una notte al museo regia di Shawn Levy USA 2006

una notte al museo (2006)

locandina del film UNA NOTTE AL MUSEO

Titolo Originale: NIGHT AT THE MUSEUM

RegiaShawn Levy

InterpretiBen Stiller, Robin Williams, Carla Gugino, Kim Raver, Mickey Rooney, Dick Van Dyke, Bill Cobbs

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2007

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film Una notte al museo

Il guardiano del Museo di Storia Naturale di New York, un certo Larry Daley, incautamente e per puro caso, evoca un'antica maledizione a caUsa della quale, tutte le creature che si trovano all'interno del museo si animano creando naturalmente disastri e paura...

Film collegati a UNA NOTTE AL MUSEO

•  UNA NOTTE AL MUSEO 2 - LA FUGA, 2009
 •  UNA NOTTE AL MUSEO 3 - IL SEGRETO DEL FARAONE, 2015

Voto Recensore:   4,50 / 10  4,50

Voti e commenti su Una notte al museo, 313 opinioni inserite

ilGere  @  29/01/2011 18:08:37
Troppo simile al primo... Nulla di nuovo...!

Ultima risposta 13/02/2011 09.51.08
BrundleFly  @  31/05/2009 12:35:32
Filmetto carino, vietato ai maggiori di 12 anni. Buoni gli effetti speciali.
Per una serata senza pensieri.

Ultima risposta 02/06/2009 10.11.29
Invia una mail all'autore del commento wega  @  09/04/2009 23:33:51
"Una Notte Al Mausoleo": il capolinea del Cinema dritti dritti saltando il funerale.

Ultima risposta 18/04/2009 19.42.52
NandoMericoni  @  25/03/2008 13:33:26
non lo so, secondo me un'occasione sprecata, poteva esser fatto molto meglio...

Ultima risposta 20/07/2008 16.28.46
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  08/01/2008 16:18:23
Film piatto, scontato, per bambini. Trama inconsistente, prevedibilissima, noiosissima. Non fa ridere per niente, pensavo qualcosina in più. Povero, povero Ben, questa volta non hai fatto centro...Do 4+, ma solo perchè almeno il mio cuginetto si è un po' divertito (ha 4 anni e questo la dice tutta sul pubblico a cui è indirizzato questo filmetto).

Ultima risposta 08/01/2009 20.22.58
jess  @  27/08/2007 16:07:17
Bel film dall'inizio,
ma dalla fine una cacata

Ultima risposta 20/01/2008 13.35.25
Dick  @  30/05/2007 20:03:09
Film simpatico e carino con delle guest stars mica male e un finale coinvolgente, ma niente di più. Soprattutto per bambini e ragazzini.
Vedendo i voti che hanno i film recent come questoi posso solo dire che il cinema non è nato qualche anno fa, ma ha più di 100 anni. Poi fate voi.

Ultima risposta 30/05/2007 20.07.12
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  22/05/2007 13:02:06
Stiller si è concesso a questo pacchianissimo film per bambini, scontatissimo, pieno di orribili effetti speciali, divertente solo nelle prime 2 scene.
Il resto è un filmetto demenziale, piatto e senza nessuna gag divertente.
Si salva solo Owen Wilson, e per di + il doppiaggio italiano che fa parlare in dialetto il romano, fa venir voglia di spegnere.

Ultima risposta 20/07/2008 16.28.01
PetaloScarlatto  @  15/05/2007 16:57:19
Visto due volte... UNa volta da solo, l'altra volta, stamattina, con i miei alunni!!!

DEvo ammettere che è un film spassoso, divertente, soprattutto quando lui ancora non sa cosa lo aspetta ( la prima apparizione del T - Rex è da gustare TUTTA fino in fondo ).

Ben Stiller si conferma un bravo comico, Owen Wilson la sua spalla ideale diverte nel ruolo di un pistolero in guerra con gli antichi romani e in più c'è il sempre bravo Robin Williams, in una particina discreta, ma, nel complesso piacevole e incisiva...

C'è la solita morale di fondo sul riscatto dei perdenti ( che è giusto che esista, ma, ormai, ogni film per famiglie se la porta dietro!!! ), quindi non credete NEPPURE una volta che il protagonista verrà licenziato dal dispotico direttore del museo ( che ha pure la voce acuta d'un bel castratello eheheh )!!!

