una settimana da dio regia di Tom Shadyac USA 2003

una settimana da dio (2003)

Commenti e Risposte sul film Frasi Celebri sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

locandina del film UNA SETTIMANA DA DIO

Titolo Originale: BRUCE ALMIGHTY

RegiaTom Shadyac

InterpretiJim Carrey, Morgan Freeman, Jennifer Aniston, Philip Baker Hall, Steve Carell

NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Tom Shadyac

•  Link al sito di UNA SETTIMANA DA DIO

Trama del film Una settimana da dio

Bruce Nolan è un giornalista televisivo di Buffalo che, malgrado la popolarità di cui gode e l'amore della sua ragazza Grace, non è affatto contento della propria vita. Alla fine della peggiore giornata della sua vita, Bruce si scaglia contro Dio, e Dio gli risponde. Gli appare in veste umana e, dopo avergli trasmesso tutti i suoi poteri divini, lo sfida a svolgere il suo "lavoro" meglio di quanto non faccia lui.

Film collegati a UNA SETTIMANA DA DIO

•  UN'IMPRESA DA DIO, 2007

Voti e commenti su Una settimana da dio, 744 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 10   Commenti Successivi »»

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  29/08/2007 00:20:27
A partire dal manifesto (grossolano e di cattivo gusto.... povero Michelangelo) direi che questo film non meriterebbe più di 5, se non fosse per un Carrey incontenibile che riesce "miracolosamente" (è il caso di dirlo) a tenere in piedi un film divertente sì, ma anche ipocrita e scorretto, dove sotto la cenere del malcontento individuale e della fede cova soprattutto il Sogno Americano in tutte le sue forme...
Alla fine le gags funzionano alla grande, ma in quanto al contesto del film... lasciamo stare. Una consolazione per tutti i mediocri Bruce Nolan del mondo?

Ultima risposta 30/03/2008 16.14.47
Kristkal  @  25/08/2007 16:57:37
Davvero bello , sarebbe stata la commedia perfetta , peccato per un finale un pò trpp noioso...

Claymore  @  08/08/2007 16:34:06
Assolutamente da vedere! ottima l'interpretazione di jim carrey e, naturalmente, di morgan freeman. Ammetto di essermi un po scocciata l'ultimo quarto d'ora, ma nel complesso tutto il film è bello. Molto divertente, fa morire dalle risate! Mitico come sempre anche il grande tonino accolla!!!!! (voce di jim carrey)

peppe87  @  06/08/2007 02:17:40
jim carrey e' fenomenale, quasi ai livelli di loyd (non so se mi spiego !!! )

jess  @  30/07/2007 12:55:58
Un film più divertente non l'ho mai visto.
Poi Morgan Free e Jim Carrey.
Super-divertenti.

Tony Ciccione90  @  12/07/2007 00:05:34
Molto divertente! Da vedere!

mattiaonline  @  07/07/2007 15:53:42
Bello e divertente, non un capolavoro ma molto piacevole!

the saint  @  02/07/2007 22:41:37
divertente...ma a mio avviso potevano sfruttare meglio l'idea.. nel senso che il film poteva essere molto più divertente, considerando che l'attore è il grande jim carrey..

Calvin  @  02/07/2007 21:48:53
Jim Carrey fa sempre fare un balzo in avanti ai film che interpreta, bella l'idea, bella la storia buona la recitazione degli attori, ma senza Jim sarebbe moooooolto meno divertente!

JIM-thebest  @  25/06/2007 21:58:57
Bellisimo! Forse uno dei migliori film commedia del Grande Jim

bloodyhand  @  21/06/2007 08:58:22
Questo e in assoluto uno dei miei film comici preferito............grandissimo jim carrey ...... sto film m ha fatto venire addominali scolpiti a furia di ridere ..... grandissimo

sicily  @  13/06/2007 23:32:08
io forse sn di parte xke sto cercando di sposare jim carrey ma un bell film di fa piegare dalle risate

ilmoro88  @  08/06/2007 21:08:16
Mitico Jim, anche questavolta sei riuscito nel tuo intento, e cioè quello di strappare piacevoli ai tuoi spettatori...Una commedia interpretata da Jim è sinonimo di garanzia....
Consigliato a tutti coloro che intendono vedere una commedia di qualità!!!!

