warrior regia di Gavin O'Connor USA 2011

warrior (2011)

locandina del film WARRIOR

Titolo Originale: WARRIOR

RegiaGavin O'Connor

InterpretiNick Nolte, Tom Hardy, Joel Edgerton, Jennifer Morrison, Kevin Dunn, Frank Grillo, Kurt Angle, Jake McLaughlin

NazionalitàUSA 2011
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2011

•  Altri film di Gavin O'Connor

Trama del film Warrior

Nick Nolte interpreta un veterano del Vietnam ex campione di pugilato che si è rifatto una vita dopo un passato di alcolismo. Quando il figlio minore torna a casa dopo una lunga assenza il padre decide di allenarlo per un torneo di arti marziali. La decisione provocherà un forte contrasto con il figlio maggiore.

Voti e commenti su Warrior, 140 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

tnx_hitman  @  05/01/2012 10:39:12
Ma quando pensi che The Fighter abbia fatto rinascere un genere con Rocky capostipite incontrastato,mi si parà davanti Warrior,potente pellicola densa di emozioni in bilico fra rabbia,paure e percorso di redenzione in una famiglia distrutta(rappresentata da un"guarda un pó chi si fa vivo" grandioso Nick Nolte)e con molti lividi a seguito di un passato tormentato del figlio minore(e qui ci sta la parte del reduce di guerra,un immenso Tom Hardy,diventato ormai uno dei miei attori preferiti a fianco di Leo Di Caprio,Denzel e Fassbender)e a seguito di un sofferente presente con il secondo figlio sperduto e affranto dalle ingiustizie della vita che attaccano pesantemente la famiglia che si è creato con impegno e fatica per distaccarsi da quella che ha sempre avuto(e qui la parte dell'"Animal Kingdom"Joel Edgerton molto in parte e concentrato a non strafare con la sua interpretazione).

Per cercare di riallacciare i rapporti con il padre,per cercare una via di fuga dai dolori di cui i 3 protagonisti sono prigionieri,per rimettere a posto la situazione familiare col secondo figlio ormai allo stremo delle sue forze,ecco che c'è il torneo che cambierà per sempre le loro vite..scene di grande impatto emotivo si susseguono in una maniera incredibile e non si riesce a prendere fiato.

La versione più cupa e tenebrosa di The Fighter mi ha praticamente conquistato e praticamente soddisfatto.

Non resta altro che consigliarvelo e non lasciarlo per nessuna ragione da parte.

Spero che abbia qualche nomination a Golden Globe e Academy e cosí via perché il film merita eccome come ha meritato l'altro film precedentemente citato.

Bellissimo.

magicof  @  05/01/2012 02:16:23
Solo per i due attori, muscolosi, sudati e ansimanti il film merita l oscar !!

da vedere e rivedere .

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  29/12/2011 15:31:45
Allora.

E' vero che la sceneggiatura possa risultare un po' forzata nell'accidentalità improbabile di certi avvenimenti (vedi spoiler), ma in questo caso non ne trovo difetto.

La storia è coinvolgente, per niente retorica e gli attori protagonisti, per quanto a me sconosciuti al di fuori di Nick Nolte e della Cameron del Dr. House, sono stati a dir poco eccellenti.

I combattimenti sono riuscitissimi dal punto di vista della regia be della Fotografia.

Non è un capolavoro, ma finora è il miglior film che ho visto in questo 2011

stallo  @  29/12/2011 12:34:12
purtroppo avevo un'aspettativa troppo troppo alta...
storia banale
combattimenti troppo poco convincenti

the Good  @  28/12/2011 14:35:58
Riuscire a fare un film sul pugilato e arti marziali non è una cosa scontata.
Distinguersi da capolavori come Million Dollar Baby e film importanti come The Fighter e Cinderella Man e classici come Rocky non è mai facile.
Il regista riesce a prendere sfumature dai diversi film citati precedentemente e farne un prodotto di qualità senza eccedere supportato anche dalle capacità di recitazione da parte di attori del calibro di Nick Nolte e l'astro nascente Tom Hardy : come nel film di Eastwood il regista rivela una delicata attitudine all'introspezione; i suoi personaggi si distaccano dal contesto della storia, semplice e mirata, mettendola per alcuni momento in secondo piano e vengono analizzati nelle loro fragilità; la trama incentrata sul rapporto in crisi dei due fratelli come in the Fighter e infine la voglia di rivalsa nei confronti di una vita che ti mette alle corde è sempre un elemento determinante come insegnano il regista Ron Howard in Cinderella Man e Stallone in Rocky.

