un'estate al mare regia di Carlo Vanzina Italia 2008

Trailer Trailer UN'ESTATE AL MARE

locandina del film UN'ESTATE AL MARE

Titolo Originale: UN'ESTATE AL MARE

RegiaCarlo Vanzina

InterpretiLuigi Proietti, Massimo Ceccherini, Lino Banfi, Enzo Salvi, Biagio Izzo, Enrico Brignano, Ezio Greggio, Nancy Brilli, Anna Falchi, Aida Yespica

NazionalitàItalia 2008
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Carlo Vanzina

Trama del film Un'estate al mare

Commedia estiva firmata dai fratelli Vanzina che strizza l'occhio ai loro cavalli di battaglia degli anni Ottanta.

Voti e commenti su Un'estate al mare, 69 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  21/06/2013 13:54:17
A me e piaciuto , commedia molto divertente.

SuperLollo  @  11/04/2011 14:38:54
Volevo dare 5,ma la scena di Gigi Proietti che è da 10 e lode ha fatto alzare il film di 1 punto.

CAMORRISTA  @  13/05/2010 13:33:56
il migliore è banfi!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  15/02/2010 18:28:57
Carino ma niente di più. Commedia a episodi abbastanza simpatica, speriamo che questa catena di cinecocomeri non si protenda troppo a lungo… se no andiamo bene… d’estate cinecocomeri e d’inverno cinepanettoni… ma qualcosa di nuovo mai???

keLe8  @  04/08/2009 00:56:47
Diciamo che come film non è malaccio, con Banfi l'inizio è cominciato bene, ed ho riso abbastanza, gli altri episodi sono comunque simpatici, ma non mi hanno fatto ridere particolarmente, nonostante qualche scenetta e Gag, belli anche gli episodi di Izzo e Salvi ma mi aspettavo di piu... l'ultimo invece mi ha sbellicato dal ridere, forse per l'ottima interpretazione di Proietti e per una comicità differente degli episodi precedenti... dalla regia mi aspettavo di peggio, ma ammetto che il film mi è piaciuto, ora vedrò un'estate ai caraibi ma dalla media però non vedo ottimi voti...

calso  @  19/07/2009 17:57:57
Alla fine non è poi così male, ci sono delle gag piuttosto simpatiche e probabilmente il fatto che siano episodi brevi ed assortiti non rendono il film troppo pesante, permettendo di guardarlo piacevolmente.

ronaldinho80  @  18/07/2009 20:53:33
guardabile.. una volta superato il disagio per l'ovvietà delle situazioni e delle battute. ma parte dal presupposto di essere un film leggero, quindi inutile menarla per il sottile. stupende le parti con proietti, le uniche che almeno per me han meritato lo sforzo di tener le palpebre sollevate.

baskettaro00  @  21/06/2009 09:16:11
commedia senz'altro divertente ma nettamente inferiore rispetto ai cinepanettoni.....aspetto un'estate ai caraibi....

p.s.
l'episodio cn proietti è da sbellikarsi...

tnx_hitman  @  16/04/2009 18:01:25
Episodi ripetenti e con gags altalenanti...Banfi,Izzo e Proietti i migliori...Banfi con il suo inconfondibile stile comico non poteva deludere(pizza italiena,Porca Pu**ena!ahahah).
Izzo poi nella parte in cui gli riesce molto bene e con a fianco la Seredova non ha toppato.
Proietti kiude alla grande il film con uno sketch formidabile!Neanke un minuto di respiro,lo smemorato attore funziona e c'è ankora un briciolo di idea geniale nel regista...(mi***tta e mi***tta resterai!),
Gli altri bocciati...ma di tanto!
Vedremo se migliorano col nuovo cine-ombrellone ke invaderà le sale a fine Giugno..

paride_86  @  11/04/2009 21:25:22
Ancora non ci posso credere: ho visto un film di Vanzina e mi ha strappato qualche risata! Per questo mi sento così generoso che voglio addirittura dargli la sufficienza. Gli attori se la cavano bene e molte situazioni, seppur scontate (la Ada di Greggio è uguale a quella di Sordi), risultano divertenti. Gli episodi di Salvi e Greggio abbassano la media portando il film ad un livello tipicamente Boldi-De Sica; la morale dell'episodio di Proietti, invece, affossa la cultura a favore di una volgare e spontanea volgarità.

fabius  @  17/10/2008 19:28:17
mi ha fatto divertire...sopratutto proietti. carino

genzo24  @  10/10/2008 09:43:35
ma si dai non male anche se molti episodi sembrano incompiuti...stupendi quelli di izzo e di proietti e ovviamente quello del grande cecche ahahahahah

VaRvi92^^  @  05/10/2008 20:10:35
Commedia estiva a episodi per farsi quattro (o forse anche più) risate insieme. Io mi sono divertita parecchio, però peccato per la durata del film che è sostanzialmente troppa.... pertanto...

emagiul  @  26/09/2008 23:20:39
giustifico il voto solo x la recitazione di Proietti e Biagio Izzo.. fantastici..

x il resto solita commedia all'italiana

denisv85  @  21/09/2008 13:35:45
non è fantastico, ma molto meglio degli altri...

