ultimatum alla terra regia di Scott Derrickson USA 2008

ultimatum alla terra (2008)

locandina del film ULTIMATUM ALLA TERRA

Titolo Originale: THE DAY THE EARTH STOOD STILL

RegiaScott Derrickson

InterpretiKeanu Reeves, Jon Hamm, Jennifer Connelly, John Cleese, Kathy Bates

NazionalitàUSA 2008
Generefantascienza
Al cinema nel Dicembre 2008

•  Altri film di Scott Derrickson

Trama del film Ultimatum alla terra

Un misterioso alieno, Klaatu, sbarca con il suo disco volante nel centro di Washington per dare un ultimatum alla popolazione della Terra: vivere in pace o essere annientati. Remake del classico del 1951 Ultimatum alla Terra

Voti e commenti su Ultimatum alla terra, 236 opinioni inserite

Pagina di 2   Commenti Successivi »»
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

gianni1969  @  25/02/2022 20:15:28
Certe opere bisogna lasciarle perdere,il film di,wise e' un gioiello anche a distanza di 70 anni,questo e' veramente inguardabile,vedere poi un cast del genere per una boiata cosi' fa quasi ridere,super budget,mini incassi,diritto nel dimenticatoio

Serge  @  07/12/2021 17:58:54
Dopo aver visto il film di Wise, viene il voltastomaco pensando a quest' obriobrio, impalpabile, noioso, critica sociale per nulla graffiante e stracolmo inutilmente di effetti speciali. Almeno concilia il sonno.

GreatJohn96  @  19/05/2020 12:51:12
Un film soporifero, quasi inutile sia come remake che come progetto. La storia è una delle più banali si potessero riadattare ai giorni nostri e ciò sicuramente ne penalizza già di molto la narrazione. I personaggi sono spenti, quasi nessuno di essi trasmette anche solo un'emozione o un background che sia anche solo interessante, pure Klatu qui è eccessivamente monoespressivo e freddo, capisco sia un alieno, ma ricordo che nell'originale fosse un po più "umano". Il finale è ridicolmente prevedibile e la CGI è penosa, considerando sia un film di 12 anni fa.

DankoCardi  @  18/05/2020 16:12:37
Uno dei peggiori remake mai realizzati! Scott Derrickson aveva poi diretto Hellraiser V che mi era saputo uno dei capitoli migliori della saga. Qui vorrebbe fare l'originale ed attualizzare la ben nota storia di Klaatu e Gort prendendosi delle libertà che risultano ridicole e servono solo per confezionare il solito polpettone fracassone dove dire che si salvano solo gli effetti speciali è più che superfluo (con tutti i miliardi che ci sprecano ci sarebbe pure mancato che non fosse così). Ma perchè un attore come Keeanu Reeves deve mettere a rischio la sua carriera partecipando a roba simile? "Ultimatum alla terra" , l'originale, è un capolavoro assoluto della fantascienza e non andava profanato, se lo avete visto e vi è piaciuto allora non guardate questo film; se lo avete visto e non vi è piaciuto comunque non guardate questo film; se non lo avete ancora visto allora fatelo e poi...non guardate questo film!

Specola  @  18/05/2020 03:46:55
Per i film sul tema alieni e contatti con mondi terrestri sarei pronto a perdonare qualunque errore di trama o di effetto speciale o di finale pur di vederli.
Purtroppo il bambino è come un gatto attaccato alla sacca scrotale dall'inizio alla fine.
Non posso dare la sufficienza.

