under the bed regia di Steven C. Miller USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

under the bed (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNDER THE BED

Titolo Originale: UNDER THE BED

RegiaSteven C. Miller

InterpretiJonny Weston, Gattlin Griffith, Peter Holden

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 1989

•  Altri film di Steven C. Miller

Trama del film Under the bed

Neal Hausman sapeva che c'era qualcosa sotto il letto ma nessuno gli ha creaduto fino al momento in cui sua madre si è accorta della verità ed è rimasta uccisa nell'incendio che ne è scaturito. Mandato a vivere per un periodo di tempo dalla zia in Florida, Neal rientra a casa ma deve affrontare il padre che lo considera malato di mente, la matrigna Angela che vuole tracciare una linea sul passato e il fratello minore Paulie, incerto su come siano andate veramente le cose. Tuttavia, ciò che era sotto il letto è rimasto ancora lì e ha puntato gli occhi su Paulie. Solo Neal sembra accorgersene e convincere la sua famiglia del pericolo non sarà facile.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Under the bed, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  30/07/2013 13:22:08
   7½ / 10
Prodotto dagli stessi di "V/H/S"e diretto da questo Steven C. Miller che è un regista che si sta facendo spazio a suon di splatter e adrenalina...questo "Under the bed" non è altro che una ennesima rivisitazione dell' "Uomo nero" di cui tutti da piccoli abbiamo avuto paura, stavolta proprio nella versione in cui esce da sotto il letto (che credo sia quella che metteva più paura).
Per molti versi il film ricorda quegli horror per bambini/ragazzini degli anni 80...un pò di "Poltergeist", specie nel finale, e sopratutto tanto dal poco conosciuto "Piccoli mostri" (fantasy grottesco e divertente per bambini) da cui prende l'idea della porta per un altro mondo che si trova sotto il letto!

Questa favola nera per ragazzini di tre decenni fa viene contestualizzata al giorno d'oggi, miscelata con un dramma famigliare per molti aspetti comune a molte famiglie americane (ad esempio i divorzi) e sopratutto infarcito di ottime sequenze horror e abbastanza gore.
Il film ha pochissimi momenti noiosi, una storia che per quanto comune ad altri horror si avvale di una sceneggiatura decisa e che bada al sodo senza girarci troppo intorno (infatti non ci vuole molto a far conoscenza con il mostro di turno), le atmosfere sono riuscitissime e qualche momento fa pure paura!
Quindi la regia non è davvero niente male, la fotografia è anch'essa di buonissimo livello per non parlare di un sonoro che crea una tensione palpabile.

L'amore tra i due fratelli, con il maggiore che protegge il più piccolo da quello che lui ha precedentemente vissuto, è messo in scena molto bene e crea un fattore empatico (almeno per me che ho un fratello molto più piccolo)...questo è merito dei due bravi attori ossia Jonny Weston già visto nel fuori di testa "John Dies at the End" di Don Coscarelli...e di Gattlin Griffith nella parte del più piccolo e visto in "Changeling" di Eastwood!
Il primo ha una recitazione più impostata, con sempre una espressione da ragazzo problematico e falso ganzo che spesso ho trovato irritante e monocorde, mentre Griffith è davvero un bravo attore che risulta molto dolce.

Tutta la prima parte è decisamente riuscita mentre il finale, che riprende pure qualcosa da "Insidiuos", è più scontato e troppo action...ma diciamo che se il target fossero ragazzini dagli 8 ai 13 anni andrebbe più che bene (dubito fortemente visto il molto sangue presente)!
Questo mostro sarà solo suggestione dei due fratelli o esiste veramente?
Una cosa è certa...io sono riuscito a mettermi nei loro panni perché ricordo come da piccoli io e i miei amici eravamo suggestionabili e quante fantasie del terrore avevamo, quindi sto film mette in scena qualcosa che realmente ha spaventato generazioni!
Il Babau questa volta assomiglia a Pumpkinhead, che in Italia non molti conoscono, ed è sicuramente di effetto...se ve lo guardate a letto di notte in solitaria vi assicuro che , per quanto sia un filmetto, un pò di paura ve la farà prendere di sicuro!
Trovato per caso sono stato molto soddisfatto di questo salto negli incubi passati, realizzato molto bene e raggiunge il suo scopo...peccato solo per il finale (sicuramente con seguito) troppo classico e sbrigativo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050263 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net