thirst regia di Chan-wook Park Corea Del Sud 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thirst (2009Film Novità

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THIRST

Titolo Originale: BAKJWI

RegiaChan-wook Park

InterpretiKang-ho Song, Kim Ok-bin, Ha-Kyun Shin, Eriq Ebouaney

Durata: h 2.14
NazionalitàCorea Del Sud 2009
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Chan-wook Park

Trama del film Thirst

Il benvoluto pastore di una piccola cittadina coreana si offre volontario per una sperimentazione medica, il cui obiettivo è trovare la cura di una malattia rara e mortale. Qualcosa però nell'esperimento va storto, e il prete di trasforma in un vampiro. Cambiato nel fisico e nella mente, avvia una relazione clandestina con la moglie repressa e insoddisfatta di un amico d'infanzia, e scivola sempre più in un vortice di depravazioni. Quel che è rimasto di umano in lui dovrà lottare fino alla morte per non scomparire definitivamente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,37 / 10 (43 voti)7,37Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thirst, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  04/01/2010 21:09:17
   7½ / 10
Esattamente ciò che mi aspettavo. Il cinema di Chan-Wook Park rifiuta la spettacolarizzazione, tende, anzi, a stravolgere sistematicamente i cliché relativi ad un tema o ad un genere specifico. La vendetta, per esempio, è uno di quei temi che creano nello spettatore determinate aspettative, quali un film adrenalinico o comunque dal ritmo non lento, che punti alla costruzione di un pathos crescente fino ad un finale che a grandi linee ci si aspetta fin dall'inizio. Lui, invece, alla vendetta dedica una trilogia intera, la analizza in tutti i suoi aspetti, ma di ritmi tirati e schemi classici (vittima, carnefice, vittima/carnefice) non vi è neanche l'ombra. Stessa cosa dicasi per questo "Thirst". Il vampiro da sempre è sinonimo di sovrannaturale, di fascino, di vicende dal ritmo, anche in questo caso, sostenuto e spesso di azione. Ecco, quest'ultimo lavoro del coreano è esattamente l'opposto di tutto ciò: il ritmo è decisamente lento, il vampiro è un prete il cui unico nemico sono gli istinti vampireschi in conflitto con i suoi principi da uomo di Dio e lo scenario, semplicemente, è una famiglia (anche se un po' particolare) e la relativa quotidianità. Va inoltre sottolineato un altro aspetto - tipico del cinema di Chan-Wook Park - che si scontra in maniera ben più evidente rispetto agli elementi elencati poc'anzi con la figura del vampiro e che rende "Thirst" ancor più un film sui generis, ossia quello grottesco dalle venature farsesche (v. rapporto sessuale a tre, diciamo così, col marito morto in mezzo).
A venirne fuori, quindi, è nuovamente una pellicola incentrata su particolari dinamiche caratterizzanti i rapporti umani, ben lontana da thriller e simili, in cui il vampiro è solo un mezzo attraverso cui raccontarli in maniera un po' più originale, o comunque diversa. Un film a la Chan-Wook Park, insomma.

L'aspetto tecnico contribuisce in maniera non indifferente alla riuscita della pellicola, e non è una novità. La regia è ricercata e la fotografia è stupenda. Gli attori, dal canto loro, offrono una prova perfetta, su tutti Ha-Kyun Shin, già protagonista nel bellissimo "Symphaty for Mr. Vengeance" e nel simpatico "No Mercy For The Rude".

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049964 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net