Ultima risposta 18/05/2020 03.47.34
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  21/08/2019 18:14:31
L'ho rivisto due volte, la prima volta non l'avevo seguito molto bene, quindi ho deciso di rivederlo.
Non posso far paragoni con quello del 51 dato che non l'ho ancora visto, ma devo ammettere che questo firmato dal buon Derrickson non mi ha fatto impazzire, non è cosi malvagio, ma a dei difetti da renderlo un pò banale.
L'aspetto più negativo del film è la realizzazione, non è sempre convincente, con dei buchi in sceneggiatura abbastanza evidenti, in più è abbastanza scontato e non c'è un minimo di tensione.
Gli unici aspetti positivi stanno negli ottimi effetti speciali che impressionano positivamente la visione e nei dialoghi, fanno anche abbastanza riflettere, almeno per me.
Un'altro tasto dolente sono gli attori, il bambino interpretato da un giovane Smith Junior lo avrei picchiatto ogni volta, la Jennifer Lynn Connelly trasmette poco o nulla e Keanu Reeves non convince, troppo glaciale, non trasmette nulla e per i film che ho visto fin'ora dell'attore questo mi sembra il peggiore per interpretazione.
Tanti aspetti che non mi sono piaciuti in questo Ultimatum alla terra del buon Derrickson, bello dal punto di vista visivo, peccato per il resto.
Un'occassione persa, se seguito una visione è più che sufficiente.

Ultima risposta 15/04/2020 17.12.28
eruyomè  @  26/10/2018 23:15:38
Uff, boh. Il commento al film é un meh indeciso.
Soggetti del genere mi piacciono, ma lo sviluppo lascia a desiderare. Considerando che esiste un precedente, e che quindi non é nemmeno una storia originale...
Comunque rimane impresso solo Keanu, unica cosa positiva del film, monoespressivo o no (e qui il ruolo lo esige), ha un fascino magnetico che non lascia mai indifferenti, e che illumina anche un filmetto mediocre come questo con la sola presenza.
Gli altri si potevano effettivamente abbattere in scioltezza, a partire dal piccolo insetto fastidioso e petulante, Smith junior.

LucaT  @  06/05/2018 14:37:11
cosa si potrebbe salvare? che è un film modernizzato?
è brutto fatto male recitato peggio
è paragonabile solo a una vacca*a
uno scempio di film buono solo da scartare

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Zazzauser  @  06/05/2018 02:55:14
Un remake davvero osceno, irritanti le incongruenze e i buchi di sceneggiatura e insopportabili i personaggi (nessuno escluso ma menzione d'onore a Jaden Smith). Era tempo che non vedevo un film cosí mal fatto e cio' che rende tristi e' vedere attori come la Connelly, Reeves e la Bates partecipare ad un prodotto cosi' scadente.

Invia una mail all'autore del commento pikke71  @  01/05/2018 01:03:54
Terribile remake, ahime Reeves in uno dei momenti piu' bui. L'antipatia del figlio di Smith è ormai leggendaria

marcogiannelli  @  06/06/2016 20:06:05
malriuscito e noiosissimo, con un Keanu Reeves monoespressivo

daniele64  @  06/06/2016 10:58:33
Quanti soldi hanno speso per questa porcheria ? Film pesante , con sviluppi illogici e strampalati ed un finale pietoso . Si salva solo qualche effetto speciale . Reeves non azzecca più un film da un bel pezzo , spiace vedere la Connelly in una pellicola così scarsa . Particine "alimentari" per Cleese e la Bates , mentre Smith jr è sempre più insopportabile . Da evitare !

CavaliereOscuro  @  03/02/2015 21:19:08
Pretenzioso ed incolore. Sceggiatura strampalata e attori pco credibili. Mediocre.

ubuu  @  08/06/2014 20:19:43
E' riuscito a rovinare TUTTO dell'originale

ZanoDenis  @  21/05/2014 03:49:51
Mi voglio prendere a schiaffi da solo per aver visto questa ciofeca e non l'originale, ovviamente provvederò sperando di non essermelo rovinato, film decisamente brutto, illogico e fastidioso. Salvo solo gli effetti speciali, che però non bastano a salvare il film