AKIRA KUROSAWA  @  06/06/2007 18:07:45
una commediuccia tenuta a galla da jim carrey e morgan freeman, bella l idea , qualche risata, ma niente di piu. una commediuccia

Sciamenna  @  29/05/2007 13:49:35
Una luna che si avvicina ad un balcone con il sottofondo di Barry White..
Il nostro amico che sbuca con una Aston Martin..
Ma quando mi è spuntato Morgan Freeman.. ahah
Simpatica commedia, da vedere.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  17/05/2007 21:08:51
Spettacolare ideona con al centro Jim Carrey, formidabile nel ruolo del Dio improvvisato.
Morgan Freeman diventa coprotagonista anche nn essendolo, attirando su di sè gran parte dell'attenzione nel ruolo del vero Dio.
Non c'è che dire.... geniale !!!

Jumpy  @  28/04/2007 18:50:06
Non male Jim Carrey, anche se ha fatto di molto meglio, perfettamente centrato nel difficile ruolo di... Dio Morgan Freeman.
Il film scorre via in un baleno, leggero leggero

Cardablasco  @  19/04/2007 18:03:39
Ottima commedia,molto bravo Carry a interpretare questa parte

iosper  @  19/04/2007 17:43:04
Una commedia che lascia il segno.
Divertente e moralistico.

Marione  @  27/03/2007 03:05:20
A dir la verità a me carrey non fà impazzire, o per lo meno quando recita in parti comiche in cui cerca di dare una semi morale, mi lascia un attimo interdetto. Certo che se si lascia andare al delirio più totale come in Scemo e più scemo(talmente scemo da essere un capolavoro nel genere) da il meglio, per il resto quasi tutti i suoi film mi hanno deluso e anche questo tranne un paio di mezze risate non fà eccezione.....troppo esigente?!?!ahah!!

Fabioski  @  17/01/2007 22:47:16
non da vedere e rivedere...ma bellissimo!

Terespo  @  13/01/2007 13:11:04
Come commedia è eccellente, originale, brillante e persino da meditare...

HypnoDisk  @  29/12/2006 01:21:13
Non è un capolavoro ma ti fa scompisciare dalle risate, bella l'idea di far interpretare Dio a Morgan Freeman anche se ho notato che a qualcuno non è andata giù l'idea del carisma.
Bravissimo Jim Carrey!!

(Però io dico, quando hai una donna che ti ama così tanto che vuoi più dalla vita?:P)

Lory_noir  @  15/12/2006 12:41:08
Divertentissimo Jim Carrey! Un film esilarante che riporta gli sbagli classici dell'uomo insoddisfatto!

Invia una mail all'autore del commento M@rtiN_ScoRsese  @  08/12/2006 17:02:32
l'attore coniuga la mimica esasperata del suo personaggio e le sue doti brillanti. Shadyac tiene il ritmo dell'irrefrenabile Jim in un film che non ha la pretesa di essere un capolavoro, ma che come commedia, funziona con la precisione di un orologio svizzero.

tapi  @  28/11/2006 22:56:23
Una carinissima commedia originale e divertente! Ottimi Morgan Freeman e Jim Carrey da vedere!!! (Fa anke riflettere)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  24/11/2006 17:53:53
Godibile...
Bravo Jim Carrey.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  22/11/2006 22:48:22
Film progettato e costruito per gli americani. Negli Stati Uniti ha avuto un grande successo di pubblico. In Europa molto meno.
Jim Carrey in gran forma ma gli manca la sceneggiatura giusta.
Debole il ruolo di Morgan Freeman.
Nel film manca una ironia seria, cioè collegata a situazioni reali credibili. La finzione è troppo astratta manca l'oggetto...Una commedia che non morde niente di concreto. Va bene per molti americani che amano dopo il lavoro la stupidità mediatica...

Gruppo COLLABORATORI Terry Malloy  @  10/11/2006 22:00:43
film superficiale e stupido che tratta indelicatamente e offensivamente la figura di Dio e della Cristianità soprattutto nei tempi in cui viviamo adesso. inoltre è falsamente contenutistico per i discorsoni di Freeman e dei barboni con i loro cartelli. Jim Carrey insopportabile, mentre gli altri se la cavano ma non senza scottarsi

Ultima risposta 16/09/2007 12.48.32
QuentinTi  @  10/11/2006 20:49:44
Grande commedia che da sfogo alla nostra fantasia e ci fa vedere come si vive ad essere un dio, facendoci però capire che dobbiamo ogni giorno essere contenti della nostra famiglia, degli amici e delle cose che abbiamo.
Ottimo Morgan Freeman nella parte di Dio.

