the pool - inizia l'incubo regia di Boris von Sychowski Germania 2001

the pool - inizia l'incubo (2001)

locandina del film THE POOL - INIZIA L'INCUBO

Titolo Originale: SWIMMING POOL - DER TOD FEIERT MIT

RegiaBoris von Sychowski

InterpretiKristen Miller, Elena Uhlig, Thorsten Grasshoff, John Hopkins, Isla Fisher, Jason Liggett, James McAvoy

NazionalitàGermania 2001
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Boris von Sychowski

Trama del film The pool - inizia l'incubo

Finita la scuola 13 studenti del Liceo Internazionale di Praga organizzano una festa indimenticabile per salutarsi. L’idea di ambientare la festa nell’enorme piscina comunale è di Gregor, il carismatico capo-banda, sempre attratto dal gusto del proibito. Ma la serata, partita in grande stile con il giusto mix di sesso e alcool, si trasforma in un bagno di sangue, e il gruppo di amici si rende presto conto di non avere scampo.

Film collegati a THE POOL - INIZIA L'INCUBO

•  THE POOL 2, 2005

Voti e commenti su The pool - inizia l'incubo, 111 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

terra82  @  08/09/2003 01:56:29
non c'e' male,ottima scopiazzatura di scream..il vestito dell'assassino potevano farlo meglio,sembrava jack di nightmare before cristhmas..

rodrigo pepas  @  07/09/2003 21:23:43
...cioè inizia il film... e poi è pure peggio... peggio... ma si, peggio del sig degli anelli ;-)

bLaSf  @  07/09/2003 20:30:29
Non male.
Molto banale sopratutto il finale.
Non da vedere al cinema.

ganon  @  07/09/2003 14:11:53
da evitare. solito film horror-pacco di mezza estate

Invia una mail all'autore del commento Lorena  @  07/09/2003 11:31:17
...nulla di particolare da commentare..a me nn ha fatto molta paura ma la trama poteva essere costruita in un modo migliore! Ciao

VaNA  @  04/09/2003 18:04:19
MAI VISTO FILM PEGGIORE??
INCHIA, è PROPRIO B R U T T O.

Gigino  @  03/09/2003 14:53:32
Catino molto sangue simile a scream..............

MaTtEo  @  31/08/2003 14:15:40
il voto è perfetto!!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento golder  @  28/08/2003 21:35:17
una ***** vermanente, merita di non essere commentato ne visto. date retta a me

DIABOLIK84  @  27/08/2003 20:04:39
L'assassino non abbastanza "intrigante", però la storia e carina anche se, come ho letto in altri commenti, è la solita americanata degli studenti che vengo uccisi da un loro compagno! I definitiva cmq consiglierei la visione evitando così di andare a vedere THEY!!!
Aloa

Invia una mail all'autore del commento Marco!!!  @  27/08/2003 17:30:31
Se volete andare al cinema di sti tempi a vedere un horror, andate a vedere Final Destination 2, ma anke questo film ha molto fascino, poi l'assassino spunta cosi' uhu ke paura eheh dai su su che nn e' poi cosi' male

Invia una mail all'autore del commento giu  @  27/08/2003 17:28:21
non è malaccio anke se è una trama trita e ritrita, è il finale è insulso

Gruppo STAFF Invia una mail all'autore del commento fabio  @  25/08/2003 14:48:39
carino,pero' la solita americanata...uno film splatter tipo scream

Invia una mail all'autore del commento christian  @  20/08/2003 01:22:55
a 27 anni, con alle spalle (almeno) 2 decenni di film dell'orrore e thriller cruenti, credo di avere ormai già visto praticamente di tutto in questo settore. Il film in questione è la classica storiella estiva senza pretese, con riprese di discreto livello, un paio di sequenze di media tensione e attori ridicoli...
in definitiva non molto peggio di tanti altri prodotti (molti dei quali americani) che ci sono già stati propinati.
ps: la tanto apprezzata scena dello scivolo, per quanto suggestiva, è una copia riveduta e leggermente corretta del fim "amsterdamned" di Dick Maas.

Invia una mail all'autore del commento lorenzo  @  19/08/2003 21:02:48
ma quand'è che cominceranno a fare dei film originali,dove nn ci siano i soliti i***ti che si fanno uccidere da un adolescente annoiato?!

Uranux  @  18/08/2003 14:32:25
Cioe' ma l'assassino e' praticamente onnipotente ... era ovunque sempre e comunque.

E SOPRATTUTTO .. MA CHE ***** DI FORZA DOVEVA AVERE PER TAGLIARE 2 GAMBE IN QUELLA POSIZIONE COSI' SCOMODA IN BAGNO ?

Quella mannaia affetta tutto ... carne, ossa, plastica spessa 3 cm, lastre in ferro, fra poco anche i muri ?

Dai non fatemi ridere ...

Poi l'assassino ha la psicologia di un cretino. Sconvolto dalla marea di pippe ha deciso di darsi all'omicidio per vendicarsi di tutte le "*******" che lo avevano illuso....

Il poliziotto e' un cretino ...
Il bellimbusto salvatutti è un cretino ...
La sua ragazza pure ..
Sono tutti cretini... anche il regista penso che alla fine del film rideva come un cretino ...