thetruth34  @  09/05/2014 00:13:34
Film pessimo pieno di lacune e scene senza senso, in pratica l'alieno attraversa tutto l'universo per andare a parlare con un cinese di 70 anni (ex alieno) dicendogli che inizierà la fine del mondo perchè non c'è speranza. Nel mezzo solo una serie di scene prive di logica, bocciato anche per gli amanti del genere a meno che non abbiate un paio d'ore libere... ma libere proprio! :)

horror83  @  31/07/2013 18:05:40
l'ho visto un pò di anni fa e non me lo ricordo molto bene, ma mi ricordo vividamente che è una boiata! non mi è piaciuto assolutamente. bocciato in pieno! a me piace la fantascienza e gli alieni, ma non riesco a trovare un film decente su questo argomento!

Regista Ricky  @  06/06/2013 03:12:31
Questo voto va soprattutto al bambino. La terra andrebbe distrutta solo perché c è lui. Un antipatico bamboccio. Tutto piatto, pare che agli attori e al regista stesso non interessasse minimamente fare questo film. E allora perché farlo?

Ultima risposta 04/10/2013 22.12.13
kazikamuntu  @  05/06/2013 00:43:37
Trama scontata, banale, a tratti noiosa e poco coinvolgente.
Keanu Reeves con la sua espressione monoblocco forse rende l'idea di alieno ma non trasmette assolutamente nulla di nulla allo spettatore. Zero.

Regia mediocre, colonna sonora penosa e anonima.. Atmosfere rese a metà. Gli effetti speciali sono interessanti, ma non bastano quelli per fare un buon film.

Gli darei un 5 ma ho deciso di togliere mezzo punto per:

tolgo l'altro mezzo punto per:

BlueBlaster  @  18/07/2012 01:26:00
Io non ho visto l'originale e mai lo vedrò ma qui non ci siamo!

Ultima risposta 19/07/2012 17.17.16
C.Spaulding  @  28/06/2012 03:35:02
Mediocre remake del film del 1951. Rispetto al primo perde in atmosfera e in recitazione anche se la regia non è male solo che risulta noioso. Da vedere se non si ha niente di meglio.

francesco81  @  30/03/2012 11:40:00
una boiata senza precedenti.

Ultima risposta 26/08/2012 03.32.26
Testu  @  30/03/2012 11:38:59
Non brutto quanto mediocre, con un Keanu come sempre assonnato (perchè i monoespressivi fanno carriera è un mistero) e una bella Connelly penalizzata da un mocciosetto fastidioso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  30/10/2011 02:18:57
Un remake senza cuore (anche se girato discretamente) al quale Keanu Reeves offre una performance glaciale dove rischia seriamente di non prendere sul serio le potenzialità del suo personaggio. Un attore bellissimo che si affida unicamente alla forza del suo sguardo per illuminarci (o annoiarci)

explorer7  @  09/09/2011 00:06:44
Una mezza porcheria. Era meglio il film in bianco e nero da cui è stato tratto.
Il messaggio di fondo viene dato allo spettatore ma non ai protagonisti del film, ed è un messaggio contorto dato che...

kako  @  02/09/2011 12:09:44
di questo film si salvano solo la Connelly e il messaggio di fondo

speXia  @  28/08/2011 09:07:45
Non mi è piaciuto tanto. Gli effetti speciali sono buoni ma il film è lento e non lascia niente...trama stupida...quel bambino l'avrei ucciso!

franky81  @  11/01/2011 12:47:10
indegno è l'unica parola che mi viene in mente su questa porcheria di film.

