the others regia di Alejandro Amenabar Francia, Spagna, USA 2001

the others (2001)

locandina del film THE OTHERS

Titolo Originale: LOS OTROS

RegiaAlejandro Amenabar

InterpretiNicole Kidman, Fionnula Flanagan, Alakina Mann, James Bentley, Christopher Eccleston, Eric Sykes, Elaine Cassidy

NazionalitàFrancia, Spagna, USA 2001
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Alejandro Amenabar

Trama del film The others

In un'isola fra l'Inghilterra e la Francia, dopo la fine della seconda guerra mondiale, Grace vive sola con i suoi figli Anne e Nicholas che ancora non sanno che il padre è morto in guerra. Una mattina, tre nuovi domestici bussano alla porta: Mrs. Mills, paffuta e simpatica, Mr. Tuttle, un vecchio giardiniere distratto, e Lydia, una giovane cameriera muta, che tre anni prima hanno lavorato in quella casa, al servizio di un'altra famiglia.

Voti e commenti su The others, 491 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

Englishbear  @  17/04/2011 19:34:57
Un buon film con un colpo di scena finale davvero insospettabile! Consigliato. Un'altra ottima prova per Nicole Kidman.

halb  @  15/04/2011 22:27:57
Dopo ben 400 commenti penso ci sia ancor poco da dire riguardo che non siano le stesse cose: "thriller suggestivo e con tanti colpi di scena" "finale che lascia a bocca aperta" e blah blah !! Perciò, mi limiterò semplicemente a dargli un voto più che eccellente.. Da non perdere.

maitton  @  13/04/2011 12:19:46
incredibile come senza spargimenti di sangue o effetti speciali, questo film riesca a spaventare. inquietante, cupo e con delle scene davvero mozzafiato.
la tensione e'davvero tanta, e la soluzione in bilico fino all'ultimo.
solo un finale clamorosamente bello ci rivelera' il tutto.
bellissimo film di amenabar con grande capacita' di sistemaretutti i tasselli al posto giusto e di dare un senso "logico" a tutta la storia.

krystian  @  03/04/2011 08:37:09
Thriller carico di colpi di scena e con un finale inimmaginabile. Nel suo genere è praticamente uno dei migliori.
Questo dimostra che non sempre serve una sceneggiatura da oscar o tonnellate di effetti speciali per fare un film ineguagliabile.
Brava la Kidman.

sergiolandia  @  03/04/2011 00:20:05
Senza dubbio la migliore interpretazione di Nicole Kidman...in un film veramente ben fatto e da numerosi colpi di scena che ti tengono incollato alla poltrona.
Consigliatissimo.

charles  @  31/03/2011 19:59:40
Si dice che gli attori non amino recitare accanto ai bambini o agli animali, in quanto rubano la scena. Ma benché i bambini che recitano nel film, e specialmente il bimbo, siano strepitosi, la Kidman fornisce una delle sue prove più convincenti.
Sarà che è una coproduzione europea, ma il film spicca decisamente nel confronto con i thriller commerciali americani degli ultimi anni, per qualità e per l'intelligente regia (v. Kidman).

Invia una mail all'autore del commento Banana Pie  @  30/03/2011 23:38:02
Il film ha catturato subito la mia attenzione a partire dai titoli di testa, dove il regista viene citato come compositore delle musiche del lungometraggio. E che musiche! non si parla di una colonna sonora come quelle dei film di Carpenter, anch'esso regista-compositore, che sono molto caratterizzanti e ricercate, ma di parla di musiche provenienti da una mente più accademica, classica. E in linea con la colonna sonora è il film, dallo stile classico e garbato, reso elegante e fatiscente dalla bassa saturazione dei colori, che a stento si espongono nel vivido biondo della Kidman. Tutto il film è sorretto da una sceneggiatura solida e da una ottima interpretazione degli attori, a parte in una delle ultime scene dove inspiegabilmente la rivelazione finale risulta macchinosa, non nel suo lato narrativo che è chiaro e cristallino, ma proprio nella sua resa poco credibile, quasi surreale se confrontata alla disinvolta scorrevolezza del resto della pellicola. Il soggetto in sé non è originale ma Amenábar riesce a renderlo meno inquadrabile grazie al suo accurato lavoro alla regia e nella stesura della sceneggiatura. Complimenti.

kako  @  28/03/2011 14:01:58
Bravissima la Kidman in questa interpretazione che ci conduce attraverso una trama inquietante e ricca di tensione. Gran bel thriller molto convincente!

incubodimorte  @  27/03/2011 21:07:13
stella88  @  22/03/2011 18:29:00
Buonissimo thriller con una Kidman in piena forma.
Bella trama e bel svolgimento.

