una casa alla fine del mondo regia di Michael Mayer USA 2004

una casa alla fine del mondo (2004)

locandina del film UNA CASA ALLA FINE DEL MONDO

Generecommedia
Tratto dal libro "Una casa alla fine del mondo" di Michael Cunningham
Al cinema nell'Ottobre 2004

•  Altri film di Michael Mayer

Trama del film Una casa alla fine del mondo

Jonathan e Bobby crescono insieme a Cleveland, diventano amanti nell'adolescenza, per poi separarsi durante gli anni del college. Si ritrovano anni dopo a New York. Jonathan ora vive con una donna eccentrica di nome Clare. Bobby si trasferisce a casa loro ed inizia una relazione con la ragazza del suo amico. L'amicizia tra i due e il loro vecchio amore verrà messo a dura prova da questo strano menage a trois.

Voti e commenti su Una casa alla fine del mondo, 27 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

StIwY  @  12/07/2020 17:37:45
Più che un film in senso stretto sembra una sorta di lungometraggio soft-porn dove in mezzo c'è buttato un pò di tutto.

Personaggi abbozzati e poco empatici.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  25/03/2010 13:58:28
Tecnicamente convincente sia dal punto di vista registico che interpretativo... finisce per risultare forzato nel suo voler essere a tutti i costi trasgressivo prima, e smielatamente tenero poi.

giusss  @  13/01/2008 17:09:36
Un film che mi ha convinto a metà.Tra momenti belli si alternano momenti davvero poco convincenti,dovuti in gran parte alla scelta di dare la parte a Colin Farrell,inadatto a questo ruolo.L'aspetto iniziale da ingenuo lo fa sembrare più che altro uno sciocco,poi il repentino taglio di capelli lo fa sembrare troppo macho per sembrare una persona molto semplice e di buon cuore.Ill risultato è che rende inverosimile il suo personaggio,troppo!.
Al contrario trovo bella l'interpretazione di Robin Wright Penn,con il suo viso dolcissimo e angelico ,e ancor di più,perfetto,il biondo Dallas Roberts,davvero emozionante la sua parte.
Peccato perchè la storia poteva essere davvero bella e intensa per i contenuti,ma regia per alcune scene e la scelta di Colin Farrell per tutto il film mi ha deluso.

polbot  @  19/09/2007 13:51:45
Vicenda assolutamente non convincente... situazioni estremamente...estreme. A volte irritante.

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  20/03/2006 10:20:11
mi chiedo il perchè di tanto entusiasmo e della sfilza di dieci a questo film che sinceramente ho trovato una pessima trasposizione del bel romanzo di cunningham...
la storia zoppica parecchio (forse anche perchè continuo a raffrontarla al testo letterario) e la regia non mi esalta

Ultima risposta 25/05/2006 18.37.42
Serenety  @  15/01/2006 00:49:35
Mai vedere un film senza conoscere la trama. Spero che questo tipo di film sia il primo e l''ultimo che venga fatto.La dice lunga il fatto che il film sia passato in sordina, indica che non vale niente.

Ultima risposta 25/05/2006 18.05.56
la mia opinione  @  16/10/2005 21:15:10
mah mah mah nutro dei profondi dubbi, il film è carino ma scialbo un po banalotto.

Ultima risposta 25/05/2006 18.44.44
Moderator  @  04/06/2005 18:52:48
sonnolenza profonda

Ultima risposta 04/06/2005 18.53.30
fata  @  22/03/2005 20:08:54
definirlo orrendo è poco.....i dialoghi sono lenti,i personaggi insignificanti e la trama noiosa!!un film veramente tremendo,da non vedere!

Ultima risposta 23/12/2005 14.08.07
Invia una mail all'autore del commento Drughetto  @  08/03/2005 14:08:40
brutto davvero sto film nn so chi abbia avuto il coraggio di defninirlo un cult in america...sarà che sono tutti scemi e bisognosi di storielle dalla morale banale ma incoraggiante...fatti forza domani andrà meglio...ma non diciamo *******!!!

Ultima risposta 25/05/2006 18.48.34