IceKiller  @  11/01/2011 09:42:37
Un'ottima possibilita che a mio parere è andata sprecata a causa di una trama mal sviluppata, che incuriosisce "a tratti" e di una realizzazione che non convince e coinvolge appieno, non male l'intrerpretazione di Reeves, ma purtroppo non basta, evitabile.

topsecret  @  07/01/2011 17:21:48
Remake dell'omonimo film di Robert Wise del 1951.
Una pellicola che ha dalla sua parte la possibilità di avvalersi di effetti speciali computerizzati di grande efficacia e di un inizio della storia che sembra poter accattivare maggiormente quella parte di pubblico più incline verso il genere fanta-apocalittico. In corso d'opera però ci si rende conto che non riesce a sostenere le premesse di un film, seppure visivamente valido, che mantenga alto l'interesse e il coinvolgimento, per demerito di una storia che non offre grandi sorprese ma che anzi risulta abbastanza incerto in alcuni momenti, anche se in possesso di un ritmo discretamente sostenuto per tutta la durata.
Nel cast troviamo due premi oscar ed altrettanti attori di grande fama, perciò da quel punto di vista offre ampie garanzie, anche se non tutti gli interpreti brillano per intensità.
Personalmente non mi ha affascinato più di tanto ma lo ritengo comunque un prodotto visionabile, quasi sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  10/12/2010 17:28:43
Filmetto di fantascienza. Non osceno ma nemmeno spettacolare... quasi sufficiente.

cesarino  @  03/11/2010 18:20:34
ragazzi qui siamo di fronte ad una vera cacata! non vedere assolutamente questo film!

maitton  @  04/10/2010 13:26:08
sinceramente mi aspettavo qualcosa in piu', forse dovrei vedere l'originale.
comunque questo mi sembra un filmetto, niente di piu'

J.D.  @  19/04/2010 12:22:33
Penoso.
Di un piattume allucinante.
Una storia totalmente monotona del tutto priva di colpi di scena.
Dopo un'ora e mezza si scopre che il film è finito e che tutto è passato come un temporale.
Poteva chiamarsi "tempo brutto sulla terra per qualche giorno"
Definirlo perdita di tempo è un complimento.

stardust  @  02/04/2010 22:26:20
proprio per passare il tempo, buttato lì senza nessun approfondimento di sorta ed anche molto piatto

tnx_hitman  @  27/03/2010 00:29:38
Il titolo e' Ultimatum Alla Terra...ma dannazione..

Almeno quel finale per risollevare le sorti di un film piatto,inconcludente,con gente che e' messa li' solo per fare scena e non recita nemmeno,con pokissimi effetti speciali e neanche cosi' stratosferici..xke' tutto visto nel trailer.
Mettiamo sulla bilancia Ultimatum Alla Terra Remake VS District 9...adesso riflettiamo sul xk la media del secondo dovrebbe essere piu' alta...

gemellino86  @  21/03/2010 10:13:08
Orribile sotto ogni punto di vista. Reeves pensa a fare tutto tranne che recitare e Connelly molto sottotono. Riguardo a tensione e suspense non c'è neanche l'ombra. Uno schifo completo.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  19/01/2010 10:14:36
Veramente ridicolo ed insulso.
Persino K. Bates riesce a sfigurare, calata in un personaggio che più stereotipato non si può.
K. Reeves recita per dispetto laddove Rennie, nel '51, aveva reso alla perfezione il suo personaggio.
Un film del tutto inutile, tranne per chi ne ha ricavato la vile pecunia.

Giulianino  @  07/01/2010 21:02:27
Bah, l'ho visto 2 volte per cercare di capire se qualcosa in più poteva essere salvato.

In questo remake ci sono troppe delle cose che in un film non sopporo e troppo poche di quelle che gradisco.

Innanzi tutto i colori e le atmosfere in generale poco si addicono d un film di fantascienza.
La fotografia è molto ...piatta, pochi gli effetti speciali e buttati li quasi a dire " è un film di fantascienza , non possiamo non mettere due effetti".

Invece di riprendere e approfondire le idee dell' originale, questo remake va avanti zoppicando con scene che sembrano messe lì apposta per fare minuti e con una recitazione di Keanu Reeves che sembra non veda l'ora di finire le riprese.

Battutine irritanti " ad effetto" ....il pianeta non è vostro !

E allora ? dicci almeno di chi è no ?