Roger  @  22/03/2011 13:15:17
Film che ti fa stare sulel spine. Un thriller eccezionale. Bravissima la bellissima Nicole Kidman

mark0  @  22/03/2011 12:58:45
Bravissima e bellissima Nicole Kidman.
Thriller per eccellenza.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  16/03/2011 17:27:54
il film e ben realizzatto la trama e carina e la Kidman e davvero brava in questo film però non lo trovato poi cosi spettacolare .

Ultima risposta 16/03/2011 17.33.32
Il Dragone  @  16/03/2011 17:13:47
Gran bel thriller. Lo ho visto molte volte, e sempre mi piace. La storia è semplice ma originale e il finale lascia di stucco. La tensione e i colpi di scena non mancano. La scenografia è malinconica e la fotografia da al film un’aria molto misteriosa. Anche la regia fa la sua parte ! Qualche punto non mi ha convinto fino in fondo, ma è un magnifico thriller da non perdere. Bravissima la Kidman !

Oskarsson88  @  22/02/2011 21:48:19
non l'ho trovato poi così eccezionale

franky81  @  09/02/2011 12:56:54
VERAMENTE UN BEL FILM. BELLISSIMA STORIA CON UN ALTRETTANTO BEL FINALE. PER CHI AMA IL GENERE SECONDO ME è TRA I MIGLIORI.

BeaFede  @  09/02/2011 12:11:23
bigfoot  @  24/12/2010 12:02:47
Film da vedere assolutamente. Un thriller bellissimo, con interpretazioni ottime e con una trama interessante (quella inserita in questa pagina è quasi inutile). L'ho visto diverse volte, ma la tensione rimane comunque alta. Molto coinvolgente, peccato soltanto per la presenza di alcune (poche in realtà) scene morte.
Consigliato a tutti.

david briar  @  22/12/2010 23:45:32
Amenabar , con "The others" , sfrutta tutto il suo talento per coinvolgere , stupire ed emozionare lo spettatore con pochi mezzi , e va detto che il suo intento è riuscito , anche se va ricordato l'enorme supporto dato dagli ottimi effetti sonori .
Il film si svolge tutto in una villa e nei dintorni , dove regna la nebbia e il buio ; non vi è , infatti , nella storia , precisione temporale , ed è impossibile capire quanto tempo sia passato dall'inizio alla fine , e ciò aumenta l'alone di mistero già fornito soprattutto dall'oscura fotografia .
Date queste premesse facilmente l'opera poteva risultare artificiosa e sconclusionata , ma si può affermare che questi difetti non sono presenti in questo thriller , grazie ad un perfetto equilibrio fra tutti gli elementi , e quindi non si viene mai annoiati da una trama con cosi pochi contenuti .
Il finale è tutt'altro che originale , ed anche se la scena in se risulta ben realizzata , una volta terminata la visione viene da pensare che il regista avrebbe potuto fare di meglio , osando qualcosina in più .
La recitazione della Kidman è strepitosa , bravi anche i bambini , riescono a reggere benissimo difficili sequenze , in modo del tutto credibile .
Detto questo , rimane buono nel suo genere ma non indimenticabile o particolarmente importante , solo discreto , ma ne poteva uscire un grande capolavoro .

wight  @  22/12/2010 23:00:25
Nonostante la prevedibilità del finale tiene la tensione sempre alta- Kidman in grande spolvero, spunti psicodrammatici e interpreti con un'aria tra il mistico e lo statuario completano un film molto particolare e ben riuscito.

camifilm  @  11/12/2010 18:44:55
Merita un 7 pieno.
Trama, la kidman, la suspance, c'è un pò tutto in questa pellicola.
Da vedere.

gemellino86  @  11/12/2010 18:07:19
Bel film con una Kidman intrigante. Sa essere inquietante e pauroso al punto giusto. La tensione presente nel film può lasciare con il fiato sospeso per gran parte della durata.

7219415  @  05/12/2010 11:46:15
Non mi ha colpito così come ha fatto con altri...

Eraser  @  24/11/2010 13:08:27
Uno dei migliori thriller-psicologici che abbia mai visto. Un vero capolavoro da non perdere.

ValeGo  @  21/11/2010 18:22:36
Davvero intrigante.Da vedere e rivedere senza mai stancarsi

Mothbat  @  21/11/2010 05:54:17
Storia affascinante e scenografie ottime per un'opera memorabile.

