un sacco bello regia di Carlo Verdone Italia 1980
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un sacco bello (1980)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN SACCO BELLO

Titolo Originale: UN SACCO BELLO

RegiaCarlo Verdone

InterpretiCarlo Verdone, Mario Brega, Renato Scarpa, Veronica Miriel

Durata: h 1.39
NazionalitàItalia 1980
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 1980

•  Altri film di Carlo Verdone

Trama del film Un sacco bello

Tre episodi. Enzo, un bulletto romano, si mette in viaggio con un amico per la Polonia. Scopo: fare strage di cuori. Ruggero, che ha fondato una comunità hippy, ritrova dopo anni il padre e rientra, per poco, in famiglia. Leo, succube di una madre castratrice, incontra una ragazza in crisi. Quando potrebbe scoccare la scintilla ricompare il fidanzato di lei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,01 / 10 (124 voti)8,01Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un sacco bello, 124 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  12/01/2011 22:04:57
   7½ / 10
Tre episodi spassosi che ci regalano un Verdone in forma smagliante alla sua prima esperienza cinematografica come regista. E Verdone fa di tutto, non solo il regista, è un trasformista eccellente e riesce ad interpretare dei personaggi che con la loro parlata e il loro modo d'essere bene o male sono rappresentativi non solo di una generazione, anzi ancora oggi è facile immedesimarsi nei loro panni.
Ciò che più sorprende non è tanto la leggerezza e le battute comiche ma il tono spesso malinconico ed emozionante degli episodi,alcuni amari e non poco. Se nello svolgimento questo si nota raramente nel finale appare lampante: ognuno dei personaggi principali interpretati da Verdone (che sono 3 anche se il regista/attore in realtà ne fa ben 5) rapprenenta a modo suo un emarginazione,una diversità che va dal figlio dei fiori che il padre tenta di far ragionare,al coatto senza un amico in cerca di un compagno per un viaggio a Cracovia (c'è la scena dell'agendina che ad una seconda visione riesce quasi a spezzare il cuore per tutto quello che rappresenta),per poi arrivare al timido bonaccione e mammone che incontra finalmente la ragazza che può essere quella giusta. Ognuno di questi tre personaggi non subisce alcun cambiamento dalla situazione iniziale,anzi peggiorano tutti e si finisce pieni di dubbi sul futuro,mentre nel presente (del film) esplodono anche le bombe ma vengono ignorate come se non fossero importanti rispetto ad altri problemi. D'altronde come dice Leo alla fine combattere con la vita di tutti i giorni non è facile...

Leona ha comunque aiutato molto e si nota,fantastico poi il tema musicale semplice e immediatamente orecchiabile di Morricone.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net