trauma regia di Dario Argento USA, Italia 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

trauma (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRAUMA

Titolo Originale: TRAUMA

RegiaDario Argento

InterpretiChristopher Rydell, Asia Argento, Piper Laurie, Frederic Forrest, Laura Johnson, Dominique Serrand, James Russo, Brad Dourif

Durata: h 1,46
NazionalitàUSA, Italia 1993
Generehorror
Al cinema nel Luglio 1993

•  Altri film di Dario Argento

Trama del film Trauma

Aura, una ragazza anoressica, scappa da una clinica psichiatrica ed incontra un uomo che tenta di offrirle aiuto ed un pò di cibo, ma viene ritrovata dai suoi genitori e portata a casa. La sera stessa, durante una seduta spiritica in casa, la madre e il padre di Aura vengono decapitati da un serial killer che uccide solo nei giorni di pioggia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,12 / 10 (111 voti)6,12Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Trauma, 111 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

anthony  @  24/09/2008 10:58:21
   4½ / 10
Ero un fan di Vasco Rossi...il suo ultimo (vero) album è stato "Nessun pericolo...per te" (1996). Ma ecco che nel 1998 esce il famigerato e ultracommerciale "Canzoni per me"...il Blasco diventa un fenomeno di massa grazie a canzoncine di Mer.da come "Io no, Quanti anni hai.....ma sopratutto grazie alla "canzone fatta commercio" Rewind. Puf! Viene alla luce la "Rewind Generation"...mentre Vasco cade nella fossa più profonda..senza più rialzarsi, anzi...continuando a scendere,scendere,scendere. Questo è quello che è accaduto da questo film anche a Dario Argento (anche se i sintomi dello scivolone si avvertivano già in Opera del 1987)...un grandissimo maestro del genere thriller/horror che, nella prima metà della sua carriera ha sfornato capolalavori a go-go : movimenti di macchina unici,fotografia eccezionale,inquadrature perfettamente studiate,musiche che hanno fatto storia,omicidi crudeli e violenti,atmosfere malate e allucinate.....Puf! Tutto sparito! Dario ha perso il suo bagaglio...tranne i suoi celeberrimi punti deboli : sceneggiatura e attori. Chissà!!? Forse sarebbe stato meglio perdere tutto e lasciare il posto dietro la macchina da presa...il ricordo sarebbe stato folgorante! i suoi capolavori regalati alla storia!...ma così non è stato. L'unica differenza tra Vasco Rossi S.p.a. e Dario Trash Argento?? Il primo quando ha ceduto la qualità si è mostruosamente arricchito : la famigerata "Rewind Generation" gli ha donato una seconda giovinezza..alla già nutrita schiera di fans se ne è aggiunta una seconda molto più numerosa..che rispecchia i gusti di mer.da musicali dell' italiano medio; Il secondo ha perso tutto il suo carisma e la maggior parte dei suoi ammiratori : è dal 1996 che ogni film del Darione è un Flop!!

9 risposte al commento
Ultima risposta 24/09/2008 15.58.38
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049936 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net