Weamar  @  12/11/2010 23:57:41
Un buon film che vale la pena vedere. Perché questo "The Others" è una continua oscillazione di luce e buio, interiorità ed esteriorità, menzogna e verità, realtà e illusione.
In bilico continuo, esaltate dalle stesse inquadrature e dai continui giochi di luce e musiche. Amenabar ci sa fare con la cinepresa e più di una volta crea effetti improvvisi, perfetti e in coerenza alla situazione.
Un puzzle creato pezzo pezzo dallo stesso spettatore che, con abile maestria, il regista lascia crollare alla fine riuscendo a colpire in pieno le certezze poco prima create.
Una Kidman che, purtroppo, così non si vede spesso. Livelli di professionalità pura.

cesarino  @  03/11/2010 18:33:11
veramente un bel film con un finale davvero sorprendente!!!!! da vedere .

EdwardBaker  @  29/09/2010 22:51:58
Pessima Kidman, ma un ottimo Amenabar che sa fondere horror e dramma con equilibrio. Bellissima fotografia, rende il tutto molto più cupo.

Eratostene  @  16/09/2010 04:34:29
Ottimo film surreale, non horror, davvero ben realizzato. La vicenda è davvero intrigante e con colpi di scena inaspettati. Brava finalmente la Kidman.

Nergal85  @  30/08/2010 10:02:18
sicuramente un cult nel suo genere. splendida e brava la kidman che riesce a sostenere una parte decisamnente non facile con una interpretazione oserei dire da oscar. ottima la fotografia ed il sonoro, per non parlare dello sviluppo della trama che tiene incollato lo spettatore davanti allo schermo con la tensione a 1000.

YourBestEnemy  @  28/08/2010 18:34:22
Sicuramente un bellissimo film thriller/horror con tensione al punto giusto e un finale veramente bello. La Kidman è stata bravissima come anche il resto del cast e le ambientazioni erano veramente buone. E' uno dei migliori film in circolazione nel suo genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  19/07/2010 18:58:23
Senza dubbio un bel film, diretto da un regista che con The Others esordisce nel genere horror, e finora di altri horror non ne ha fatti. La trama è abbastanza carina, anche se non molto colorata

Senza dubbio un buon film sui fantasmi, lo consiglio.

Frankys  @  08/07/2010 08:08:56
Un thriller/horror per eccellenza.
Eccellente la regia e molto originale la storia. Il finale ti lascia a bocca aperta e vale quasi tutto il film. Nicole Kidman è veramente bravissima e bellissima, anche gli altri attori sono bravi comunque.
Ottima la fotografia.
Inquietatane e misterioso, tetro e sinistro, sconvolgente e sorprendente.
In certi punti la tensione raggiunge livelli molto alti.
Discreta colonna sonora e ottimo il suono.

Eccellente, molto bello, da non perdere !!

Yosseph  @  22/06/2010 20:00:23
Scritto e diretto da Alejandro Amenábar, The Others è una favola gotica “costruita sulle atmosfere più che sugli effetti, che gioca con luci e ombre, rumori sinistri e con una delle paure più ataviche che si trova nei recessi della psiche umana: l'incontro con i morti”. (Rosencrantz)
Il film è ambientato sull’isola di Jersey, in un’antica villa vittoriana, subito dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Al centro della vicenda ci sono Grace (Nicole Kidman), una mamma molto protettiva, e i suoi due figli Anne e Nicholas, costretti a vivere nella penombra per via di una esasperata fotofobia. Grace crea quindi delle regole molto rigide per proteggere i due bambini, ma l'arrivo di tre domestici segna l’inizio di strani fenomeni […].
Il richiamo a Il sesto senso è forte, ma fortunatamente Amenábar evita la confusione dei suoi primi due film e crea la giusta suspense, sviluppando una paura dell’ignoto tale che ogni porta chiusa (e lo sono tutte in questa casa) sembra nascondere qualcosa di temibile.
Nonostante un’opinabile mancanza di originalità (abbiamo già avuto un sacco di case infestate, spettri e fantasmi, ma in ogni caso qui non sembra esserci l’ambizione di innovare), Amenábar orchestra magistralmente il mezzo cinematografico, con un invadibile risultato finale a livello di regia e fotografia.

Nicole Kidman, che sembra uscita da un film di Hitchcock, inscena una delle migliori performance della sua carriera: forte, coraggiosa e brillante, appare in quasi tutte le scene sostenendo realmente l’intero peso del film.

