ubaldo terzani horror show regia di Gabriele Albanesi Italia 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ubaldo terzani horror show (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UBALDO TERZANI HORROR SHOW

Titolo Originale: UBALDO TERZANI HORROR SHOW

RegiaGabriele Albanesi

InterpretiPaolo Sassanelli, Giuseppe Soleri, Stefano Fregni, Susanne Ripli, Antonino Iuorio, Francesco Mastrorilli, Massimo Triggiani, Vera Dragone, Laura Gigante

Durata: h 1.23
NazionalitàItalia 2011
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Gabriele Albanesi

Trama del film Ubaldo terzani horror show

Alessio Rinaldi, un giovane regista di 25 anni, riceve l’incarico da parte di un produttore di scrivere la sceneggiatura del suo primo film insieme ad Ubaldo Terzani, affermato scrittore di romanzi horror. Alessio si trasferisce così in casa di Terzani per iniziare la collaborazione. Tra l’allievo entusiasta e il suo anziano maestro si instaura presto un rapporto di dipendenza e plagio della personalità: Ubaldo Terzani rivela progressivamente il suo lato oscuro, e Alessio si lascia trascinare in un abisso sempre più disperato di incubi e follia. Perché c’è un motivo se i bestsellers di Terzani riescono a spaventare sul serio. Alessio scoprirà che la realtà sa essere inaspettatamente più terrificante di qualsiasi invenzione letteraria e dovrà lottare con tutte le sue forze per liberarsi dalle…fauci di Ubaldo Terzani.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,02 / 10 (33 voti)5,02Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ubaldo terzani horror show, 33 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  @  11/07/2013 01:21:48
   1 / 10
Appena visto per caso su Cielo.

Ammazza che porcheria.
Questo sarebbe il nuovo cinema italiano??
E' questo che le nuove leve sono in grado di tirare fuori? Eppure il digitale ha portato moltissime facilitazioni, possibile che questo sia il massimo del cinema underground-horror italiano?

No, perchè questo "coso" è di una pochezza impressionante!

Sono davvero amareggiato: l'immagine è da telenovela, e già questo è un brutto segno, gli attori mediocri (come al solito) e involontariamente ridicoli. Le scene splatter si riducono a du gambe mozzate nel finale.
Inquadrature orrende, davvero orrende. A livello di "filmetto delle vacanze"
La storia è di una banalità talmente sconcertante che immagino sia stata partorita da un bambino disadattato.
La regia è senza carattere, semplicemente brutta. Molte le scelte discutibili e risibili, davvero troppe e nessun lato positivo. Cioè, che czzo, davvero nessuno!
Capisco che se non si "cita" il cinema anni'70 non si è cool, ma almeno un minimo di carattere bisogna comuque mettercelo! Altrimenti è soltanto una scopiazzatura (però devo dire che questo coso non riesce nemmeno a scopiazzare decentemente...).
Vogliamo parlare delle ridicole e troppe soggettive con sguardo in macchina? Vogliamo parlare dei continui zoom (fra l'altro fatti pure male)?

La domanda che mi sono fatto più spesso mentre guardavo sta cosa è stata: ma perchè avete sprecato tante energie, fatiche e soldi (i nostri..) per una porcata del genere? Ma non vi vergognate almeno un pò? Non era già evidente duarante la lavorazione che stavate partorendo una porcheria? Non era il caso di fermarsi e riflettere un attimo? Ma un minimo di dignita? No, eh?!


Insomma, sono tanto deluso e intristito perchè purtroppo non c'è niente da fare: il cinema italiano undergound e indipendente è semplicemente pessimo. Nemmeno mediocre. E' pessimo.

A quando un film fatto con due lire ma bello? Quando potremo, noi spettatori, assistere a un prodotto indipendente che abbia carattere e una recitazione decente e che tenga attaccati allo schermo? Quando salterà fuori un regista con le palle?

Perchè ragazzi, diciamocelo, qui in italia c'è calma piatta e il problema non sono i soldi ma il TALENTO.
I nuovi registi italiani, i nuovi attori italiani non hanno talento!!!
A mio parere non hanno compreso che un film horror non è solo "citazione" e "sangue". Un film deve appassionare lo spettatore. Deve appassionare!!!
E invece quando vedo i film indipendenti italiani ogni 3 minuti dico "ammazza che c@ag@ta!". L'unica cosa che mi spinge ad arrivare fino alla fine è la curiosità di vedere quante altre ridicolaggini ci saranno

Ma è possibile che non si riesca a vedere un film decente? Sono davvero deluso, molto deluso e sono anche stanco di sentire dire "Eh sai, il film e la recitazione non sono un granchè, ma è un film a basso budget".
Noooo, basta!
Basso budget significa scenografie non eccelse, mancanza di mezzi tecnici avanzati come carrelli, steady cam ecc... Ma la recitazione, la regia, la storia devono obbligatoriamente essere buone perchè un film a basso budget si basa solo ed esclusivamente su questo!!
Possibile, maledizione, che non si riesca a vedere un film indipendente, non dico bello, ma almeno accettabile!

Io voglio vedere un film fatto con due lire ma fatto bene! Con una buona storia (e non al servizio dello splatter) con una buona recitazione e una buona regia.
Questo è il cinema. Non serve altro.
Non ci sono carrelli, dolly, steadycam, orde di comparse e super effetti speciali? Non importa! L'importante è che lo spettatore riesca a passare un paio d'ore senza vergognarsi di essere un connazionale del regista! L'importante è che un film sia coinvolgente e appassionante!
E le tecnologie di oggi lo permettono. Perchè fra sessanta milioni di italiani non ce n'è uno che riesca a fare un BEL FILM?

Tu, regista italiano con talento. Dove czzo sei????????



Sono davvero deluso, non potete immaginare quanto sono deluso.


Ovviamente invito caldamente Albanesi e la simpatica combriccola dei Manetti Bros (coloro che deficiono totalmente di talento e che ancora non l'hanno capito) di darsi a un altro mestiere. Un qualsiasi mestiere va bene, lo farete sicuramente meglio del cinema.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049944 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net