vi presento joe black regia di Martin Brest USA 1998

vi presento joe black (1998)

locandina del film VI PRESENTO JOE BLACK

Titolo Originale: MEET JOE BLACK

RegiaMartin Brest

InterpretiBrad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jake Weber, Marcia Gay Harden, Jeffrey Tambor

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Settembre 1998

•  Altri film di Martin Brest

•  Link al sito di VI PRESENTO JOE BLACK

Trama del film Vi presento joe black

Bill Parrish ha tutto quello che un uomo può desiderare: successo, salute, potere e una bellissima figlia. Nel suo 65° compleanno riceve una visita da uno straniero misterioso. Joe Black che non tarda a rivelare la sua identità: la morte. In cambio di un po' più di tempo in vita Bill si offre di fargli da guida sulla terra; ma rimpiangerà la sua scelta quando all'improvviso Joe si innamora di sua figlia?

Voti e commenti su Vi presento joe black, 183 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  14/09/2005 16:05:22
Un insolito Brad Pitt in un Film per così dire fantastico parlo del genere.

alexw  @  08/09/2005 23:54:28
A parte brad pitt ke in questo film è molto carino nn vedo niente di eccezionale.

Diana blu  @  29/08/2005 23:01:07
Anche grande Pitt il film è carino, vale la pena di vederlo.

JoJo  @  22/07/2005 18:05:34
In un accesso di noia, la morte, non avendo proprio nulla da fare, decide di incarnarsi in un giovincello (ovviamente un gran bel ragazzone, perché bisogna sempre mantenere un certo tono) e di spassarsela un po' come i mortali che continua a mietere da sempre. Compito ingrato, il suo, di personaggio che toglie ciò che non ha mai avuto il piacere di provare... e che scopre essere effettivamente qualcosa che merita d'essere gustato a fondo. La morte che si mescola tra gli uomini, andando ad infestare la vita (sic!) del classico riccone in stile Scrooge di dickensiana memoria pronto ad essere redento e ricondotto in men che non si dica sulla retta via. L'idea, come già detto, sarebbe valida, ma per un film che durasse al massimo la metà del tempo: Martin Brest ed i suoi sceneggiatori sarebbero da prendere e mettere al muro tutti quanti uno per uno. Stacchi lunghissimi, eterni, dialoghi la cui banalità, inutilità e sterilità è pari soltanto alla loro durata, un film che nell'ultima ora non si trascina stancamente verso l'agognata fine, ma sembra voler catturare e sospendere lo spettatore ab aeterno costringendolo a morire sulla poltrona, avvinto dall'aria stucchevole di quel marpionazzo impacciato di Joe Black (personaggio sfruttato malissimo... come l'attore, d'altra parte) e di quell'odiosa ed irritante Claire Forlani, che ad ogni minuto che passa verrebbe voglia di prenderla a schiaffi. Ridicolo poi quel che s'inventa Brest per risolvere lo scontatissimo happy end, veramente ammirevole nella sua stupidità. Se qualcuno ha problemi di sonno... faccia attenzione, potrebbe non riuscire a svegliarsi... rapito da Joe Black.

Ultima risposta 01/08/2005 19.35.07
desi  @  08/07/2005 23:03:53
Non credevo che anche la Morte si innamorasse di qualcuno...
Buona la prestazione della coppia Pitt-Hopkins ma molti vuoti di noia.
Il finale zoppica un pò in proporzione alla complessiva e discreta opera del film.
Comunque molto intenso.
Palpitante

gioia_bi  @  03/07/2005 21:28:33
sicuramente questo film non si merita dieci ma nemmeno la media del 6,6..
mi è piaciuta molto l'interpretazione di pitt (fantastico come sempre)

Assenzio@75  @  22/06/2005 00:18:17
da 8 per le idee, per l'ironia del burro di arachidi, per la presenza di un grande Hopkins.. da 4 gli ultimi 5 minuti che rendono il tutto la solita trita, ritrita americanata tutta buonismo e lieto fine... peccato...
La media fa 6.. ahinoi..!!

Scarface83  @  17/06/2005 15:10:16
Alziamo La Media Di Questo Film Che Certamente Merita Più Di 6,5

Ultima risposta 04/08/2005 21.00.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  14/06/2005 14:53:48
Massì, la sufficienza perché Brad Pitt è proprio bello e perché la scena d'amore tra lui (imbranato) e lei che insegna (bah) è intrigante.
Volete del burro d'arachidi?
Meglio l'amore.

Ultima risposta 28/11/2006 14.07.44
penny85  @  14/06/2005 11:56:04
OTTIMO FILM ANCHE SE DURA TROPPO. LA DONNA è DAVVERO BELLA, GRANDI OPKINS E PITT.

BastardoDentro  @  13/06/2005 20:55:47
uno dei film più NOIOSI della storia del cinema.
l'attrice protagonisca (di cui ignoro il nome e continuerò a farlo) recita a smorfiettine e hopkins è pronto al prepensionamento forzato.
l'unico punto fermo è pitt: una bella statuina.

Cassandra  @  13/06/2005 14:53:37
E’ un film da vedere!!!! Mi ha lasciato delle emozioni e ciò mi ha spinto a scrivere un commento.... La trama è originale...trovo carina l'idea che la morte si prenda una vacanza e voglia provare cosa significa vivere... Molto bravo Hopkins (uno degli attori più validi)!!!! Ha un viso cosi espressivo!!!! Sentivo quello che provava….smarrimento e paura all’inizio….consapevolezza alla fine del suo viaggio!!!! Anche Brad Pitt non è stato male anzi alcune espressioni erano veramente simpatiche....e ha dato l'idea di una persona che provava delle cose per la prima volta (come il burro di noccioline)!!!! Secondo me è stato un po’ lungo.. alcune scene potevano essere velocizzate (ma non tagliate)!!! La storia d’amore un po’ da favola quella tra la figlia di Hopkins e del ragazzo incontrato al bar credibile si ma poi portato all’eccesso con l’incontro finale (lui e lei sulla collinetta mano nella mano)

Piccolo^^  @  12/06/2005 21:45:44
Heyitsmeuthere  @  07/06/2005 10:39:01
Voto:7,5

Storia affascinante, originale, eccessiva, melenso ma non troppo, sorretta da una regia impeccabile e di gran classe e da un Hopkins in verve

justin81x  @  30/05/2005 18:08:54
massimo_carini  @  29/04/2005 10:20:21
E' vero, 172 minuti sono tanti ma non sono d'accordo sul fatto che la recitazione sia scadente, Hopkins a mio avviso è impeccabile, ci sono massime sulla vita e sull'amore molto interessanti, politicamente corrette, lo stesso Brad Pitt è efficace nell'interpretare il doppio ruolo, freddo, enigmatico ed in più di un occasione distaccato nella recitazione quando incarna la morte, e "dolcione", disincantato, romantico e sognatore nell'impersonare il bravo ragazzo di inizio film. Per giunta la storia è originale scandita ad un ritmo non eccessivamente lento, i dialoghi sono intensi e molto curati.
Sicuramente i punti grigi stanno nella poca attendibilità di alcune situazioni, il film parte dal presupposto che la morte non sia rappresentata come qualcosa di negativo, la morte appare sì spietata ma fino ad un certo punto, anche disposta a scendere a compromessi, la morte non è fredda ha un cuore che sembra battere, s'innamora addirittura. mi verrebbe da dire, magari la morte fosse sempre così. Un eccesso probabilmente il pianto di fronte ai fuochi artificiali, forzatura inopportuna per strappare lacrimucce. Ma forse sono pagliuzze quelle di cui mi preoccupo, d'altra parte il film ha suscitato in me interesse e francamente mi è piaciuto, a tratti anche molto
il voto giusto sarebbe 7,5

Massy

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  20/03/2005 23:24:19
carino dai questo film.. piacevole nonostante sia un pò lunghetto.bravi i protagonisti e interessante la storia

redblack  @  11/02/2005 22:01:36
Film originalissimo. Da vedere assolutamente. Che finale!

juliette  @  26/01/2005 22:51:05
Nonostante il voto dato, il film è troppo lento e non ti tiene incollato allo schermo, poi per giunta dura pure tanto.
Originale l'idea di un diavolo rappresentato con il volto angelico di Brad Pitt. E mi piacciono i film dai buoni sentimenti

Satine  @  27/12/2004 11:34:02
Bello bellissimo è troppo romantico e strappalacrime...da vedere e rivedere...

Invia una mail all'autore del commento vaneixa  @  14/12/2004 17:59:39
ma che diteee, guardate i protagonisti!!!...

Ultima risposta 27/02/2005 19.53.36
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  04/11/2004 12:23:33
Non ai livelli di Destini Incrociati ma poco ci manca, storia misera, interpretazioni da schiaffi e una lunghezza esagerata, buono per aspiranti suicidi.

Ultima risposta 19/06/2006 15.38.53
Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  @  04/11/2004 12:21:09
FASTIDIOSO, IRRITANTE, da evitare come la peste.

Ultima risposta 04/07/2005 16.14.19
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3