Il solito bambinetto orfano di padre, in guerra con la matrigna...per poi scoppiare in lacrime e buttare là un " mi dispiace" che dovrebbe compensare tutti gli anni in cui l'ha trattata di mer..!

L'alienetto che si ricrede vedendo le lacrime umane ecc. ecc.

Azz...mi sono sbagliato, ferma tutto, forse esiste una speranza...i danni li passo a pagare il millennio prossimo.

E poi, vi prego, basta con sti americani tronfi e prepotenti, mi sembrano sempre gli aborigeni che tiravano le lance contro u aereo in un documentario che ho visto.

Ultima risposta 09/09/2011 00.08.55
drobny85  @  03/01/2010 15:29:25
Non ho visto il film originale a cui si ispira, ma dopo 20 minuti circa mi ero già pentito di aver cominciato la visione di questo film. Pochissimi colpi di scena, per lo più banalissimi e un senso di noia che coinvolge lo spettatore fino a portarlo a chiedersi quando finirà lo strazio per i propri occhi. Bocciato anche Keanu Reeves. Si salvano solamente gli effetti speciali, sembra che il regista e la produzione abbiano badato solo a quelli.

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  @  11/11/2009 00:30:19
Un rifacimento del lavoro di Wise inutile, trama traballante, poco incisivo, superficiale e banalotto, povero di idee, scarsi effetti speciali. Bocciato.
Peccato per il cast (specialmente per quel angelo che è la Connelly) e finalmente un buon ruolo anche per Reeves che stavolta ha fatto centro.

Suskis  @  16/10/2009 12:00:34
Premessa: non ho visto l'originale.
Detto questo, 5 vuol dire "Così così, solo se non paghi" e in effetti avendolo visto senza pagare posso dire che è "così così".
Gli effetti speciali sono decenti ma non mi hanno sbalordito, anzi. Secondo me in certi punti si vedono un po'troppo.
Gli attori: la Connelly mi piace e vale più di quanto si veda in questo film. Reeves è un alieno sempre e comunque, per cui volendo...
Il bambino non è da buttare, ma io lo butterei per sicurezza.
Il resto è fatto maluccio però.
Perfino Cleese dice talmente poco che bastava un bigliettino dentro un biscotto della fortuna a comunicare di più.

mr orange  @  29/09/2009 22:35:54
un film parecchio banale, le critiche secondo me andavano approfondite, ma anche la storia di per sè non è che abbia molto senso, e poi lento, noioso alla fin fine rinpiango indipendence day. comunque belli gli effetti speciali.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  24/09/2009 17:05:49
complimenti agli sviluppatori degli effetti speciali, per il resto ho trovato questo film abbastanza inutile

piuttosto che fare un remake, questa volta non era il caso di proporre una sceneggiatura originale?

Francesco83  @  23/09/2009 02:16:21
Remake insulso in tutti gli aspetti realizzativi. Peccato, un'occasione sprecata

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  23/09/2009 01:40:15
inizia fiacco, la parte centrale si snoda bene,la parte finale non snoda affatto,pessima che piu' pessima non si puo'.
questo film dimostra lquanto siano imbecilli gli esseri umani,meritano davvero di essere distrutti, l'unica cosa che continuano a fare per tutto il film,bombardare gli alieni,mah. niente dialogo.

camifilm  @  10/08/2009 11:45:49
Questo è un film che può essere confrontato con il suo precedente, trattandosi chiaramente di un remake. Il voto è tutto per gli effetti speciali, senza di questi diciamo che il patos nel film è molto basso, rispetto all'originale. Si può benissimo non vedere questo e vedere invece l'originale, il quale non è limitato negli effetti (non certo paragonabili a quelli di oggi) e rende allo spettatore tutte le ansie e le curiosità di conoscere come andrà a finire, di cosa deciderà di fare in finale questo alieno venuto sulla Terra, nei confronti della popolazione mondiale.

andreapuma@hotm  @  08/08/2009 14:34:00
Mi ha moldto deluso, film senza senso e poco chiaro.

