uomini uomini uomini regia di Christian De Sica Italia 1995

uomini uomini uomini (1995)

locandina del film UOMINI UOMINI UOMINI

Titolo Originale: UOMINI UOMINI UOMINI

RegiaChristian De Sica

InterpretiChristian De Sica, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Alessandro Haber

NazionalitàItalia 1995
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Christian De Sica

Trama del film Uomini uomini uomini

Un architetto, un produttore cinematografico, un sarto e un ortopedico, tutti gay, formano un quartetto di amici molto affiatati che passano insieme buona parte del loro tempo. Ognuno ha qualche ploblema nelle relazioni interpersonali (in famiglia e/o fuori) che talvolta suscitano vere e proprie crisi.

Voti e commenti su Uomini uomini uomini, 3 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Project Pat  @  26/08/2014 16:12:16
Un prodotto recitato discretamente, ma che per andar sul sicuro preferisce alla fine scaturire nelle banalità e altresì, approfittando del tema trattato, offrire qualche porzione non indifferente di volgarità gratuita. Quasi riuscito, considerando anche il fatto che per avere il figlio De Sica alla regia, trattasi si un'opera realizzata fin troppo bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/04/2007 00:09:40
I tempi cambiano, e i vecchi amici miei di Monicelli diventano a tutti gli effetti "amici gay". Nessun paragone con la sorprendente commedia che, almeno nei primi due episodi, aveva dato uno spaccato gustoso di un certo "spirito di gruppo", ma è chiaro che nelle imprese dei "nuovi" amici, nello spirito goliardico e nelle intenzioni di Christian De Sica il modello di riferimento resta quello.
E il film? Visto che è così trendy parlare di gay, ecco che sbancano al botteghino i froci gioviali, stereotipati, tristi e abbandonati, costretti agli stessi rituali da secoli (che pena, vedere Carlo Croccolo scimmiottare una checca di nobili origini...).
Dire che è il film migliore di De Sica Jr. è irrilevante, visto il suo standard, ma proviamoci a dirlo: tra lazzi frizzi e tante volgarità, il personaggio di Leo Gullotta - guardacaso l'unico gay dichiarato del gruppo - ha qualche spessore in piu', specialmente quando si occupa della madre malata.
Da fucilare all'istante invece Haber con la sua paura dell'aids (patetico e di pessimo gusto lo sketch - e di questo si tratta - dell'esame hiv, dove è liberatorio che siano gli altri ad ammalarsi) e soprattutto Ghini, con la sua carola da fotoromanzo sul padre di famiglia divorziato perchè gay.
Devo ammettere che all'epoca mi sono molto divertito a vederlo, mentre forse oggi sarei molto meno permissivo con questo tipo di film.
Tagliamo a metà, comunque