tutto puo' succedere regia di Nancy Meyers USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tutto puo' succedere (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TUTTO PUO' SUCCEDERE

Titolo Originale: SOMETHING'S GOTTA GIVE

RegiaNancy Meyers

InterpretiJack Nicholson, Diane Keaton, Keanu Reeves, Frances McDormand, Amanda Peet, Jon Favreau

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2003
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2004

•  Altri film di Nancy Meyers

•  Link al sito di TUTTO PUO' SUCCEDERE

Trama del film Tutto puo' succedere

Harry Sanborn, è un inguaribile playboy che non si arrende al passare degli anni e si ostina a frequentare donne molto più giovani di lui. Durante un weekend romantico con la sua ultima conquista, Harry si scopre attratto dalla madre di questa, ma rifiuta di ammettere a se stesso di provare dei sentimenti per una donna della sua stessa età. Al contrario, Harry spinge la donna a innamorarsi del suo affascinante e trentenne cardiologo, interpretato da Reeves. A questo punto Harry, che ha sempre avuto il mondo – e le donne – ai suoi piedi, deve ammettere che il cuore e i suoi sentimenti non si possono sempre controllare.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,08 / 10 (97 voti)7,08Grafico
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Diane Keaton)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film commedia o musicale (Diane Keaton)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tutto puo' succedere, 97 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Eleanor  @  19/03/2004 22:59:16
   7 / 10
Nancy Meyers, dopo il successo di “What Women Want “, torna alla regia con la commedia romantica “ Something’s gotta give” o “ Tutto Può Succedere” che ripropone il tema e il genere del film precedente.
Infatti, anche in questo caso l’autrice vuole farci riflettere sull’energia benefica del sentimento amoroso.
Harry Sanborn ( Jack Nicholson ), uno scapolo sessantenne e uomo di successo che frequenta solo donne di età non superiore ai 30, a seguito di un' esperienza tanto unica quanto inaspettata, matura e inizia ad analizzarsi e ad analizzare le persone attorno a lui come mai prima di allora si era soffermato a fare. Viene agevolato in questa sua crescita personale anche dall’atmosfera meditativa e rilassante di una bellissima e moderna casa sulla spiaggia.
In questa casa, di proprietà della sceneggiatrice teatrale Erika Barry ( Diane Keaton, vincitrice del Golden Globe e candidata all’Oscar come miglior attrice protagonista), il gran seduttore Harry viene ospitato in quanto fidanzato con la giovane figlia della donna.
Per una serie di equivoci e coincidenze Harry ed Erika si ritrovano costretti a convivere per alcuni giorni. Questa vicinanza forzata aiuterà entrambi ad effettuare un viaggio introspettivo, conducendoli sulla via della ricerca di sé stessi e dell’amore Vero. Una via che non sempre risulta facile da individuare e da seguire. Erika è una donna forte ed “ austera”, ( come la definisce Harry all’inizio del film ) che ha saputo superare un divorzio, seguito ad un felice e lungo rapporto matrimoniale, con grinta e senza mai guardarsi indietro. Nel contempo, però, ha sviluppato un’algida ritrosia nei confronti dei legami in genere. L’immagine di Harry, invece, è quella di un uomo pienamente sicuro di sé e assolutamente convinto delle proprie scelte di vita che ama la mondanità e la compagnia di giovani donne, alle quali, però, non concede mai di dormire insieme a lui. Anche se ad una prima impressione i due protagonisti appaiono distanti anni luce l’uno dall’altro, lo spettatore inizia presto a rendersi conto di quanto l’immagine che vogliono, più o meno consciamente, dare di loro stessi è la medesima, ossia, quella di persone autonome e indipendenti, gelose dei propri spazi ed abitudini che hanno scelto di vivere in modo solitario. Loro stessi sono convinti di essere pienamente soddisfatti e realizzati nella loro vita da single. Con lo svilupparsi degli eventi, però, sia lo spettatore che i personaggi, vedranno spazzata via questa certezza. Il rapporto tra i due, iniziato con una quasi denuncia di Erika nei confronti di Harry, li porterà in una direzione completamente diversa da quella verso la quale avevano consciamente deciso di dirigersi.
Un’altra commedia romantica che vuole mettere in luce la potenza invasiva e travolgente dell’amore che riesce a sconvolgere e penetrare anche i cuori ormai all’apparenza aridi e chiusi.
Da non dimenticare la presenza del noto e bravo attore Keanu Reeves ( Matrix ) che non manca di far notare il suo fascino donando al film un tocco di sensualità unito alla tenerezza che il suo personaggio ispira; quello di un giovane chirurgo che si innamora di una donna di vent’anni più grande di lui. Da vedere e apprezzare la scena del corteggiamento con tanto di bacio finale tra lui e Diane Keaton .
Divertente, anche se eccessivo il pianto di Erika.
Una commedia che senza dubbio non brilla per originalità e innovazione e che non si riscatta nemmeno nel finale, proponendo un happy ending prevedibile e scontato. Film che riesce a far trascorrere allo spettatore due ore divertenti e spensierate, ma che non può certo pretendere di essere ricordato una volta terminata lo proiezione. La sua superficialità e il suo poco realismo, infatti, non sono in grado di suscitare riflessioni profonde e durature nel pubblico.


2 risposte al commento
Ultima risposta 31/01/2005 02.38.59
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net