Gli effetti speciali sono molto riusciti, soprattutto il t - rex e gli animali; il leone, non so voi, ma si nota che è fatto al computer, non so, forse qualche sbagliata sincronizzazione del movimenti, boh...

Finale diverte e prevedibile!!!

Carino il personaggio del faraone coll'accento inglese!!

In conclusione, non vi perderete nulla di eccezionalmente fondamentale nella vostra formazione fimica, però se volete divertirvi veramente ( nonc ome con i film spazzatura tipo olè e i vari natali di qui e di là ) guardatelo!! Soprattutto coi figli o i fratellini piccoli o i nipotini o gli orfani del vicino orfanotrofio..

I miei !19" bambini adottati, tutti di 11 anni, ehehe, questa mattina se la sono spassata di brutto!!! Tanto domani recuperiamo con le proposizioni subordinate e principali aahahahah:-DD

Ultima risposta 15/05/2007 16.59.21
Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  19/04/2007 13:34:48
ho iniziato a vedere questo film perchè (insieme a casinò royal) fra quelli proposti sull'aereo aveva l'allettante caratteristica di non essere in giapponese ed il mio volo durava 12 ore.
Ciò nonostante dopo una mezzoretta di scene patetiche ho ritenuto che fissare il buio dal finestrino costituisse una valida alternativa.

Ultima risposta 24/05/2007 13.33.03
norah  @  25/02/2007 12:16:41
Imbarazzante;anche mio cugino di 9 anni si é addormentato sul divano alla comparsa del primo dinosauro.

Ultima risposta 28/02/2007 15.22.40
fio81  @  19/02/2007 08:30:55
Classico filmetto strappa sorrisi, dove tutto gira intorno alla bravura di Stiller. Ogni tanto strappa qualche risata, ma solo ogni tanto.

Ultima risposta 19/02/2007 09.19.57
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  13/02/2007 17:21:06
Media troppo generosa per un film che se non avesse avuto tutta la pubblicità che ha avuto non credo che sarebbe stato visto da così tanta gente. Non mi ha fatto mai ridere, e poi questa tematica del padre che deve dimostrare al figlio di non essere un fallito sta andando via come il pane.

Ultima risposta 18/02/2007 21.51.35
Cardablasco  @  11/02/2007 09:49:58
Film che mi ha deluso,troppo banale e infantile la trama,poi ci sono dei buchi,vedi spoiler,troppo pubblicizzato per il suo valore anke se ci sono degli spunti simpatici

Ultima risposta 11/02/2007 18.47.38
ryanr80  @  07/02/2007 14:39:10
Il primo tempo un pochino piatto ma nel secondo si rifà! Molto divertente!! Molto carino Owen Wilson in miniatura!!!

Ultima risposta 07/02/2007 14.41.13
dolcesere  @  06/02/2007 21:14:00
un film molto bello..
mi è piaciuto moltissimo,la storia è originale e diversa dal solito..bella l'interpretazione di ben stiller e robin williams
consigliato anche per le famiglie e bambini

Ultima risposta 07/02/2007 14.42.37
Betelgeuse  @  05/02/2007 21:36:43
Già me lo vedo, uno di questi freddi Lunedì .

"Per la serie i filmissimi di Canale5 : Una notte al museo".

Uff... mi dispiace, perchè era attraente la storia ma il film è si carino... ma spesso noioso.
Voglio dire: le commedie con Ben Stiller
(vabbè, non generalizzo... non sarebbe giusto...);

Queste commedie (Ben Stiller, Adam Sandler e compagnia bella), dopo che ne hai viste un pò, sai già cosa aspettarti...

Niente di nuovo, insomma.
Il classico film da Sabato sera all'insegna del "che facciamo stasera?" "boh..." "perchè non andiamo al cinema?" "come volete...per me è indifferente..."

