the wall (2012) regia di Julian Pölsler Austria, Germania 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the wall (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE WALL (2012)

Titolo Originale: DIE WAND

RegiaJulian Pölsler

InterpretiMartina Gedeck, Hans-Michael Rehberg, Karlheinz Hackl, Wolfgang M. Bauer, Ulrike Beimpold, Julia Gschnitzer

Durata: h 1.48
NazionalitàAustria, Germania 2012
Generedrammatico
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Julian Pölsler

Trama del film The wall (2012)

Una donna si unisce a una coppia di amici per una battuta di caccia sulle montagne. Quando arriva la sera, la coppia scende a valle per passare la serata in un pub, mentre la donna si ritira nella baita. Il mattino dopo, i due non hanno fatto ancora ritorno, così la donna fa una scoperta incredibile: un muro invisibile, dietro il quale non sembra esserci alcun segno di vita, la separa ora dal resto del mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (2 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The wall (2012), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  06/06/2018 09:58:09
   7½ / 10
L'agonia di un capriolo colpito a morte suona come monito per combattere senza cedere alle pericolose lusinghe della depressione e della sconfitta. Per poter sopravvivere urge darsi da fare, per non morire lentamente ogni giorno serve trovare obiettivi, soprattutto quando si resta inspiegabilmente isolati dal resto del mondo. È ciò che succede ad una donna senza nome, confinata da pareti invisibili in una lussureggiante valle delle alpi austriache con la sola compagnia del cane Luchs e di altri animali. Saranno proprio le esigenze dei suoi compagni di sventura a fungere da grimaldello per allontanare la disperazione sostituendola con una seppur confusa accettazione.
Dotato di una colonna sonora essenziale "Die Wand" vede una sola attrice portare su di sé l' intero peso del progetto, Martina Gedeck racconta lo scorrere dei giorni attraverso la stesura di un diario ovviando così, tramite voce narrante, all' assenza di dialoghi.
L' idea di partenza avrà fatto pensare ai più a "The Dome" di Stephen King, in realtà la fonte di ispirazione primaria è un romanzo di Marlen Haushofer che già negli anni 60 aveva pensato ad una simile situazione da incubo.
L'ampiezza del paesaggio limita il senso claustrofobico ma fomenta la solitudine, le mai banali riflessioni della protagonista ci guidano in un mondo in cui la natura segue un proprio imperscrutabile disegno, all' interno del quale solo l'essere umano può decidere come agire e di conseguenza se attuare il male per esigenza o sadico piacere. In questo senso è significativo l'incontro con un uomo nelle stesse condizioni della protagonista, mentre l' isolamento, attenuato a tratti dalla presenza degli animali, si fa a tratti feroce, spingendo a discernere il superfluo e l'essenziale, il sentimento positivo e quello nocivo.
Pellicola di grande impatto visivo per via dei cangianti scenari naturali (pacificanti nei periodi caldi, minacciosi in quelli invernali), elude il rischio torpore per mezzo di una costruzione in cui il senso di smarrimento si fa razionalità, con conseguente felice introspezione sulla natura umana e sui sentimenti di cui essa è depositaria.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050049 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net