davmus  @  27/12/2011 16:44:59
Anche se talvolta "esagerato", risulta nel complesso piacevole!

atreides  @  24/12/2011 21:12:50
ottimo film, asciutto senza tanti fronzoli,unico neo forse è un pò prevedibile,ma non toglie qualità al prodotto, nick nolte invecchiato ma in grande spolvero.

greeg979  @  24/12/2011 00:36:02
Peccato.
Peccato perchè le riprese sono innovative, ma è il solito paradigma americano che dopo 10 minuti di film gia' capisci come, o per lo meno "dove" va a finire, anche se alla fine è un finale non finale.

Norgoth  @  24/12/2011 00:13:38
Un buon film, nonostante abbia una trama banale e raccontata in maniera a volte confusa, ed i "colpi di scena" siano telefonati fin dal primo quarto d'ora del film.
Indiscutibile prova di attori da parte dei due protagonisti, così come i vari comprimari (non solo Nolte, ma anche Frank).
Il ritmo è discreto, anche se nel mezzo del film rallenta e non poco, riprendendosi poi. Il torneo, infatti, è girato in maniera di rendere interessante e dinamico uno sport che, a mio parere, interessante e dinamico non è.
Punto a favore per l'uso della musica, soprattutto durante il torneo.
Tuttavia non lo elevo come capolavoro, perché a mio parere la storia è stata raccontata in maniera un po' troppo "patinata", quando un incipit del genere meritava una lettura ed una messa in scena molto più crepuscolare.
Dateci un occhio.

thomas-m  @  21/12/2011 02:24:12
premetto che sono abbastanza di parte, come ex atleta di arti marziali nonché amante del genere...detto questo credo che questo sia davvero un ottimo film. certo la trama non è tra le più originali,ma ormai di originale è rimasto ben poco,ha qualche buco di sceneggiatura qua e là...ma è riuscito ad entusiasmarmi ed emozionarmi.
lo reputo il miglior film del 2011.
Eccezionale l'interpretazione di Nolte e di Hardy(ke aspetto di vedere con ansia nel nuovo dark knight come Flagello)
ottima l'enfasi sul rapporto padre/figlio e fratello/fratello...e davvero molto ben sviluppati i combattimenti(anche se alcuni risultano un po'troppo brevi).
consiglio vivamente di vedere questo film a tutti gli appassionati di combattimento e non...

pat bateman  @  21/12/2011 01:58:35
insieme a Drive il piu' bel film del 2011

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  19/12/2011 14:26:09
Bel film, anche con tutte le sue pecche. Non sottovalutatelo...

AMERICANFREE  @  17/12/2011 18:50:16
media meritata bellissimi i combattimenti e grandissimo Nolte! per chi appassionato del genere dovete vederlo! consigliato

gantz88  @  14/12/2011 14:40:35
storia banale e inverosimile,i combattimenti invece sono molti belli e coinvolgenti ke ne fanno un buon film

sonoalessio  @  14/12/2011 11:21:30
Forse il miglior film del 2011. bellissimo. peccato per qualche retorica patriottica assolutamente evitabile (i marines che cantano all'unisono....)e alcuni buchi nella trama grandi come il grand canyon.

Non avesse avuto questi difetti, sarebbe stato un film perfetto.
ciò che mi ha emozionato di più comunque non sono stati tanto i combattimenti ma i rapporti fra di loro e col padre. il valore della famiglia è il tema centrale del film. estremanente affascinante la figura di tommy. bravi gli attori. persino la cameron del dottor house merita secondo me.

risikoo  @  11/12/2011 17:11:15
Il voto va soprattutto alla prova degli attori. Film scorrevole, ma lontano da quel capolavoro paventato, soprattutto causa una trama banale e molta (troppa?) retorica. Hardy e Nolte straordinari.

