weekend con il morto regia di Ted Kotcheff USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

weekend con il morto (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WEEKEND CON IL MORTO

Titolo Originale: WEEKEND AT BERNIE'S

RegiaTed Kotcheff

InterpretiAndrew McCarthy, Jonathan Silverman, Terry Kiser, Catherine Mary Stewart

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1989
Generecommedia
Al cinema nel Settembre 1989

•  Altri film di Ted Kotcheff

Trama del film Weekend con il morto

Larry e Richard sono due giovani impiegati in una ditta d'assicurazioni. Facendo gli straordinari arrivano casualmente a scoprire un imbroglio da due milioni di dollari nella liquidazione di un sinistro e corrono trionfanti a segnalarlo al capo, Bernie Lomax, senza sapere che è stato proprio lui a truccare le carte. Lomax non può fare a meno di rallegrarsi e, addirittura, come premio li invita a passare un week end nella sua villa. In realtà vorrebbe eliminarli, ma nel frattempo il boss mafioso del quale è complice ha deciso di far uccidere lui.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (67 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Weekend con il morto, 67 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chry2403  @  28/12/2009 11:56:20
   6 / 10
Studiato come film di serie B a bassissimo costo, ha avuto un inaspettato successo. Motivo? Sicuramente per la storia molto atipica, per lo spirito vacanziero e macabro tutt’insieme, dosato nel modo giusto: una sceneggiatura ben fatta quindi. Bisogna anche far notare che si ride o perlomeno si sorride dall’inizio alla fine, cosa non scontata.

Eppure non bisogna dimenticare che questo film è sicuramente di serie B, quindi di scarsa qualità complessiva, ma anche la sceneggiatura, chiaramente il maggior punto di forza, fa comunque acqua se si conta che è assolutamnte inverosimile: è impossibile far passare per vivo un morto per così tanto tempo, ma ovviamente hanno contato molto su questa inverosomiglianza per il successo della pellicola, e ci sono abbastanza riusciti.

Giustamente gli sceneggiatori hanno puntato molto di più sulla commedia lasciando al macabro poco spazio. Bisogna anche dire che non tutti possono apprezzarla, scherzare con la morte non è universalmente gradito.

Bella invece la location (una riserva naturale) su cui hanno costruito la casa per le riprese e poi l’hanno abbattuta per preservare la natura.

McCarthy (il ragazzo biondo) è sicuramente il miglior attore del film ed uno dei motivi del successo della pellicola: è dinamico, espressivo e si muove bene. Meno bene il suo compagno d’avventura Silverman (il ragazzo bruno), molto meno espressivo. Kiser impersonifica tutto sommato bene il morto, decisamente meglio rispetto a quando fa il vivo, in pratica è migliore da morto che da vivo. :-) Inutili gli altri, compresa la Stewart, la belloccia di turno.

Un connubio riuscito tra la commedia ed il macabro, con netta prevalenza per la prima: una piacevole serata è assicurata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049851 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net