tyrannosaur regia di Paddy Considine Gran Bretagna 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tyrannosaur (2011Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TYRANNOSAUR

Titolo Originale: TYRANNOSAUR

RegiaPaddy Considine

InterpretiPeter Mullan, Eddie Marsan, Olivia Colman, Sally Carman, Sian Breckin, Paul Popplewell, Julia Mallam, Ned Dennehy, Piers Mettrick, Paul Conway

Durata: h 1.31
NazionalitàGran Bretagna 2011
Generedrammatico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Paddy Considine

Trama del film Tyrannosaur

Joseph è un uomo disperato al cui rabbia lo sta spingendo all'autodistruzione. Quando la spirale sembra portarlo all'orlo della catastrofe, gli si manifesta una possibilità di salvezza grazie all'incontro con Hannah, una donna che lavora in un charity shop cristiano. La loro relazione si sviluppa e cresce ma Hannah cela un segreto che avrà risultato devastanti  per le loro vite. 

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,77 / 10 (32 voti)7,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tyrannosaur, 32 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  25/07/2012 13:18:04
   8 / 10
Emarginato e soggetto ad attacchi d'ira Joseph tira a campare senza più scopo,sfogando la sua rabbia contro chiunque osi contrariarlo anche involontariamente.Nell'increscioso incipit mostra di cosa sia capace,mosso da irrefrenabili pulsioni autodistruttive ha fatto terra bruciata logorando anche le vite di chi fedelmente gli è stato sempre accanto.Dopo l'ennesima bravata trova riparo all'interno di un negozio dove incontra Hannah,donna timorata di Dio che si prende subito a cuore la sua sorte.
Un incontro nell'incomprensione pregiudizievole tra mondi differenti,tuttavia accomunati da uno strazio intimo che dopo l'iniziale diffidenza virerà verso la nascita di un'imprevista solidarietà.Un aiuto vicendevole tra perdenti quindi, nell'idea del novello regista Paddy Considine indicante uno sfascio globale per nulla circoscritto ai ceti meno abbienti.
Joseph fa parte della feccia working class e non fa nulla per nascondere il suo poco invidiabile status,la borghese Hannah sembra condurre una vita irreprensibile ed invece è tormentata da un marito violento e mentalmente instabile.Modi diversi di sopravvivere cercando di restare a galla in attesa di una svolta resi in maniera appassionata dalla regia asciutta,sensibile nel mettere a nudo la piccolezza di vite spente in cui non servono certo una repressa e retroattiva bontà d'animo e una fede,in verità non poi così incrollabile,a rendere meno amaro lo scorrere dei giorni.
"Tyrannosaur" (nomignolo della defunta moglie del protagonista e per lui figurazione di un senso di colpa insostenibile) è film che accumula situazioni sino all'inevitabile punto di non ritorno.Il feroce predatore del titolo simboleggia un rimorso ma rende l'idea di come scorra la pellicola, sempre con maggiore intensità per poi prodursi in un attacco preciso e letale.In questo caso paragonabile ad una liberazione desiderata,approssimata e raggiunta dai protagonisti con un colpo netto che ingurgiterà i vecchi timori per dar corso a una nuova esistenza,forse dal percorso comune.
Trattasi di opera prima dalla regia già sorprendentemente matura e in grado di catturare e valorizzare la bravura di Peter Mullan e Olivia Colman.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049976 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net