tre metri sopra il cielo regia di Luca Lucini Italia 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tre metri sopra il cielo (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRE METRI SOPRA IL CIELO

Titolo Originale: TRE METRI SOPRA IL CIELO

RegiaLuca Lucini

InterpretiRiccardo Scamarcio, Katy Luoise Saunders, Mauro Meconi, Maria Chiara Augenti, Chiara Mastalli

Durata: h 1.41
NazionalitàItalia 2003
Generedrammatico
Tratto dal libro "Tre metri sopra il cielo" di Federico Moccia
Al cinema nel Marzo 2004

•  Altri film di Luca Lucini

•  Link al sito di TRE METRI SOPRA IL CIELO

Trama del film Tre metri sopra il cielo

Babi ha diciotto anni, è una studentessa modello, una figlia perfetta, ma soprattutto una ragazza romantica che aspetta ancora il suo principe azzurro. Step ha diciannove anni e passa le sue giornate con un gruppo di teppisti. Se ne è andato di casa perché, a quanto pare, è un tipo violento. Frequenta le corse di moto clandestine e si diverte ad invadere le case dei suoi coetanei ricchi, rubando e mettendo tutto a soqquadro...
I due ragazzi, con i loro mondi così lontani, s'incontrano per caso, litigano, si innamorano, nell'arco di un anno che resterà indimenticabile non solo per loro, ma per tutti quelli che li circondano...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,08 / 10 (461 voti)5,08Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tre metri sopra il cielo, 461 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marfsime  @  18/12/2008 15:25:57
   2 / 10
Ho avuto la possibilità di vederlo molte volte..ma prima di oggi non avevo mai trovato il coraggio..e devo dire che i miei timori erano più che fondati. Iniziamo dalla trama..a parte l'assoluta banalità della storia ma vogliamo anche parlare di come ormai oggi questi ragazzi disadattati (vedi Step) siano visti sempre più come personaggi "cool" anzichè come avanzi di galera? Purtroppo sotto questo aspetto il film rispecchia a pieno la società contemporanea..la società dell'eccesso..dove l'ordinario è fuori moda banale e noioso mentre spingersi fuori dalle righe è ormai prassi e fa molto tendenza. Step rappresenta a pieno questo tipo di persona..ed è tristissimo vedere che Babi si invaghisca di un delinquente del genere..ma è ancor più triste sapere che al giorno d'oggi le ragazzine prediligano (non tutte per carità..ma un buon numero) certe persone..oggi se sei un "duro" sei figo..se hai soldi sei "cool"..se sei un calciatore meglio ancora..che tristezza! Parliamo poi della recitazione? Orrida..Scamarcio si sa che è un pseudo attore che è messo sullo schermo più che per le sue doti per la sua bellezza (che mi domando poi dove stia..un paio d'occhi azzurri e un po' di capelli neri è sufficiente a farlo un figo? Bella roba..se è figo uno con quelle due sopracciglie folte come una siepe da tagliare..). Anche la Saunders comunque ha deluso..decisamente mediocre la sua prova..insomma..volendo fare un riassunto: trama 2 (non do 1 solo per il finale non a lieto fine..almeno quello..altrimenti era la fiera delle banalità)..recitazione 2 (penosa anche quella)..regia 2 ad esser buoni e per far quadrare la media..il voto è scontato e semplice da calcore. Che tristezza di film per il cinema italiano!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net