Vinicius  @  10/12/2011 13:15:28
Intenso, commovente, struggente. Questo film è un mix di emozioni dalla prima scena. La banalità della trama è offuscata e cancellata dalla prova superlativa degli attori. Ognuno di loro non è ne buono ne cattivo ma persone che vivono, dcidono e sbagliano.
Un consiglio, non guardate il trailer di questo e nessun altro film che abbia una trama. Io non lo faccio più da anni così non mi rovino più i film.
Nolte incredibile

Cardablasco  @  08/12/2011 20:29:18
Gran bel film,forse troppo prevedibile ma bello,bravi i 2 attori,Tommy è una belva
Nolte grandioso finale un po troppo scontato

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  07/12/2011 00:59:17
Credo che Warrior sia la classica cantonata annuale presa da critici, giornalisti e addetti ai lavori, capaci di sprecare parole di elogio per un film superficiale, retorico e assolutamente improbabile. Lo salvo in parte per le coreografie sul ring - ottime - e per gli interpreti - bravissimi sia Tom Hardy che Nick Nolte. Ma rimane un prodotto da cassetta. 6 perchè sono di manica larga.

Sardello  @  05/12/2011 11:58:06
Un buon Rocky contemporaneo dove il ritmo è sostenuto, i personaggi stereotipati, i cattivi "veramente grossi e cattivi" e la fine si conosce già dopo 10 minuti.

Ultima risposta 06/12/2011 22.43.52
beppemi  @  05/12/2011 10:14:22
Davvero un ottimo film, Tom Hardy fantastico! Poi è stato un vero piacere vedere di nuovo Nolte al cinema (quanto è invecchiato, fra l'altro!). Personaggi studiatissimi, e film che poteva cadere nel banale, ma la regia è stata davvero geniale. L'ultima canzone è davvero favolosa... DA VEDERE!

TheGame  @  28/11/2011 22:01:54
Tra arene di MMA, una storyline in pieno stile wrestling e uomini palestrati e piacioni come la moda esige, s'intorta su questo "Warrior", dalle premesse intriganti, ma dallo sviluppo ovviamente troppo ruffiano, tanto da rendere il finale imprevedibile quanto un match di Undertaker a Mania...

stuntman bob  @  28/11/2011 14:26:32
Due ore senza un'attimo di noia, attori nella parte, Nolte degno di nota, poco credibile il protagonista a livello di lotta, bella l apparizione di K.Angle, grande atleta. Nulla di innovativo ma i pochi elementi sono ben miscelati e il risultato funziona. Hardy sembra un toro.

maxco  @  28/11/2011 13:52:26
Erano anni che non provavo una tale commozione alla visione di un film.
L'ho visto al cinema e gli ultimi 15 minuti ho davvero lottato contro le lacrime affinche' non venissero giu'. E' stata dura e non ce l'ho fatta.
La sorpesa e' stata quando le luci si sono riaccese: in molti erano commossi, a prescindere dal sesso e dall'eta'. Uomini, donne e anche bambini.
Allora ho capito quanto questo film fosse MAGNIFICO!
Una trama semplice ma molto ben sviluppata. Attori superbi. Regia da manuale.
Un film per tutti e non solo per gli appassionati che riconcilia con la " famiglia" ed il suo valore piu' genuino.
L'ho rivisto ancora, in lingua originale questa volta, e' la sensazione e' stata la stessa.
Percio' un consiglio: NON PERDETEVELO!

genki91  @  25/11/2011 13:58:44
Trama a parte, che è vista, rivista e stravista, la prova degli attori è degna di nota, specie di un certo Nick Nolte, attore che non vedevo da troppo tempo e che mi è piaciuto molto. Per il resto, a parte la prima parte un po' sotto tono, il resto del film si lascia guardare piacevolmente. Buono.

