vagone letto per assassini regia di Costa-Gavras Francia 1965
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vagone letto per assassini (1965)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VAGONE LETTO PER ASSASSINI

Titolo Originale: COMPARTIMENT TUEURS

RegiaCosta-Gavras

InterpretiCatherine Allégret, Jacques Perrin, Simone Signoret, Yves Montand

Durata: h 1.35
NazionalitàFrancia 1965
Generegiallo
Al cinema nel Novembre 1965

•  Altri film di Costa-Gavras

Trama del film Vagone letto per assassini

Sul treno che collega Marsiglia con Parigi, Bambi, una ragazza che ha trovato lavoro nella capitale, fa conoscenza con Daniel, uno studente scappato da un collegio. Quando, arrivati a destinazione, tutti sono scesi dal treno, solo Daniel si accorge che nel suo scompartimento c'è il cadavere di una donna. La polizia inizia le indagini cercando di identificare tutti quelli che hanno viaggiato nella carrozza. Ma anche il misterioso assassino li sta cercando.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (4 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vagone letto per assassini, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  11/08/2020 16:32:09
   9 / 10
Costa Gavras non poteva offrirci esordio migliore realizzando un noir che più noir non si può. Una storia che parte con calma, con tutti gli stilemi della novelle-vauge francese, adagiandosi subito su una vicenda d'amore. Poi il ritmo aumenta sempre di più, la narrazione si fa sempre più incalzante con indagini serrate, dialoghi veloci e scene da thriller puro. Il regista greco non solo si dimostra un maestro dei particolari di cui infarcisce la pellicola come preziosi indizi, ma scava anche nella personalità di ogni singolo personaggio con inaspettate introspezioni psicologiche; e in tutto questo non trascura di darci un finale al cardiopalma e tutt'altro che scontato o prevedibile. Splendido anche il cast. Un giallo-poliziesco-noir-thriller-psicologico che gli appassionati del genere non possono perdere, anzi dovrebbero prendere come pietra miliare della loro cineteca.

benzo24  @  06/08/2020 14:42:31
   9 / 10
Bellissimo esordio con un cast stellare

Goldust  @  11/05/2020 17:17:57
   7 / 10
Colpisce il prestigioso cast a disposizione di un cineasta esordiente e di un genere, il giallo, che ai tempi non attraeva così tanto i grandi nomi del cinema. Il lavoro di Costa-Gavras è comunque già maturo sia nella sua forma registica che nello storytelling: parte forte, non perde mai quota e tra inseguimenti, agguati e false piste non ci fa mancare niente. La carriera futura del cineasta prenderà strade diversissime ma questo film è una piccola perla da non lasciarsi scappare.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/03/2018 20:45:40
   7 / 10
Un buon giallo di stampo classico diretto con mano sicura dall'esordiente Costa Gavras, particolarmente a suo agio in un genere che penso non abbia mai più affrontato per dideicarsi completamente al cinema di impegno politico. Sicureza dei propri mezzi e sicrezza anche nella direzione degli attori, il cui cast offre il meglio del cinema francese dell'epoca. Una donna viene trovata morta in uno scompartimento del treno ed i compagni di viaggio dalla duplice veste di possibili testimoni o sospetti, diventano a loro volta vittime dell'assassino stesso, deciso a fare mattanza uno alla volta dei componenti di quello scompartimento. Un giallo che regala sorprese e colpi di scena inaspettati ed un buon finale con lungo inseguimento.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutan
 NEW
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
confidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannoghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4
 NEW
la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orsoshirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)
 NEW
spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050019 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net