AleAle  @  01/11/2006 17:23:34
siiiiii il tuo miracolo!!!

molto carino!! E Freeman nella parte di DIo è spettacoloso!

John Carpenter  @  04/10/2006 21:13:22
Anche questo film ti strappa tante risate!
Jim Carrey è un genio! Simpaticcissimo e bravissimo! Brava anche Jennifer!
La trama è originale, ma in questo tipo di film non si guarda cosa tipo: regia, sceneggiatura...ma si guarda se il film fa ridere!
E in questo ci riesce!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  30/09/2006 21:53:59
Una buona commedia.
L’idea del film risulta essere alquanto originale, poggiando sulla possibilità di trasporre il potere divino nelle mani di uno sfortunato e bizzarro personaggio, il giornalista televisivo Bruce Nolan ..da questa premessa si parte per una serie avvenimenti e scene ironiche e paradossali, in parte anche un po’ irriverenti, ma capace di far sorridere.
Soprattutto nella prima parte, da quando incontra Dio nelle vesti umane (ottima l’idea di dipingerlo come un uomo di colore) e nelle sue prime esperienze con i nuovi poteri, nel delicato ma sottovalutato compito di sostituirlo ..poi il tagli diventa meno ironico e più serioso, forse non propriamente adatto nell’insieme del racconto.
Buoni gli effetti speciali, divertenti alcune scene (come la divisione delle acque nella tazza del caffelatte) ..il finale delude un po’ ma nel complesso può starci.
Buona la prova degli attori, dal bravissimo Jim Carrey (sempre ironico e con un volto che definirei plastico) all’altrettanto bravissimo, se pur con un ruolo secondario, Morgan Freeman (perfetto nel ruolo assegnatogli) ..positiva anche la regia.
Una pellicola che si lascia gradevolmente vedere ..per una serata disimpegnata!

clare  @  16/09/2006 15:58:31
Il film è divertente e nel contempo serio e rispettoso riguardo ad argomenti seri. Bravi tutti gli attori. Morgan Freeman è un dio perfetto.

Non so se avete notato ma Freeman è l'unica persona di colore che abbia mai visto con le lentiggini.

nwo pozz  @  28/08/2006 20:24:06
Un film che fa molto ridere ma che non è solo comico. Assolutamente da vedere

Panfriend  @  26/07/2006 22:17:26
Un film complessivamente discreto, con una buona dose di allegria, divertimento, simpatia ed irriverenza...
A mio parere, una delle migliori interpretazioni del sorprendente JIM CARREY, che ancora in questa occasione riesce a farci sorridere e a strapparci una lacrima di commozione...
Da quanto si ha avuto modo di leggere sui giornali, questa pellicola, ritenuta negli Stati Uniti troppo invasiva nell'ambito religioso, non si è potuto fare a meno di eliminarla dalla proiezione nelle sale, ma secondo la mia opinione, la critica americana ha preso in esmen decisioni fin troppo drastiche...
Consiglio di vederlo...

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  19/07/2006 18:38:44
Un'altra buonissima commedia scoppiettante di Jim Carey da gustarsi tra un bel pò di risate! Moooooooolto carina!

Yuri  @  26/06/2006 11:31:22
Ottimo film: fa ridere moltissimo, ma allo stesso tempo fa riflettere sulla vita odierna, sull'uomo che non sa quello che vuole... Veramente un Ottimo Film. Un Jim Carrey in ottima forma e un ottimo Morgan Freeman.

carlitos  @  04/06/2006 11:52:24
Un buon film,divertente e demenziale anche se a tratti diventa un pò lento e riflessivo...comunque nell'insieme resta simpatico!

