tokyo decadence regia di Ryu Murakami Giappone 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tokyo decadence (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TOKYO DECADENCE

Titolo Originale: TOPAZU

RegiaRyu Murakami

InterpretiMiho Nikaido, Masahiko Shimada, Chie Sema

Durata: h 1.28
NazionalitàGiappone 1991
Genereerotico
Tratto dal libro "Tokyo decadence" di Ryu Murakami
Al cinema nel Maggio 1991

•  Altri film di Ryu Murakami

Trama del film Tokyo decadence

Ai è una squillo a domicilio, che con la sua faccia sempre triste e la borsa rossa con gli "attrezzi" del mestiere percorre la metropoli giapponese, soggiacendo alle richieste ora sadiche, ora farneticanti, ora masochiste dei clienti che la contattano tramite la maitresse che dirige la sua agenzia...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,55 / 10 (31 voti)6,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tokyo decadence, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

BenRichard  @  14/03/2018 03:31:48
   5½ / 10
Ho visto la versione completa quella che dura circa 2 ore. Allora di questo film giapponese ho apprezzato che nonostante si basi molto su delle scene piuttosto spinte, per esempio tratta in particolar modo il sadomasochismo, però non scade nella volgarità più banale, cosa non semplice da fare quando si tratta di un argomento di questo tipo...riesce ad essere esplicito ma lo fa in una maniera mi verrebbe da dire quasi raffinata. Quindi complimenti al regista Murakami.
Però vi confesso che il film è veramente pesante...innanzitutto non c'è una vera e propria trama, cioè voglio dire, c'è ma è messa troppo a piccole dosi, infatti ci sono parecchie scene piattissime prolungate in modo eccessivo che ti fanno fare di quei sospironi che non ne puoi più...ho letto in qualche commento che è un film che un pò si compiace, sono completamente d'accordo.
è vero che oggigiorno ormai abbiamo visto veramente di tutto, poi con l'ascesa di internet non ne parliamo...però c'è da tenere conto che è un film del 1991 e ha avuto il coraggio di mostrare un lato molto oscuro dell'essere umano...ma non mi basta per considerarlo un bel film...inoltre aggiungo anche che la protagonista interpretata da Miho Nikaido non è che abbia offerto chissà quale interpretazione..un pò troppo inespressiva, sempre con lo stesso sguardo..vabè..
Il finale poi è abbastanza ridicolo, vuole dare l'idea di essere qualcosa che in realtà non è..appunto dà completamente l'idea di compiacersi.
Insomma è un film gestito in maniera particolare, non lo reputo brutto ma neanche bello, sta nel mezzo.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  10/09/2010 11:38:59
   5½ / 10
Sono passati già 20 anni, per cui ormai non è più testimonianza di granchè. Siamo sicuramente arrivati a ben altro. Cosa resta? non saprei. Non mi disse molto allora, adesso mi direbbe ancora meno.

elmoro87  @  10/09/2010 11:26:49
   1 / 10
Io ho la versione italiana... Giuro che un ammasso di immondizia tale non l'avevo mai visto, ma che roba è??? Non so se è risultato così per via dei copiosi tagli di cui si narra, ma certo è che questo film fa pena... Fa schifo in tutto: dall'interpretazione dei personaggi, goffamente caricaturali o timidamente inespressivi, passando per la trama, il cui contenuto è biaframente povero se non inesistente, e finendo con la regia, degna di un aspirante regista di 5° elementare... Da tutti questi commenti positivi mi sarei aspettato tutt'altro film... Worst!

Tuonato  @  02/06/2009 13:50:03
   4 / 10
Inno al feticismo in una Tokyo fine anni 80 perversa e viziata.
Non mi ha minimamente coinvolto e non trovo niente da salvare, a mio avviso vuole solo vendere immagini esplicite - che per l'epoca posso immaginare abbiano scandalizzato non poco - nascondendosi dietro la storiella della giovane squillo innamorata.

Paolo70  @  05/04/2006 21:32:58
   3 / 10
Film noiso, secondo me con cattiva fantasia erotica.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net