the park regia di Wai Keung Lau Hong Kong 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the park (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PARK

Titolo Originale: CHOW LOK YUEN

RegiaWai Keung Lau

InterpretiLaila Boonyasak, Bobo Chan, Johnathan Cheung, Matthew Paul Dean, Michael Paul Dean, Kara Hui, Tiffany Lee

Durata: h 1.31
NazionalitàHong Kong 2003
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2004

•  Altri film di Wai Keung Lau

Trama del film The park

Un parco giochi riapre quattordici anni dopo un incidente mortale, dove una ragazza di 14 anni morì sulla ruota panoramica. Ma ciò non significa che sia sicuro… e quando scompare Alan, un giovane ragazzo, la sorella Yen e i suoi amici si mobilitano per ritrovarlo. La madre di Alan e Yen, che ha il potere di catturare i fantasmi, pensa che sia morto; ma Yen decide di andare al parco. E nonostante gli avvertimenti del guardiano, i ragazzi muoiono uno a uno...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,05 / 10 (55 voti)3,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The park, 55 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

johnnyq  @  10/01/2022 22:43:18
   10 / 10
Sono un esperto di film horror e posso garantire che se visto con attenzione fà molta paura, quello che vuole lo spettatore del genere.
Molto misterioso, non splatter, pieno di suspence, e riferimenti storici e tragici sul luna park, non credevo che i giapponesi fossero così bravi nel cinema.
Finale desolante come vuole il genere ma rimane in testa come una giostra del luna park, meglio del moderno e tanto pubblicizzato IT secondo me

speXia  @  05/03/2012 23:00:07
   6 / 10
Ok che sono un folle amante dell'Asia, e tento sempre di dare la sufficienza a film provenienti da questo meraviglioso continente. Ok che mi ritrovo spesso ad andare controcorrente, e dare voti più alti della media a film orientali. Ok che l'horror è assolutamente il mio genere preferito.
Ma...veramente questo film è così brutto da meritare un 2.87?

Finalmente l'ho recuperato e...no, a parer mio, è un film decisamente troppo maltrattato.
The Park è un trashone puro, e in quanto tale ha tutte le caratteristiche dei B-Movies: trama insulsa e ridotta all'osso, effetti speciali brutticini, attori poco convincenti, eccetera eccetera. E' una pellicola piena di stereotipi (bimbi fantasma, gruppo di amici). E piena di difetti. Ma anche con qualche pregio. A cominciare da ciò che colpisce di più, la splendida scenografia, bella e inquietante. Ottima anche la fotografia.
Ma soprattutto, The Park è un film simpaticissimo, che non annoia, anzi intrattiene e diverte. E' banale e pieno di riferimenti ad altri film: Ju-On (la scena all'inizio, nel letto, è assolutamente identica), Shutter, Audition, It, e chi più ne ha, più ne metta. Ma nella banalità generale, ci sono anche trovate geniali. Dai, i fili che tranciano la carne sono meravigliosi! Oppure, ammettiamolo, a chi non hanno strappato un sorriso le espressioni facciali del (bruttissimo) attore Chalerm Taweebot, che tra l'altro ha recitato soprattutto in commedie thai!?

Ricapitolando: a mio parere, The Park è un b-movie-horror grottesco e simpatico, assolutamente guardabile. Se non si ha niente da fare, è un intrattenimento perfetto.
Sufficiente.

Ah, lasciate perdere la pessima traduzione italiana: quando i protagonisti sono nel museo delle cere, c'è una statua che viene definita dal ragazzo "Nosferatu" (quella che saltella). No, assolutamente no. Quello si chiama Jiang Shi, è una creatura vampiresca del folklore cinese, che appunto si muove saltellando e tenendo le braccia ritte verso la vittima. E', inoltre, un icona popolare nell'horror di Hong Kong.
Capisco che non potevano lasciare il nome Jiang Shi, ma non potevano tradurlo in modo differente...non so...semplicemente "vampiro"?

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/03/2012 23.54.58
Visualizza / Rispondi al commento
baskettaro00  @  22/06/2009 22:12:05
   6½ / 10
nn sn dakkordo cn voi.....film orientale sufficiente e a tratti banale.....bella la scena della dekapitazione tramite filo.....nnt male guardatelo

DarkRareMirko  @  16/06/2009 08:15:41
   6½ / 10
Credo che siano molti quelli che hanno scambiato l'aurea volutamente grottesca di questo film per il trash più puro...

Certo, The park non è un capolavoro, ma non è nemmeno il filmaccio che molti dicono; si respira troppa ingneuità ma ad ogni modo qualche sequenza qua e là è d'effetto.

Vale un'occhiata.

genzo24  @  21/01/2008 02:01:04
   10 / 10
executioner  @  16/06/2007 01:05:13
   10 / 10
è il film + bello che abbia mai visto.trama perfetta,attori bravissimi ed è azzeccata la macchina fotografica che nn stona,anzi aumenta la suspance del pubblico e anche il clown fa morire dalla paura....è un film che ha rivoluzionato l'horror moderno.....da comprare ad ogni costo!!!!!

6 risposte al commento
Ultima risposta 27/10/2008 11.06.58
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Daniel  @  17/12/2004 19:39:21
   7 / 10
E' un film la cui trama lascia a desiderare... ma oggi come oggi non c'è da meravigliarsi di questo, viste molte pellicole che girano nelle sale cinematografiche. Piuttosto credo sia da apprezzare qualcos'altro. Un film (così come una canzone, un libro o un quadro) ha intrinsecamente lo scopo di suscitare in noi delle sensazioni, di comunicarci un qualcosa: la scenografia di THE PARK è stupenda, inquieta e attinge alle nostre paure più infantili. Quale luogo più inquietante di un vecchio Luna Park abbandonato, immerso nella vegetazione, con i suoi carrozzoni, le giostre usurate dal tempo e i faccioni "sorridenti" disegnati sui muri. E che dire delle lucette e dei neon colorati, immersi nella nebbia? ..anche la fotografia non è affatto male o superficiale, e le scene sono supportate da un montaggio che non ne rallenta il ritmo. La figura del clown (in cui ho notato qualche riferimento a IT) incute ansia, più che paura. E sfido chiunque abbia visto il film a non essersi per un attimo lasciatosi prendere a livello subconscio dalle musiche, dai suoni sinistri, dalle urla (forse troppe) e dalla scenografia.. per quanto riguarda il 3D, non c'è da aspettarsi chissà cosa, ma nel complesso non stona con l'atmosfera distorta e "allucinata" del parco. Senza dubbio, non è una pellicola d'autore ma il film non ha pretese, è sui generis, e qualsiasi amante dell' horror, dovrebbe almeno vederlo per poter giudicare.

2 risposte al commento
Ultima risposta 27/12/2005 00.24.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 NEW
il posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050049 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net