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  03/06/2006 12:38:23
La prima parte è spassosima, la seconda molto di meno anche perchè cerca di diventare un film serio che cerca di essere troppo profondo visto il genere. La scena dove Bruce "ordina" al conduttore del TG cosa dire è esilarente. Jim Carrey comunque nelle commedie rimane il migliore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/05/2006 09:21:02
un'onesta commedia.mi aspettavo facesse più ridere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  25/05/2006 23:05:52
la prima volta che lo vedi non puo non farti ridere...rivederlo una seconda volta forse un po ti delude perche ormai non ti sorprendono quelle trovate che sono davvero geniali...
intanto l'idea è ottima e carrey è l'attore giusto per questo ruolo da "potente"...
forse pero si parte un po troppo tardi con i "poteri" e finisce in maniera un po mielosa con i soliti probemi di coppia...l'ultima parte infatti rovina il voto...divertente

Ultima risposta 28/05/2006 22.55.00
clone 1975  @  24/05/2006 00:33:06
non amo per niente carrey,e nemmeno la comicità americana viva quella italiana,ma questo film era carino pieno di spunti e battute divertenti,certo un pò troppo moralista alla fine,ma in fondo così era iniziato così era giusto che finisse

risikoo  @  19/05/2006 08:10:20
Quoto totalmente gei§t: vedi il trailer e hai visto tutto. Poche gag, non riesce ad essere nè comico, nè commedia; bravo Carrey ma il film rimane un filmetto con poco senso.

bon_  @  19/05/2006 00:11:10
Non mi ha entusiasmato ma non è male...

Niklò  @  17/05/2006 19:51:16
Film stupendo spettacolare fantastico!!!!

Living Dead  @  17/05/2006 17:51:54
divertente e spensierato
più intelligente di quello che sembra

sweetyy  @  04/05/2006 17:31:36
Originale e divertente!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/04/2006 19:05:08
Ecco la (forse) migliore interpretazione sullo schermo con il mitico Jim Carrey… Un filmetto veramente buono e con una giusta tonalità di umorismo. I fan delle commedie o di Jim Carrey nn devono assolutamente xderlo!!!

Invia una mail all'autore del commento Petro  @  20/02/2006 16:42:12
ma quanto fa spisciare dalle risate sto film?????
una delle commedie più originali che abbia mai visto,poi con jim carrey diventa un successo assicurato

gei§t  @  20/02/2006 15:07:47
purtroppo guardando il film non vedi niente di nuovo rispetto a quello che già potevi vedere nel trailer; le scene migliori sono proprio lì;

Però al trailer darei un bell' 8 ! Non è possibile votarlo a parte?

mago di segrate  @  17/01/2006 19:55:47
i've got the power!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! il film non è un granchè ma il voto alto è per l'idea originale bravo carrey

werther  @  30/12/2005 22:56:12
Un film molto carino, con trovate molto divertenti. Ottimo Jim accompagnato da una buona trama.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  29/12/2005 23:56:20
Anche se alcune scene sono veramente esilaranti (quando apre il caffè come se fosse il mar rosso ad esempio!!!) gran parte del film mi ha annoiato. Mi aspettavo di più da Jim Carrey...lui è bravissimo, ma non è tra i miei preferiti.

FedericoBlasco  @  20/12/2005 19:01:39
Divertentissimo! da vedere in tutti i sensi

tavullia86  @  20/12/2005 17:47:39

squabs  @  18/12/2005 19:58:08
Bel film, a tratti blasfemo!

lapatti  @  08/12/2005 18:02:49
Commedia divertente con diverse gag spassose, Jim Carrey fa ridere solo a guardarlo, come sempre.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  08/12/2005 11:17:32
Pensavo di vedere chissa che cosa...
Una commediola divertente, con un Carrey non al massimo.
Buffo l'inizio. Indossando la retina per capelli: "Dio, perché vuoi questo da me?".
Invischiato in un desiderio impossibile da realizzare si lamenta protestando con Dio stesso che non mancherà di dargli ascolto: "Ultimamente ti sei molto lamentato di me. Quando lascerai questo edificio, avrai tutti i miei poteri. Solo 2 regole: non puoi dire di essere Dio e non puoi intervenire sul libero arbitrio".
Dopo qualche piccola rivincita personale, Bruce si accorgerà di quanto sia difficile occuparsi del resto del mondo.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  05/12/2005 22:45:39
Commedia molto divertente e originale. Alcune scene (tipo quella dello studio televisivo) fanno morire dal ridere, anche per l'ottimo doppiaggio con la voce di "Homer" Tonino Accolla.

Cleric Preston  @  05/12/2005 21:22:22
Un film molto, ma molto bello. Trama innovativa e Carrey come sempre all'altezza. Si ride parecchio.
Morale finale parecchio scontata, ma lo si può perdonare.

phoenix74  @  17/11/2005 11:26:25
DAVVERO DIVERTENTE

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  17/11/2005 11:14:06
Mi ha divertito, ma non come bugiardo bugiardo.
La storia è un po' un travisamento di Bentornato Dio! che è stato un film da riscoprire e rivalutare, solo che qui Carrey ci mette il suo.