Post Comment:
Ehi!
Ma Mickey Rooney: non era morto !?!
Questa è stata la vera sorpresa del film!!
Pensavo che fosse morto... :D

Ultima risposta 05/02/2007 23.19.16
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  05/02/2007 10:50:24
Commedia senza particolari spunti interessanti,adatta sicuramente ad un pubblico molto giovane...personalmente l'ho trovata noiosa ad esclusione dell'ultima mezz'ora piuttosto ben ritmata.
Ben Stiller è limitato da un copione eccessivamente poltically correct e non riesce mai a dare vita a gags particolarmente esilaranti,certo ogni tanto si sorride e/o ridacchia, ma la risata sguaita (quella da lacrime agli occhi per intederci) non è ravvisabile in questa pellicola, diretta da un regista che fino ad ora non ha mai realizzato lavori memorabili.
Inoltre, la vicenda del padre che ha perso la fiducia del figlio e deve trovare il metodo di riscattarsi è veramente troppo abusata e ormai ha stufato.
Gli effetti speciali sono decisamente buoni,davvero ben fatto il T-Rex che omaggia palesemente il ben piu’ pericoloso tirannosauro di Jurassic park,il cast di contorno è decisamente ricco ,con tre grandi vecchi del cinema U.S.A. (Van Dyke,Rooney,Cobbs) che non sfigurano affato,anzi…sempre simpatico Clive Owen,forse un po’ di spazio in piu’ a Carla Gugino non avrebbe guastato,il nostro Pierfrancesco Favino è praticamente irriconoscibile nei panni di Cristoforo Colombo.
Adatto soprattutto a famiglie con marmocchi al seguito e fans del genere.

Ultima risposta 08/02/2007 09.58.29
Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  05/02/2007 00:12:35
Ah di sicuro non è il film dell' anno, piuttosto tralasciato, con qualche buco di trama e superficialità di troppo, si lascia però guardare. Grandi effeti ma la storia non c' è e se c' era è terribilmente fiacca.
Il voto ci sta, una serata senza pretese.

Ultima risposta 05/02/2007 20.17.05
Titto  @  04/02/2007 19:38:36
E' per bambini e più si va avanti più il target diminuisce d'età fino ad arrivare ad essere un film ottimo per un bimbo di 5 anni.
Il film di per sè non è brutto solo che è dichiaratamente una favoletta esclusivamente per bambini.
La sceneggiatura è insufficiente, insomma si poteva fare molto di più considerato il tema, le battute ci sono ma non fanno di certo morire dalle risate. E' vero che si sente gente ridere in sala ma dalle voci si capisce che non superano i 10 anni!!!!
Belli gli effetti speciali anche se già visti in altri film.

Mi stupisco della media così alta che inganna molti utenti fra cui io. Probabilmente chi dà voti alti non ha ancora superato la pubertà.

Davvero non sto esagerando, è solo per bambini!!!

Ultima risposta 13/02/2007 13.13.15
modibic  @  04/02/2007 10:38:44
Davvero simpatico, ricorda molto jumangi .... ma meglio ricordare piuttosto che annoiarsi. cmq da vedere.

Ultima risposta 11/11/2007 18.54.34
zaq2001  @  04/02/2007 09:13:53
banale in maniera imbarazzante, più adatto per i bambini

Ultima risposta 11/02/2007 21.23.13
Spilbergo  @  03/02/2007 03:33:44
Filmettino abbastanza inutile...Amo Ben Stiller per il semplice fatto che esiste ma questo film, come molti altri in cui compare lui o uno della brigata (vedasi Owen Wilson, Will Ferrell ed altri dai nomi improbabili) sembrano film a cui manca la fase di scrittura. E' vero che è divertente la trovata del museo ecc. ma si sono scordati di sviluppare una sceneggiatura attorno all'idea ottenedo così un insieme di gag (tra l'altro non particolarmente esilaranti) personaggi poco caratterizzati, dinamiche psicologiche surreali ed eventi talmente scontati da risultare dei non-colpi di scena.
Il guaio è che la gente in sala rideva...
Ma questa è un'altra storia...

Ultima risposta 11/02/2007 21.22.24
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/02/2007 00:11:19
Davvero fantasioso e originale. Certo ricorda molto (ma proprio molto) jumanji, come immaginavo. Comunque divertentissimo e Ben Stiller è un grande. Ci sono alcuni suoi scatch da sbellicarsi.

Ultima risposta 04/02/2007 11.13.14

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R