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  21/08/2008 18:57:26
carino... concordo con gli altri: proietti vale da solo il prezzo del biglietto...

lupanga  @  19/08/2008 11:44:39
questo voto lo do solo x biagio izzo(esilarantissimo) x enzo salvi (sempre mitico) ed un superlativo gigi proietti ke da sl merita il prezzo del biglietto

teothebest  @  03/08/2008 10:04:22
gigiproietti  @  01/08/2008 21:32:54
gagliardo...standig ovation per gigi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR peucezia  @  31/07/2008 19:10:54
a parte le citazioni da film illustri della commedia all'italiana ( da ricordare l'episodio con Salvi che si rifà al Giovedì di Dino Risi e Ezio Greggio che riprende il Sordi di Racconti d'estate- la moglie ha addirittura lo stesso nome e fa lo stesso lavoro della compagna di Albertone in quella celebre pellicola), il film scorre noiosamente per gran parte del suo tempo rialzandosi solo grazie al duetto Brilli-Brignano in ascensore ( e anche qui accorre in aiuto Sordi), ma soprattutto grazie a Gigi Proietti che nell'episodio finale ( complice uno sketch scritto dal grande Dino Verde) fa ridere davvero.Gli altri episodi sono sicuramente da dimenticare, comunque se tira vento, ci si annoia a stare in casa e non si hanno altri passatempi si può tranquillamente vedere

spockino  @  29/07/2008 17:35:58
Qui si ride, ragazzi, che film carino!! Bravi tutti, ma Ceccherini e Proietti sono da urlo! Brigniano non mi piace, di solito, pero' in questo film mi e' piaciuto molto, si si.

muSe  @  25/07/2008 12:43:09
divertentissimo e balneare

collina  @  13/07/2008 21:09:46
Proietti è un mito, tutto il resto è noia

jack2057  @  12/07/2008 01:12:03
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  04/07/2008 21:17:56
6 solo per Proietti, ma si sa. Oramai Gigi è una garanzia in fatto di comicità. A mio parere, gli altri due episodi più divertenti sono quelli di Greggio e Ceccherini.

DarioArgento  @  02/07/2008 22:39:38
bravini tutti...ma proietti regna insieme a ceccherini

Triple H  @  02/07/2008 00:21:02
Fino all'ultimo quarto d'ora era un film da 4 e mezzo:

Banfi e Izzo, giusto la sufficienza
Ceccherini e Greggio, mediocri
Brignano, Scarso (giusto la battuta dell' avugato)
Salvi, no Comment (mi meraviglio lavori ancora)

Proietti, 10 e lode (questi sono i veri attori comici)

Voto Finale 7 (Ma il merito è tutto di Proietti)

cheguevara  @  30/06/2008 10:12:37
essendo andato a vederlo con poche aspettative devo dire che mi ha fatto davvero divertire...Biagio Izzo nella parte gay e Proietti nell'attore improvvisato sono fantastici...molto simpatico

FABRIT  @  29/06/2008 14:21:40
Io mi sono divertito! Alcuni episodi sono più riusciti che altri ma nel complesso un bel film estivo per ridere anche in questo periodo e non solo a Natale! Biagio Izzo strepitoso, Proietti non ha bisogno di commenti, forse solo Ceccherini è un po' sottotono ma vi consiglio di andare al cinema!

enter  @  28/06/2008 17:15:04
"il conte di montecristo" 5 - a parte il grande lino banfi il resto e monnezza
"saracinesca" 6 - ceccherini e sempre divertemte
"traffico sulla pontina" 6 - la coppia brignano-brilli funziona,simpatici
"il giovedi" 3 - il peggiore...er cipolla questa volta le battute sono brutte e scontate,deve rinnovarsi
"l''isola dell''amore" 6,5 - biaggio izzo e troppo divertente nelle parti gay
"extra-large" 3 - orribile,inutile,si poteva evitare
e infine...."la signira delle camelie" 8 - le risate in teatro e in sala si sono fatte sentire
un 6 politico va più che bene

Ultima risposta 01/07/2008 19.22.24
Eddyufo1977  @  28/06/2008 00:25:50
Per una serata estiva assolve al suo compito e-Greggia-mente :-)

Non aspettatevi il capolavoro dell'anno ma nemmeno un bruttissimo film...

Perche' allora un 6 e mezzo?

Per Lino Banfi e soprattutto per il grande Proietti (che ad essere sinceri, e' di tutt'altro livello rispetto agli altri attori).

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R