PierLuca  @  24/11/2011 22:42:14
Bel film, piacevole, scorre bene. Consigliato!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  24/11/2011 19:08:22
nulla di particolarmente innovativo o rivoluzionario, ma già che le oltre 2 ore scorrano secondo me è sinonimo di un buon lavoro.
influirà anche il fatto che in 'sto periodo sono particolarmente sotto con l'MMA e non faccio che vedere video di rampage jackson, ma la pellicola è ben recitata, e i 3 protagonisti fanno un ottimo lavoro a dare spessore a personaggi altrimenti di una banalità sconcertante.
dubito che lo rivedrò, ma per una visione in simpatia e senza troppe pretese va più che bene.

Ultima risposta 27/11/2011 11.09.44
Gabbone  @  24/11/2011 15:20:38
Bello, davvero bello. Quest'anno sono stato molto spesso al cinema, e senza dubbio questo è il miglior film del 2011 ( un gradino sotto è Drive, secondo me ). Due ore e passa che volano letteralmente, ci si affeziona ai personaggi, e ci si commuove. Bravi gli attori ( soprattutto credibili ), buona prova alla regia, adattissima a questo tipo di film. Poteva essere un film come tanti, con molta facilità poteva scendere nella mediocrità, invece stupisce e coglie nel segno.
Molto più che consigliato

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  23/11/2011 18:22:06
Finalmente............gran bel film !!! Consigliatissimo

ForrestGump88  @  23/11/2011 01:40:08
Prima parte un po lenta ma essenziale per dare risalto alle debolezze dei due fratelli che sul ring sembrano non averne. La seconda parte mi ha davvero emozionato, anche se sto vedendo spesso uscire film del genere, questo ha una marcia in più e mi ha tenuto col fiato sospeso per ogni combattimento. Davvero lodevole la prova di Hardy, che ho conosciuto nel film Bronson, in un personaggio autoironico, ora mi ha profondamente coinvolto in Tommy, un uomo dall'immensa rabbia...

Un appunto:

Ultima risposta 23/11/2011 01.42.54
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/11/2011 13:59:33
qualche scena fa anche ridere, ma la trama è davvero demenziale, alcune situazioni davvero al limite del paradossale ed in generale questo film è un prodotto adatto ad un pubblico per lo più infantile!!!
Bocciato!!!

Ultima risposta 08/03/2012 12.20.50
benny257  @  20/11/2011 12:02:34
Se siete tra quelli che non sono ancora andati a vederlo ...sbrigatevi!!! Il film è davvero bello.

msalvadori1  @  20/11/2011 10:19:37
Bel film!!!! Emozionante, toccante.
Avrei potuto dargli 8 ma il mezzo punto in meno è rappresentatitivo di un sotto tono della prima parte rispetto al resto del film. Bello il combattimento finale, mi è sembrato di stare lì in mezzo al pubblico.

Edredone  @  19/11/2011 20:14:18
Bel film di combattimento un filo sopravvalutato dai giudizi precedenti.

PATRICK KENZIE  @  18/11/2011 18:41:32
il film-sorpresa dell'anno!!! Notevole ed interessantissimo in sentore di Oscar... Una sceneggiatura molto forte sostenuta da una regia rude e letale rendono questo un film fantastico... La piccola rivelazione Edgerton finora solo comprimario, Nolte da candidatura piena e Hardy che trova il ruolo che lo può lanciare e consacrare definitivamente...

rockyeye  @  17/11/2011 17:15:19
Un film davvero potente... regia, colonna sonora e soprattutto interpretazioni (non si capisce dei tre chi è piu' bravo!!).
Spero sinceramente in qualche candidatura all'oscar.
Il miglior film in circolazione. Non uscivo cosiùì elettrizzato dalla sala da diverso tempo.

Tom Hardy è eccezionale e Nick Nolte da pelle d'oca!! Voglio rivederlo subito!!!

Wolverine86  @  15/11/2011 11:49:29
Niente di nuovo sotto il sole, ma perlomeno la prova degli attori è molto buona, così come la regia e la colonna sonora.
Mezzo voto in meno perchè

Ultima risposta 20/11/2011 12.32.54
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  15/11/2011 08:39:45
La trama non è certo delle più originali e sotto certi punti di vista ricorda il recente "The Fighter". Il film di O'Connor è comunque intenso e nonostante alcune banalità e una durata forse eccessiva si lascia guardare senza sbadigli.
Tra gli attori spicca un bravo e ancora in forma Nolte.

Ultima risposta 19/11/2011 19.40.46
TheLegend  @  15/11/2011 04:14:22
Film banale e scontato dalla sceneggiatura incerta e approssimativa.
Mi aspettavo qualcosa di meglio dopo aver letto alcuni commenti,invece è risultato il solito film che ci si aspetta.

suzuki71  @  14/11/2011 08:55:37
Luoghi comuni e banalità di una sceneggiatura che sviluppa un'idea coraggiosa e (solo quella) originale. Innegabile la bravura degli attori e una buona regia per un risultato quinid tutto sommato buono, secondo tempo avvincente ma - ripeto - quante cose banali....

Sbrillo  @  14/11/2011 07:25:43
avvincente, convincente e coinvolgente!!
avvincente e ottimo film, che ho saputo apprezzare nonostante nel trailer sia già tutto ben spiegato, compreso il finale.....forse qualche pecca nella non originalità della trama, dove tutto sembra già visto ma ciò non toglie merito al resto del film dove davvero convincenti sono le performance di hardy ed edgerton, con un nick nolte da oscar....e lode alla coinvolgente colonna sonora che è un continuo crescendo di emozioni....bello bello bello, da vedere almeno una volta!

maccuse  @  13/11/2011 22:35:19
Concordo Con chi ha detto che è uno dei film piu belli degli ultimi anni.
Io l'ho visto con la 3 e quasi mi sento in colpa di non aver pagato,questi sono i film che valgono ampiamente il prezzo del biglietto,eccome!
Certo alcune cose possono esser prevedibili,ma pur capendo qualcosa prima piace molto vedere come ci si arriva.
Tutti personaggi azzeccati direi senza nessuna sbavatura.
A mio avviso l'interpretazione di Nolte è da oscar.
Credo che questo film sia stato molto sottovalutato, da tutti ( e specie dalla 3 che l'ha messo tra i suoi film....) e merita assolutamente di esser visto al cinema,vederlo a casa sara bello ma non cosi' come al cinema!
Andate a vederlo per quanto magari vi possa piacere meno di quanto puo' esser piaciuto a me a mio avviso i voti meno di 7 son tutti ingiusti.
E' un gran film!

7HateHeaven  @  11/11/2011 16:00:15
La vicenda umana provoca naturalmente coinvolgimento, perchè è fatta bene, e perchè altrimenti non potrebbe essere. Nolte alza il livello del film, e certi momenti sono tra l'epico e il struggente, però è un oò pochino. Soprattutto manca di originalità, tutta la vicenda è scontata e prevedibile dall'inizio.

wuwazz  @  10/11/2011 13:27:01
Uno dei migliori film degli ultimi anni, emozionante e coinvolgente. Magari alcuni aspetti potevano essere trattati più approfonditamente, tuttavia l'eccezionale gestione del ritmo (un crescendo continuo di carica emozionale, culminante proprio nelle ultime immagini del film) riesce a sovrastare su qualsiasi altro aspetto.
Merita davvero di essere visto

c0rsar0  @  10/11/2011 08:58:44
Due ore che scorrono abbastanza bene, trama semplice che tratta superficialmente alcune problematiche classiche statunitensi come i veterani di guerra e i prestiti delle banche USA. I combattimenti sono fatti bene e non ci sono personaggi fuori le righe. Certo non è the Fighter o Rocky ma si fa piacere.

TonyStark  @  10/11/2011 02:25:36
Il mio voto è dato dalla media tra 8 in quanto ad azione, coinvolgimento e 6 per quanto riguarda invece la storia e l'approfondimento dei personaggi, in quanto per non far durare il film 5 ore almeno viene data la priorità alla parte del combattimento.
Secondo me un ottimo lavoro che poteva essere anche migliore.

Giulio422  @  10/11/2011 02:02:20
buon film che tramite la storia del combattimento mostra un lato umano molto pronunciato, una famiglia che col pretesto dello sport si affronta anche nella vita reale in maniera anche più dura di quanto non avvenga sul ring.

classico il personaggio del padre che da vecchio tenta di riappacificarsi col mondo e coi figli, ottimamente interpretato da Nolte, in alcune scene quasi ci si commuove per il suo dramma.

non mi hanno convinto invece fino in fondo i personaggi dei figli, un po troppo forzati secondo me

merita la visione sicuramente, una volta sola però !!!

Ultima risposta 14/11/2011 14.56.18
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  09/11/2011 23:48:41
Una bella sorpresa. Invitato da un amico che aveva degli ingressi omaggio ho scelto questo film tra le -poche- alternative possibili.
L'arma principale è la semplicità, ma di quelle ben studiate, furbe se vogliamo. I temi trattati sono sempre quelli, ma raccontati con garbo e accuratezza. La sceneggiatura è lineare, mai stucchevole o ripetitiva, le scene di combattimento per nulla confusionarie o eccedenti in violenza.
Raramente mi sono trovato così coinvolto durante una proiezione, la tensione era palpabile, il ritmo frenetico, la sensazione forte di essere parte della storia come uno dei ragazzini che seguivano il torneo. Ottima la parte di Nolte, e bella la contrapposizione tra i protagonisti.
E' commerciale, un po' prevedibile, e forse mi sono fatto condizionare dall'ambiente azzeccato del cinema, ma...
Francamente me ne infischio.

willard  @  09/11/2011 18:17:45
Storia intensa ed avvincente, ambientata nel mondo dell'MMA (Mixed Martial Arts), uno sport di contatto che non ha un gran seguito da noi in Italia, ma negli USA può vantare un folto pubblico di fan scatenati, come avviene anche per il Wrestling.

Ottime interpretazioni dei protagonisti Tom Hardy e Joel Edgerton, affiancati dal grande Nick Nolte redivivo.

La storia narra della lenta e faticosa strada di riavvicinamento di una famiglia divisa da alcolismo ed abusi, nella difficoltà di ritrovarsi convergono i difficili caratteri e le situazioni dei protagonisti, sullo sfondo del mondo sportivo che li riunirà.

Anche se con qualche americanismo di troppo in certe fasi, il film appassiona fino alla fine, nonostante le oltre due ore e un quarto di durata, presentando anche aspetti interessanti, come la denuncia contro la guerra in Irak in cui è coinvolto uno dei protagonisti.

Consigliato caldamente ai frequentatori di palestre di boxe e similari.

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  09/11/2011 16:50:16
L'interpretazione di Nick Nolte è l'aspetto migliore di una pellicola che conferma quello stile filmico di O'Connor, a metà tra il banale e il pretenzioso, che non riesce pur sforzandosi a dare spessore ai personaggi né a proporre sceneggiatura interessanti. (per approfondimenti: http://houndolcettoentra.blogspot.com/2011/11/recensione-warrior.html)

Ultima risposta 09/11/2011 22.17.22
Frogger  @  07/11/2011 08:42:38
Era da tanto che non uscivo dalla sala cosi soddisfatto. Un film appassionante, coninvolgente e mai pesante, con qualche forzatura di rockyana memoria, ma un po di spirito nazionalista non guasta mai. Peccato per il trailer che rivela davvero il'80% della storia. Posso affermare in anticipo che per me Warrior è il film del 2011.

P.S. Se solo penso che nella gremita sala principale di fianco alla mia proiettavano con il tutto esaurito I soliti idioti, mentre io mi ritrovavo a vedere warrior in una sala B del cinema mezza vuota, mi ha reso veramente felice... e poi ci domandiamo il perchè le generazioni degli anni 2000 sono cosi vuote.

Massive  @  07/11/2011 00:16:52
Che bella sorpresa... Premesso che il tema trattato e la storia in generale possono facilmente condurre il film in un vortice di banalità e noia, tutto questo invece è scongiurato da un ottimo prodotto sia per gli amanti del genere, che per coloro a cui solitamente non interessa. Motivo? Regia "con i fiocchi", pochi attori bravi ed espressivi ed un'ottima colonna sonora. L'interpretazione dei due fratelli è di tutto rispetto e nonostante alcune forzature riesce nell'intento di coinvolgere emotivamente lo spettatore. Mi trovo d'accordo con chi sostiene che sia migliore del pur ottimo The Fighter, in quanto non c'è un Bale che emerge sugli altri ma tutto il cast si dimostra convincente. Anche se c'è da dire che Nick Nolte dimostra di essere un attore con la A maiuscola...
Intendiamoci...non ci troviamo di fronte ad un capolavoro del cinema ma sicuramente ad un film che lascia qualcosa. E certo inaspettatamente.

Luckyboy81ap  @  06/11/2011 23:28:25
Gran bel film, 2 ore e 20 minuti sono completamente volate. Storia semplicissima per un film che riesce ad intrattenere perfettamente e a regalare qualche emozione. Consigliatissimo sia per gli amanti del genere che per i non amanti.

Sestri Potente  @  06/11/2011 23:22:36
Signore e signori, questa è una grandissima sorpresa, anche se qualche recensione l'ha un po' sopravvalutato osando addirittura un paragone con Rocky.
Siamo di fronte ad un gran bel film del filone drammatico/sportivo, dove una famiglia scalcinata e disunita si ritrova (non secondo i classici cliché del buonismo) a partecipare ad un crudelissimo torneo di arti marziali.
La trama potrebbe anche sembrare banale, ma è un film talmente ben fatto da far crollare qualsiasi pregiudizio.
Superiore a The Fighter, sia nel ritmo che nella storia!

lukef  @  06/11/2011 14:42:02
2.20h di film che però scorrono veloci grazie ad una tensione sempre ad alti livelli ed un'assenza assoluta di tempi morti. Per il resto la trama è abbastanza confusionaria; diciamo pure un fritto misto tra patriottismo, film "alla Rocky" e drammi familiari... che lascia uno spiacevole sapore di già visto.
Complessivamente risulta una storia poco realistica e spesso forzata.. ma assolutamente godibile (davvero mai pesante). Gli attori sono molto bravi anche se ho trovato il personaggio di Tommy un po' troppo caricaturale come ragazzo problematico. Ciò nonostante i protagonisti sono ottimamente caratterizzati tanto da suscitare una forte empatia nello spettatore.
Si riprende molto nel finale, girato egregiamente, intenso e delicato, supportato da una bellissima colonna sonora.

Ultima risposta 06/11/2011 23.56.30
Dan of the KOB  @  06/11/2011 12:13:12
un paio di forzature qua e là nella storia ma per il resto davvero un ottimo film.
Una caratterizzazione dei personaggi di grandissimo livello e un cast veramente in parte, i 3 protagonisti principali sono stati veramente perfetti.
ottime poi le scene di combattimento, rendono davvero bene e non è mai facile realizzarne di così realistiche.
da vedere, anche perchè al momento non credo ci sia di meglio nelle sale....

spankina8  @  06/11/2011 08:25:11
bellissimo film, le 2 ore e mezza sono passate una meraviglia.

CinePULCHER  @  05/11/2011 19:02:24
Bel film,il trailer già mi colpì a suo tempo e devo dire non sono rimasta delusa dalle aspettative...bravi gli attori,film scorrevole e commovente.
da vedere!

mr orange  @  05/11/2011 14:25:09
veramente bello, coinvolgente dal primo minuto riesce a far volare le 2 ore e passa di durata, favolosi i combattimenti e commovente nel finale.
i personaggi sono costruiti molto bene, sopratutto il padre, e gli attori sono perfetti nella parte.

angel31m  @  05/11/2011 01:37:09
Gran bel film con un fantastico nick nolte..consiglio anche non appassionati di lotta mma

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2