LoSpaccone  @  21/07/2009 10:26:06
L'originale non l'ho visto ma questo mi è sembrato zeppo dei luoghi comuni del genere. Si salva per qualche effetto speciale e per quanto mi riguarda perchè c'è Jennifer Connelly.

Ultima risposta 14/08/2009 10.36.38
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  15/07/2009 19:26:56
mamma che NOIA TREMENDA!! non ce la facevo più! Ci fossero dei colpi di scena in questo film! E' tutto grigio dall'inizio alla fine, e keanu reeves non ci viene certo incontro adottando una sola espressione per tutto il tempo...

dott.decibel  @  15/07/2009 01:46:45
mamma mia che ******* colossale! credo che "Serafino" con adriano celentano in confronto è un Nobel d'intelligenza. più che le stelle ci volevano i mongolini d' oro per votare sto film: li avrebbe vinti tutti e dieci! ma come fa a piacere! un film ritardato per gente ritardata fatto da attori ritardati che non sanno neanche recitare. i sette euro più buttati della vita mia delle mie ultime generazioni per andarlo a vedere! non è buono neanche per il camino! e mi sa che ha vinto anche il ******* awards 2008 penso prorpio di si. é un aborto!

puma_devil_1990  @  30/06/2009 14:48:04
Insomma, mi aspettavo molto di più.
Inizio niente male, poi il film cala e a tratti diventa molto noioso, finale scontatissimo.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  20/05/2009 11:05:44
Deludente remake del famoso film fantascientifico del 1951.
Altra pellicola del filone “apocalittico” che riprende, con le opportune variazioni tematiche (legate ai mutamenti della situazione politico-sociale), quel messaggio diretto alla presa di coscienza, da parte degli esseri umani, verso il rispetto del proprio Pianeta, pena la cancellazione della razza ..la narrazione risulta slegata, priva di una capacità critica e/o costruttiva, che gioca su consolidati schemi, senza riuscire ad attirare fino in fondo la curiosità dello spettatore ..gli effetti speciali si lasciano apprezzare (le sfere luminose e il gigantesco automa) e, almeno in parte, sopperiscono ad una sceneggiatura apparsa per lo più debole e tale da condurre ad un finale sbrigativo e scontato.
Gli attori non entusiasmano, tra tutti emerge sola la bellissima Jennifer Connely, mentre il protagonista, Keanu Reeves, risulta eccessivamente rigido e monoespressivo ..la direzione tecnica di Scott Derrickson si lascia apprezzare ma incasellata in una costruzione del racconto largamente insufficiente.

marco1309  @  19/05/2009 10:15:51
trama scontata e bruttina, l'alieno ke vuole salvaguardare la terra..e poi la donna eroina, il bambino odioso, eheh.

alcune scene carine, ma nel complesso non un bel film, anke se è bella l'idea dell'alieno con tre dna

Drugo.91  @  17/05/2009 11:11:09
qualche scena riuscita, attori anche bravi, ma poche idee e assai meno dialoghi intelligenti...non è un film disastroso però, se non avete assolutamente di meglio da vedere può starci tranquillamente

monty morgan  @  11/05/2009 21:32:10
Uno di quei film che, appena finisce, dichiari con tutto il fiato in gola "che ******** pazzesca!!!!!" Vabbè, uno non si attende un film d'autore, però..... tutto piatto, nessuna emozione, un bambino rompiballe* di un'antipatia mostruosa, Keanu Reeves inespressivo per contratto, perfino la Bates noiosa e stereotipata. Il trionfo della banalità (solo la Connelly garantisce qualche sprazzo di emozione) e tanti, troppi sbadigli ! Noia a go-go e la speranza che una prossima invasione aliena ci liberi dal cattivo cinema.

