the terminal regia di Steven Spielberg USA 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the terminal (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE TERMINAL

Titolo Originale: THE TERMINAL

RegiaSteven Spielberg

InterpretiTom Hanks, Catherine Zeta-Jones, Stanley Tucci, Chi McBride, Diego Luna, Barry

Durata: h 2.08
NazionalitàUSA 2004
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2004

•  Altri film di Steven Spielberg

•  Link al sito di THE TERMINAL

Trama del film The terminal

Viktor Navorsky è appena sbarcato all'aereoporto di New York dall'Europa dell'Est, ma per ironia della sorte nello stesso momento il suo paese di origine viene dichiarato inesistente a causa della fine della guerra. Viktor è senza patria e senza lavoro visto che il suo passaporto e i suoi documenti non sono più validi. Si stabilisce così nel terminal dell'aereoporto, dove viene accolto dallo staff e dove si innamora di una hostess.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,95 / 10 (304 voti)6,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The terminal, 304 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  01/10/2005 15:03:46
   5 / 10
Negli ultimi anni Spielberg tenta di immedesimarsi in altri registi: ne La guerra dei mondi faceva l'Emmerich, in AI scimmiottava l'incommensurabile Kubrick e qui tenta di fare il Frank Capra, ma riesce solo a essere Zemeckis.
L'idea è indubbiamente buona: uno straniero rimane bloccato per un tempo indefinito al JFK perchè si scopre improvvisamente apolide a causa di un colpo di stato che ha rovesciato il governo del suo disgraziato (e immaginario) Paese perso nel Caucaso (ex URSS... sarà un caso? mah...). Considerata la perpetua tensione da "codice arancio" che vige negli USA, non è inverosimile pensare che una situazione del genere possa accadere, ma dopo i primi dieci minuti in cui si apprezza lo spunto interessante, ci troviamo di fronte a una versione concentrata in due ore di una soap, piena di siparietti da teatrino interpretati da personaggi stereotipati fino all'estremo: il capo della sicurezza cattivo cattivo, l'inserviente indiano che parla come l'Apu dei Simpson, l'hostess gnocca e scema che legge la storia di Napoleone sugli inserti di Donnamoderna, il carrellista ispanico innamorato della graziosa poliziotta dello sportello immigrazione... e Tom Hanks che tratteggia uno stralunato Victor Navorsky (tanto stralunato da sembrare Forrest Gump, guarda un po'), caratterizzato al punto da essere irritante: non ci si spiega perchè uno straniero che già ha difficoltà a comunicare debba anche essere goffo e più sf.igato di Fantozzi.
Piena di forzature, la storiella si trascina stancamente verso il finale cui si arriva sbadigliando, delusi per un'altra occasione mancata da un regista che esordì con un film stupendo (Duel... vedetelo!!) e che da troppo tempo non mantiene le promesse.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049962 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net