Unica scena stomachevole... quella dello scivolo ...

Ultima risposta 21/02/2004 15.21.20
Leonardo  @  18/08/2003 14:04:15
Tipico film estivo alla Venerdi 13, ne avremmo potuto fare benissimo a meno.

Daniel San  @  18/08/2003 10:49:25
Se non erro, halloween nasce nel 78, Venerdì 13 nell'80 e Nightmare nell'84. La saga degli studenti idioti e delle studentesse superfiche con le tette di fuori che si fanno massacrare comincia a rompere le scatole. Vi Dispiace se utilizzo due volte il voto piu' basso?

alternative  @  16/08/2003 18:25:29
ma perchè sono andato al cinema?!?!

Cri  @  15/08/2003 12:03:31
Bah... credevo molto meglio!

Simo  @  09/08/2003 17:44:53
Che bello aver pagato 7 euro per questo fiilm squallidissimo....

Invia una mail all'autore del commento FEDERICO  @  08/08/2003 17:27:50
RIUSCITO MOLTO BENE A PARTE LA SCENA FINALE MOLTO ELETTRICO E SPAVENTOSA RICHIAMA IL GENERE ORRORE

Ultima risposta 21/02/2004 15.24.40
Tetsuo  @  08/08/2003 11:49:05
Film scontato, trama scontata.Tutti kiusi con un assassino ke fa a pezzi la gente perke' e' psicopatico.
Se lo si guarda senza pretese si puo' godere al meglio d scene kicca (lo scivolo per dirne una...forse e' pure l'unica pero' :D ). Una cosa ke pero' mi ha dato fastidio e' stato il "trucco" di fare apparire ogni tanto l'assassino senza costume quando in realta' e' in giro ad ammazzare gli altri. Dico, cos'e' un genio ke ogni 5 minuti si mette e toglie una tutina superstretch BAGNATA come se niente fosse?
Non ke mi importasse scoprire in anticipo ki fosse l'assassino, non e' mica un giallo,anzi....
Per non parlare della sua ONNIPRESENZA: in qualunque istante e' in qualunque posto della piscina, anke fuori. Cos'e', esce ogni 5 minuti tra un massacro e l'altro? e quando qualcuno sta per scappare lui e' sempre li? ma come fa?!?!
Approfittando dell'ingresso a 2 euro del giovedi' in sala Medusa direi ke anke se il film e' stato me***cre me lo sono visto senza sbadigliare.
Se avessi pagato 7,50 credo sarei uscito piuttosto alterato.
Quindi a patto ke non ci sia un'offerta speciale nel vostro cinema ve lo sconsiglio!

Invia una mail all'autore del commento geminazzo  @  08/08/2003 10:51:13
Horror? Si', nel senso di orribile. Se questo e' tra i primi passi del cinema horror tedesco stiamo veramente freschi.
E' un incrocio (molto, molto mal riuscito) tra Scream e i vari Venerdi 13, solo che le battute sono di una scontatezza imbarazzante, i ragazzi che recitano fanno sembrare quelli di Beverly Hills dei diplomati all'Actor's studio...
Assolutamente pollice verso.

MIKI  @  07/08/2003 17:29:23
si molto bellino,figo,e poi lui spunta così all'improvviso..uuu

Invia una mail all'autore del commento PnP   @  07/08/2003 09:27:52
Solito film, solita storia... L'inizio pare la brutta copia di "Scream", la prima cosa che si nota è che non è un film americano, infatti gli attori recitano male e le scene della polizia sono molto scontate... Ci sono 2 o 3 scene che non sono per niente male come la ragazza che scende dallo scivolo e quella in cui gli tranciano le gambe poi per il resto è tutto già visto.. Addirittura utilizzano delle battute di altri film... "so cosa hai fatto la scorsa estate..." Se fosse stato fatto meglio qualcosa si poteva salvare, poi la parte finale viene messa in ridicolo... Mah... Preferivo starmene a casa invece di prendermi la pioggia...

barthleby  @  06/08/2003 17:28:56
Veramente scialbo...
Classico film estivo "da cassa"...

GabberMafia  @  03/08/2003 19:18:26
Volevo andare a vederlo al cinema, ma poi sono riuscito a skarikarlo da internet, la prima kosa ke ho detto appena il film e' finito e' stata "MENO MALE KE NON HO PAGATO 7?" !!!!!
kmq e' il solito film, dei ragazzi kiusi in un edificio kon in mezzo a loro 1 assassino la solita ****** !!!!!
Sono pienamente d'akkordo kon MIRKO82, a parte la scena della ragazza ke scende dallo scivolo, tutto il resto e' nebbia .....

Ultima risposta 18/07/2004 14.22.04
Invia una mail all'autore del commento Mirko82  @  03/08/2003 14:01:41
Un paio di scene memorabili (tipo la ragazza che scende dallo scivolo...) ma una trama troppo scontata (l'identità dell'assassino è stampata direttamente sulla sua fronte sin dalla prima scena)
Geniale l'idea di riutilizzare il costume di Dare Devil...

Freak  @  03/08/2003 12:02:38
... sì certo..come no!! Che schifezza!

***  @  02/08/2003 14:34:55
bello e fa molta paura

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso