uomini uomini uomini regia di Christian De Sica Italia 1995
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

uomini uomini uomini (1995)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UOMINI UOMINI UOMINI

Titolo Originale: UOMINI UOMINI UOMINI

RegiaChristian De Sica

InterpretiChristian De Sica, Massimo Ghini, Leo Gullotta, Alessandro Haber

Durata: h 1.30
NazionalitàItalia 1995
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1995

•  Altri film di Christian De Sica

Trama del film Uomini uomini uomini

Un architetto, un produttore cinematografico, un sarto e un ortopedico, tutti gay, formano un quartetto di amici molto affiatati che passano insieme buona parte del loro tempo. Ognuno ha qualche ploblema nelle relazioni interpersonali (in famiglia e/o fuori) che talvolta suscitano vere e proprie crisi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (3 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Uomini uomini uomini, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Project Pat  @  26/08/2014 16:12:16
   5 / 10
Un prodotto recitato discretamente, ma che per andar sul sicuro preferisce alla fine scaturire nelle banalità e altresì, approfittando del tema trattato, offrire qualche porzione non indifferente di volgarità gratuita. Quasi riuscito, considerando anche il fatto che per avere il figlio De Sica alla regia, trattasi si un'opera realizzata fin troppo bene.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  03/04/2007 00:09:40
   5½ / 10
I tempi cambiano, e i vecchi amici miei di Monicelli diventano a tutti gli effetti "amici gay". Nessun paragone con la sorprendente commedia che, almeno nei primi due episodi, aveva dato uno spaccato gustoso di un certo "spirito di gruppo", ma è chiaro che nelle imprese dei "nuovi" amici, nello spirito goliardico e nelle intenzioni di Christian De Sica il modello di riferimento resta quello.
E il film? Visto che è così trendy parlare di gay, ecco che sbancano al botteghino i froci gioviali, stereotipati, tristi e abbandonati, costretti agli stessi rituali da secoli (che pena, vedere Carlo Croccolo scimmiottare una checca di nobili origini...).
Dire che è il film migliore di De Sica Jr. è irrilevante, visto il suo standard, ma proviamoci a dirlo: tra lazzi frizzi e tante volgarità, il personaggio di Leo Gullotta - guardacaso l'unico gay dichiarato del gruppo - ha qualche spessore in piu', specialmente quando si occupa della madre malata.
Da fucilare all'istante invece Haber con la sua paura dell'aids (patetico e di pessimo gusto lo sketch - e di questo si tratta - dell'esame hiv, dove è liberatorio che siano gli altri ad ammalarsi) e soprattutto Ghini, con la sua carola da fotoromanzo sul padre di famiglia divorziato perchè gay.
Devo ammettere che all'epoca mi sono molto divertito a vederlo, mentre forse oggi sarei molto meno permissivo con questo tipo di film.
Tagliamo a metà, comunque

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net