nick Villarin

Durata: h 1.36
NazionalitàCanada, USA 2009
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2009

•  Altri film di Dominic Sena

Trama del film Whiteout - incubo bianco

In una regione dell'Antartide, l'agente Carrie Stetko (Kate Beckinsale) è sulle tracce di un killer proprio nel momento in cui sta per tramontare il sole e si prepara una notte lunga 6 mesi. Il film è basato sulla serie di graphic novel realizzata negli anni 90 da Greg Rucka, Whiteout, Whiteout: Melt e Queen & Country.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,05 / 10 (41 voti)5,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Whiteout - incubo bianco, 41 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

it.sandi  @  15/02/2024 16:32:58
   7½ / 10
Adoro questo film , quindi può anche darsi che abbia dato un voto troppo alto , anche se dal mio punto di vista é molto più che sufficiente . Sarà la storia , sarà la neve , mi piacciono sempre questi film ambientati nell' inverno in questo caso polare ; sarà soprattutto la presenza di Kate Beckinsale , non lo so , a me é piaciuto tantissimo già la prima volta che lo hanno trasmesso in televisione ,e di solito lo guardo ogni volta che lo ripropongono . C'é anche il sottovalutatissimo Gabriel Macht . Questo Dominic Sena non sarà Kubrick , anzi sicuramente non é Stanley Kubrick , ma amplio il discorso che ho fatto su Whiteout - Incubo bianco anche al suo altro film L' ultimo dei templari con Nicolas Cage . Stesso discorso , bocciatissimo dalla critica (qui vedo anche dai voti) , ma a me entrambi piacciono molto . Che ci devo fare ...

DarkRareMirko  @  10/12/2023 23:48:48
   6½ / 10
Carino; ha qualcosa di Carpenteriano, una trama un pò ripetitiva ed un cast discreto; è tratto da una graphic novel e, magari, avrebbe funzionato un pò di più come slasher "artico" (quando il killer incappucciato appare sembra di essere in So cosa hai fatto), puntando su personaggi, motivazioni e situazioni più teen.

Comunque abbastanza sottovalutato e più che sufficiente.

Crystal_89  @  04/12/2016 17:59:52
   6 / 10
Un thriller televisivo "onesto", che intrattiene il giusto. Se non fosse per la Beckinsale e per l'ambientazione polare (probabilmente in Canada), il voto sarebbe inferiore.

SANDROO  @  06/09/2014 14:51:36
   6 / 10
Giusto una sufficienza per questo film ben strutturato ma che nel finale perde troppo.
MIGLIORABILE.

Giovans91  @  27/02/2014 12:55:29
   7 / 10
Un thriller dalla trama classica e lineare, ispirato all'omonimo fumetto del 1999, scritto da Greg Rucka e disegnato da Steve Lieber.
Il regista Dominic Sena è riuscito a calibrare bene il film, creando la giusta tensione e ritmo. Grazie a questo, tiene alta l'attenzione dello settatore e si riesce ad arrivare fino alla fine senza problemi.
Le scene d'azione sono poche ma ben realizzate. La fotografia glaciale è bellissima, ma soprattutto le magnifiche ambientazioni dei paesaggi del Polo Sud.
Kate Beckinsale, è il punto forte della pellicola. In qualunque genere di film reciti, è sempre perfetta! Amo così tanto questa attrice, che rivedrei i suoi film all'infinito... Il suo temperamento e il suo fascino mi fa andar fuori di testa. Attrice di una bellezza unica!
La media per questo film è ingiusta, troppo bassa per una pellicola che alla fine è ben confezionata e si presenta molto bene al pubblico.
(La locandina del film è fantastica!)

steven23  @  21/02/2014 20:13:00
   6 / 10
Il film si può tranquillamente dividere in due parti. Abbiamo una prima che, seppur ricalchi molti altri thriller anche migliori, scorre bene e regala qualche buon momento di tensione. Poi c'è la seconda, il vero punto debole; è proprio quando Sena deve cominciare a sbrogliare la matassa che il film perde parecchio, sia sotto il punto di vista del ritmo che della suspence. E quello che dovrebbe essere un colpo di scena non lo è.
Di contro c'è un'ambientazione che adoro, e poi c'è lei... ok, non sarà chissà quale attrice e qui non regala certo una delle sue migliori interpretazioni, ma quando nel cast leggo Kate Beckinsale risulto essere sempre di parte.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  24/12/2013 13:36:06
   6½ / 10
A me non è dispiaciuto, bella la location antartica stile campenter. Questo polar-thriller non incanta per originalità ma si lascia guardare ed apprezzare grazie anche alla discreta prova della bella Kate Beckinsale. Ritmo godibile, invece finale scontato anche nel criminale "nascosto". C'e molto di peggio in giro.
Piu che sufficiente. 6 1/2

mauro84  @  29/03/2012 22:31:50
   6 / 10
un film che nel complesso si poteva far meglio.. come thriller.. come scene.. anche come storia.. nulla di eccezzionale.. salvo sto film unicamente per l'antartide come sfondo anomalo di questo film e l'attrice in grado a me di piacermi sempre.. e quasi sempre al centro dell'attenzione e del film.
un thiller come tanti..

LEMING  @  12/03/2010 08:13:34
   6 / 10
Intanto incomincio con il dire che questo è un ottimo film d'azione, tutta la prima parte anche a livello di thriller è ottima, gli scenari, non c'è bisogno di scriverlo sono stupendi, poi nella seconda parte, quando la protagonista si trasforma in Rambo, il film scade di molto ed anche il finale è abbastanza insipido ed il colpo di scena, immancabile, non è niente di chè, peccato perchè all'inizio prometteva molto bene.

outsider  @  11/02/2010 19:14:19
   6½ / 10
la sufficienza la merita ed un mezzo voto in più sicuramente per la capacità di aver girato e riprodotto un atmosfera raggelante (!!!)
si può tranquillamente dire che l'attrice è brava, forse un pò lentina.lentezza rimpiazzata dall'immagine, forse un pò fuori riga, iniziale dove si soglia in camera e si piega ad arte in mutandine per aprire la doccia...cosa che c'azzecca poco con il resto del film.
poi la cosa in sè forse è tutta un pò difficile dinamicamente parlando...il tipo che entra ed esce per uccidere dal posto super protetto, comunque non voglio argomentare proprio per non rovinare la visione di quello che considero tutto sommato un buon prodotto, però uno di quelli da vedere una sola volta.
un pò scure le scene...ma non poteva essere diversamente.

enter  @  12/01/2010 23:20:21
   6 / 10
thriller guardabile ma sciapetto; pochissima azione e suspence..con un finale scontatuccio anche perche si capisce che si voleva puntare ad un colpo di scena già scoperto un pochettino prima del finale...

kinghomer  @  04/10/2009 21:37:07
   6 / 10
Un 6 d'incoraggiamento.
Tutto sommato e' carino.
Il guaio di questi film e' il finale. Se non si caccia una genialata non potra' mai divenire un "capolavoro". E qui la genialata non c'e'

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net