Danton  @  09/05/2009 19:27:05
Peccato, un'occasione persa per rifare il capolavoro che fu del 1951. Trama semplice, che poteva andare per quell'epoca, ma che oggi risultata un po ingenua e sempliciotta, da ampliare e curare di più nei dettagli. Noioso

TheLegend  @  08/05/2009 00:26:22
Film che non lascia niente e piatto quasi per tutta la durata,questa rivisitazione si poteva benissimo evitare.
Sconsigliato anche agli amanti della fantascienza.
Finale fatto male a mio parere.

Eratostene  @  08/05/2009 00:14:16
piuttosto noioso per un film del suo genere e l'inespressività del solitamente bravo Keanu irrita alquanto...si salvano gli ottimi effetti speciali e la Connelly

floyd80  @  06/05/2009 20:23:57
Un film abbastanza noioso. I bravi attori non riescono ad alzare la sua qualità. Di cosa stavamo parlando?...

Alex2782  @  04/05/2009 23:26:37
dopo un buon inizio , tutto rimane piatto e senza un effetto speciale degno di trailer!....scialbo!

vale1984  @  04/05/2009 22:29:10
Noiosetto, non originale, scontata la fine, lento e non particolarmente bello ma con buoni effetti speciali...bravo Keanu Reeves anche se la parte era facile e piatta...proprio niente di che...

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  22/04/2009 10:01:33
Concordo con Requiem: non si sentiva l'esigenza di un remake del mitico originale. E allora perchè l'ho visto? Me lo chiedo anche io.
Il film è banale, funziona quasi solo dal punto di vista degli effetti speciali, mentre l'intreccio è davvero povero, riassumibile in poche battute e soprattutto sviluppato in modo sbrigativo.
Perdendo tutto il fascino del film del '51, si trasforma nel classico film catastrofico, in cui molto sfaccettature perdono di significato. Brava e bella Jennifer Connelly, sempre mummificato Keanu Reeves.
Il voto non è troppo basso per via della resa visiva... ma che noia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  19/04/2009 12:34:00
Abbastanza fiacco , ma sopratutto inutile remake - aggiornamento del capolavoro di Robert Wise con star ed effetti speciali.
L'operazione nel complesso è gradevole, e sopratutto all'inizio funziona. Ma poi si perde in troppi effetti speciali, molta retorica, che fanno venir subito voglia di interrompere la visione di questo del 2008 e di rivedere l'originale.

Funziona Reeves, perfetto, la Connelly è sempre bellissima. Bravo anche il bambino, Jaden Smith, figlio di Will Smith e Jada Pincket.
A livello di storia il regista più o meno si attiene all'originale, anche se Gort - ovviamente in digitale- sembra più uno dei Cyloni di Battlestar Galactica.

ANDECA  @  23/03/2009 16:01:52
DAVVERO BRUTTO.....PRIVO DI SUSPANCE PRIVO DI AZIONE UN FILMACCIO DIREI
UN VERO PECCATO PERCHè L'IDEA DI BASE ERA BUONA MA IL REGISTA NN HA SAPUTO SFRUTTARLA UN FINALE SCONTATISSIMO E DIREI ANCHE UNA BRUTTA RECITAZIONE DI REEVES

Ultima risposta 14/06/2009 23.53.11
Invia una mail all'autore del commento stefo84  @  17/03/2009 14:29:47
un ottimo cast sprecato in un film "orribilmente" inutile

Azrharn  @  16/03/2009 03:19:11
Un film veramente inutile... trama scontata annoia dopo 10 min.

maverick099  @  01/03/2009 18:48:06
Mi aspettavo di meglio onestamente ....

Hawk079  @  25/02/2009 16:52:07
Film deludente sotto tutti gli aspetti (anche gli effetti speciali!); storia scontata, attori deludenti. Keanu ha toccato il fondo ed ora piùo solo ritrovare la gloria dei tempi che furono.

dagon  @  23/02/2009 23:53:07
Veramente ignobile. "Trama" senza logica, tirata via, come se avessero tolto interi monconi di film. Effetti speciali di basso livello, recitazione mummificata. Noia imperante. Tensione nulla. Senso assente. Sconcertante... fa quasi rimpiagere la cialtroneria di Emmerich, e dico tutto.