Morgan Freeman è sempre sempre sempre, l'additivo in più che rende il film ricco.

markos  @  07/11/2005 19:34:03
Molto simpatico e divertente...chissa se ci capita anche a noi una settimana da dio!

Hugolino  @  07/11/2005 18:42:20
Premessa: Metto 10 per alzare la media....
Jim Carrey è uno dei più grandi attori comici di tutti i tempi.
In questo film recita molto diversamente che nei primi dove ha debuttato, qui è molto più maturo! Ma rimane un Grande...
Ah... riguardo al film... "gasa" molto, e fa ridere ovviamente come sempre!
L'avrò visto 10 volte circa, e lo potrei riguardare senza stufarmi!

Ironkarlo  @  02/11/2005 12:12:48
divertente, da vedere x farsi 2 risate....nn è certo da 1 pero!!

blasfemus  @  18/10/2005 19:46:30
il classico jim in una commedia molto carina per idea ma molto scarza nei contenuti.

Dziga  @  17/10/2005 18:24:18
demenziale...va bene per i dementi

Ultima risposta 15/10/2007 21.37.05
genni  @  16/10/2005 16:19:31
Un film semplice ma che fa riflettere sulla vera ideologia dell'essere divino.Buono

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  20/09/2005 21:59:03
Uu film divino, anzi da Dio. Un film che ha tutto: magia, poesia. E' uno dei pochi film che mi ha fatto ridere. Uu cast eccelso:Jim Carrey, Morgan Freeman, Jennifer Aniston. Non è perfetto ma come sappiamo solo UNO è perfetto DIO, il film merita quindi 10 e al diavolo se ha qualche lacuna.

lukio  @  31/08/2005 23:49:15
Non capisco chi da 2 a questo film, non è vero che non fa ridere; anche se ci sono un paio di scene un pò esagerate (quella del cassetto e quella della scimmia) io mi sono divertito a vederlo e poi Jim Carrey è sempre Jim Carrey!!!

Diana blu  @  28/08/2005 23:56:08
Divertente e significativo, bello da vedere non stanca mai e si possono apprezzare due grandi attori Morgan Freeman e Jim Carrey. Ci sono alcune scene da sbellicarsi dal ridere.

parrocchetto  @  17/08/2005 00:20:02
FICHISSIMO STO FILM! FA RIDERE E FA RIFLETTERE NON MI STANCO MAI DI VEDERLO!

controsenso  @  12/08/2005 16:05:31
Commediola divertente e senza pretese.
Sulla falsa riga delle commedie leggere e sentimentali americane che qui, ormai a corto di idee, scomodano persino "zeus"!!!
Carrey è bravo ma non riesce proprio a scrollarsi di dosso i ruoli macchiettistici e caricati di comicità demenziale.
Freeman l'onnipotente per tutte le stagioni e in tutte le salse, non butta via niente! Magari gli servivano un po' di soldini...

maxxi  @  12/08/2005 15:04:24
per me i film di jim carrey sono tutti positivi mi fanno tutti morir dalle risate,lui poi e bravissimo,insieme a bugiardo bugiardo e il film piu divertente che ha fatto

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Andre85  @  12/08/2005 12:27:05
adoro jim carrey ma qui è sprecato, come del resto morgan freeman.
degne di nota solo 2 scene in tutto il film

la mia opinione  @  11/08/2005 21:12:15
Per me è stata una bellissima scoperta. Molto interessante e non banale. Molto bello.

U.N.O.  @  25/07/2005 13:31:41
la gente che fa questi film sarebbe da fucilare

Ultima risposta 10/11/2008 18.07.47
desi  @  08/07/2005 22:10:40
Ancora una volta sono Jim Carrey e soprattutto Morgan Freeman gli eroi in grado di salvare il film.
Il film è molto carino ma lo spettatore non riceve molti requisiti per continuare a vederlo. La noia, infatti, è un pò troppo presente in alcune parti...
Comunque, il risultato di una saggia commedia che ha sbancato i botteghini.
Divino

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  29/06/2005 20:54:44
In alcuni punti fa anche ridere.
Per favorore non mi prendete in giro se dico che in alcuni punti l' ho trovato leggermente blasfemo.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 10   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso