thirst regia di Chan-wook Park Corea Del Sud 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thirst (2009Film Novità

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THIRST

Titolo Originale: BAKJWI

RegiaChan-wook Park

InterpretiKang-ho Song, Kim Ok-bin, Ha-Kyun Shin, Eriq Ebouaney

Durata: h 2.14
NazionalitàCorea Del Sud 2009
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Chan-wook Park

Trama del film Thirst

Il benvoluto pastore di una piccola cittadina coreana si offre volontario per una sperimentazione medica, il cui obiettivo è trovare la cura di una malattia rara e mortale. Qualcosa però nell'esperimento va storto, e il prete di trasforma in un vampiro. Cambiato nel fisico e nella mente, avvia una relazione clandestina con la moglie repressa e insoddisfatta di un amico d'infanzia, e scivola sempre più in un vortice di depravazioni. Quel che è rimasto di umano in lui dovrà lottare fino alla morte per non scomparire definitivamente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,37 / 10 (43 voti)7,37Grafico
Voto Recensore:   7,50 / 10  7,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thirst, 43 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Ciaby  @  28/12/2009 13:21:58
   8½ / 10
THIRST: SETE DI CINEMA.

Park Chan-Wook, il dio di Old Boy, torna dietro la macchina da presa per realizzare un fascinoso melò horror vampirico, che si distanzia (e di molto) da certi orribili cugini del genere (l'inguardabile Twilight che fa da orpello), proponendo finalmente una storia vampiresca che merita: "Thirst" è un film crudo e poetico e raccconta l'eros in toni sanguinari, erotici e perversi, finendo per spiazzare.

La regia funambolica del solito Park elettrizzato racchiude una storia, che in mano ad altri sarebbe stata base di un film orrendo (insomma...prete vampirico che rinuncia alla fede per trombare e per succhiare un po' di sangue), ma che qui diventa un gioiello di mille sensazioni.

E "Thirst" diventa incredibile soprattutto quando diventa teatrale (nella lunghissima scena di morte in un corridoio bianco), surreale (i viramenti à la ghost story) e autoriale (gli ultimi dieci minuti: silenziosissimi e appena palpabili), dimostrando tutto il genio poliedrico di Park, ormai definitivamente un maestro del genere.

Purtroppo ci sono anche i difetti: Park Chan-Wook si perde un po' in una sceneggiatura a tratti sconclusionata e impazzita. Inoltre il magnifico regista coreano sembra, talvolta, perso nei propri formalismi, alla ricerca dell'effetto facile e dell'immagine che ti lascia a bocca aperta.
Quest'ultimo, però, lo si può considerare anche un pregio: il film è talmente bello visivamente da essere una gioia per gli occhi.

Incredibile interpretazione di una splendida Kim Ok-Bin, una femme fatale come da tempo non se ne vedono.

Il finale silenzioso e di rara bellezza romantica conclue un film da vedere, per nulla un blockbuster come in moldi dicono (ma perchè?), ma un penetrane canto filmico e seducente da subire con eleganza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net