Invia una mail all'autore del commento alessio222  @  22/02/2009 00:14:03
Noioso,è quello che ho pensato alla fine del film.Mi aspettavo molto di più dagli effetti speciali per questo film.Mi sembra 100 milioni di dollari di budget (non ne sono sicurissimo) ma non si vedono assolutamente.Poi un finale che sinceramente non mi è proprio piaciuto,tensione zero e attori mediocri,salvo solo la Connelly ma giusto con la sufficenza,reeves non lo condanno anche perchè il personaggio prevedeva proprio quel tipo di recitazione ma quella che mi ha deluso di più è stata la Bates non mi è per niente piaciuta.
Da vedere solo se si hanno quasi 2 ore da buttare.

rob.k  @  21/02/2009 13:11:32
Ma era necessario pagare Keanu Reeves per il personaggio dell'alieno con la faccia da pesce lesso? La storia poi è di una noiosità mortale e prevedibilissima.

VinLet  @  20/02/2009 12:46:56
E' un film che non ha senso
Neanche gli effetti speciali soddisfano
Era anacronistico negli anni '50..figuriamoci adesso!
Anche l'interpretazione di Reeves è piatta

Brutto..da vedere solo se si è curiosi

Clein  @  19/02/2009 10:09:13
Non merita 1 di certo, e' un film apocalittico di quelli che piacciono a keanu reeves. Secondo me regge bene fino alla fine, li' ha un crollo, non so se anche il finale originale e' cosi', ma a quel punto non saprei proprio.
Per i fan di reeves.

Lukescion  @  13/02/2009 19:33:39
orribile!, veramente un pugno nello stomaco.

Invia una mail all'autore del commento click  @  11/02/2009 02:24:57
Buonasera. Non commento un film da 2 mesi. Resuscito dall'oltretomba per complimentarmi con gli organizzatori che finalmente hanno inserito nell'area privata il numero di risposte sotto ad ogni film commento. Ho scoperto che negli ultimi due anni gente aveva lasciato dei giudizi ai miei commenti e non me ero accorto.

Ah si scusate. Dimenticavo di dire che ultimatum alla terra è proprio un film minchione.

Ultima risposta 24/02/2009 00.56.44
pat3  @  04/02/2009 14:37:38
e dai Reeves che, con ancora 30 anni di pratica davanti a te, riuscirai a imparare almeno un paio di espressioni da aggiungere al tuo strepitoso repertorio............

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  04/02/2009 00:18:38
Non ho visto l'originale, ma questo nn mi è piaciuto. Sembra un filmetto per la tv del genere disastroso.

marfsime  @  03/02/2009 22:57:29
Francamente questo remake ha deluso le mie aspettative..parte bene poi va via via perdendosi in troppe "americanate" ed in effetti speciali..l'originale ultimatum alla Terra di Wise è decisamente migliore..meno spettacolare forse ma con un messaggio di fondo ben più profondo di questo remake di Derrickson. Bravo Reeves nella parte dell'alieno venuto dallo spazio..la Connelly se la cavicchia tra altri e bassi. In ogni caso per essere un remake di un film che ha fatto la storia del cinema di fantascienza è abbastanza deludente.

Geoff  @  02/02/2009 12:57:57
vi dirò... non ho certo bisogno che sia hollywood a venire spiegarmi come la razza umana stia lentamente uccidendo il pianeta.
La critica inserita in un film decisamente malriuscito perde di potenza e significato.
Credo, ad esempio, che il film sarebbe riuscito meglio se alla fine l'alieno non avesse cambiato idea.
Sarebbe venuto meglio se ci si fosse concentrati anche sulla realizzazione della pellicola che sul messaggio eco-ambientalista di fondo (pur sempre un bel messaggio).

Pagina di 2   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso