vital regia di Shinya Tsukamoto Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vital (2004)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VITAL

Titolo Originale: VITAL

RegiaShinya Tsukamoto

InterpretiKazuyoshi Kushida, Kiki, Nami Tsukamoto, Tadanobu Asano

Durata: h 1.26
NazionalitàGiappone 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Maggio 2004

•  Altri film di Shinya Tsukamoto

Trama del film Vital

Dopo un incidente d'auto, Hiroshi si risveglia in ospedale; è vivo ma non ricorda più nulla di sé e della sua vita. Alla ricerca della propria identit e del proprio passato, il giovane torna alla facoltà di medicina che aveva già frequentato e poi abbandonato in precedenza...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,62 / 10 (26 voti)8,62Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vital, 26 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

GianniArshavin  @  11/04/2014 16:37:21
   8 / 10
Il genio di Tsukamoto è una continua fonte di idee ed innovazione e questo Vital non fa eccezione.
Hiroshi è un giovane studente di medicina innamoratissimo della sua ragazza; purtroppo insieme a quest'ultima sarà coinvolto in un incidente mortale per lei e grave per lui visto che perderà la memoria totalmente. Per ritrovare se stesso e i ricordi perduti Hiroshi tornerà a studiare e durante un corso i dissezione gli capiterà sotto le mani il cadavere della sua fidanzata....
Quella di Vital è una storia originale, macabra e romantica, una perla profonda e delicata fra sogni, ricordi e amore che scava all'interno dell'animo dei protagonisti non scadendo mai nel trash nonostante un tema cosi forte. Tsukamoto ci guida in questa ricerca toccando i tasti giusti ,coinvolgendoci appieno senza mai risultare stucchevole.
Hiroshi riuscirà grazie al suo lavoro sul cadavere a ritornare con mente e corpo ai momenti felici con l'amata, squarci di gioia,colori e sentimenti che si alternano ad una realtà asettica e fredda dove lo studente contrarrà una brusca e perversa relazione con una compagna fondata perlopiù sulla passione che tuttavia non riuscirà ad allontanare il giovane dalla sua disperata ricerca.
Il regista anche in questo caso ci parlerà del singolo individuo e dei problemi dell'intimo che ognuno di noi può incontrare ma anche di tematiche estendibili a tutta la società orientale.
La regia si differenzia parecchio dal solito stile disturbante e psichedelico dei precedenti film di Tsukamoto; qui abbiamo un approccio più pacato e controllato, atto a sottolineare le emozioni dei protagonisti e i loro pensieri.
Bene anche il cast ed un finale davvero straordinario.
Quindi consiglio a tutti questo gioiello di sensibilità e visionarietà, ennesima conferma del talento puro di questo regista nipponico.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net