Grande trionfatore dell'edizione 2002 dei Premi Goya (massimi riconoscimenti cinematografici spagnoli), The Others ha ottenuto 15 candidature e 8 premi: miglior film, miglior regista, migliore sceneggiatura originale, miglior fotografia, miglior montaggio, miglior scenografia e miglior sonoro.

MarkTheHammer  @  18/06/2010 15:07:32
Un horror molto interessante, con un finale spettacolare.
Bravissima la Kidman.

bebabi34  @  15/06/2010 15:00:12
Tormentato, psicopatico e strano. Molto dark e con alcune scene veramente ad effetto. Il ritmo non è il massimo, i personaggi nemmeno, ma c'è un perché, e solo vedendo il film lo capirete.

junior86  @  03/06/2010 09:52:41
Un film agghiacciante, nel senso buono del termine ovviamente.
La Kidman forse nella sua migliore interpretazione, tanto bella quanto brava. Finale davvero spettacolare e commovente.

wolf18  @  01/06/2010 17:09:28
film spettacolare...la kidman in grandissima forma..tanti colpi di scena e un finale shokkante.
guai a ki nn lo guarda!

Sestri Potente  @  09/05/2010 21:46:40
Un film veramente bello e originale, caratterizzato da molta suspense e da una fotografia eccellente.
Si potrebbe definire come

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il colpo di scena finale è qualcosa di sorprendente ed inquietante allo stesso tempo.
Uno dei più bei film che abbia mai visto, da non perdere.

Manu90  @  29/04/2010 17:57:43
Adoro i film con colpo di scena finale...
E questo The Others non delude. Bella regia, come bella anche la fotografia. Un film affascinante e coinvolgente, diretto egregiamente. Peccato per alcune cose, altrimenti sarebbe stato un bellissimo film.

corey  @  06/04/2010 23:08:39
per l'intera durata del film si pensa ad una cosa e gli ultimi 10 minuti stravolgono tutto..quanto basta per dare mezzo punto in più a questo the others..la kidman in questo ruolo è stata una gradita sorpresa,bella l'ambientazione della casa avvolta nella nebbia in cui si svolge tutto il film senza cali di tensione o di ritmo..

diamanta  @  03/04/2010 17:21:01
Insieme al Sesto senso e Saw l'enigmista sono quei film che sono risusciti a lasciarmi di stucco, per il finale.

Girato veramente bene, molti momenti da brivido e la Kidman è veramente brava!!

tnx_hitman  @  21/03/2010 02:33:27
Saw-L'Enigmista,Shutter Island,The Others,Il Sesto Senso. Che cosa hanno in comune?
Sono dei thriller psicologici-sovrannaturali che contengono dei finali mozzafiato,tra i piu' sconvolgenti che io abbia mai assistito nella mia vita da cinefilo.The Others con la marcia in piu'...e' diretto con grande maestria e abbiamo una Nicole Kidman veramente brava.Brividi che si sentono per gran parte del film.
Watch it!

ROBZOMBIE81  @  20/03/2010 14:18:40
Brividi assicurati!

thecardplayer  @  19/03/2010 21:08:57
Momenti di tensione e di angoscia in questo gioiello firmato Amenabar. Da applausi la bellissima kidman. e il finale lascia davvero di stucco. notevole!

Vanillas  @  05/03/2010 14:28:16
Film eccellente. Inizio già di per se inquietante. Il film prosegue bene per poi sorprendere alla fine. Nicole Kidman bravissima nel suo ruolo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/02/2010 14:36:43
Tra "Suspense" di Clayton e "Gli invasati" di Wise ci starebbe perfettamente anche questo splendido mistery del talentuoso Amenabar che con il suo "The Others" tornò a spaventare il pubblico con scricchiolii, luci e ombre, sospiri e presenze nel solco della miglior tradizione gotic-horror.
Spesso dannatamente terrificante e con un finale che non lascia indifferenti, con una costruzione della tensione da manuale. Stringi stringi, però, nulla che non si sia già visto. Ma la riproposizione è stesa in maniera eccellente. Vertiginosa la Kidman, pallida e fragile in un interpretazione da urlo (è il caso di dirlo).

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Ciumi  @  22/02/2010 13:45:49
Più che per le sue storie di fantasmi (che a dire il vero in genere mi hanno sempre fatto un po' sorridere), e più che il ribaltone finale (dove forse sarebbe convenuto meglio un approccio meno serioso), ciò che maggiormente inquieta in questo film credo rimanga il rapporto tra madre e figli, insano e instabile, dove si mescolano apprensioni ad austerità, un eccessivo senso di protezione materna a momenti di violento isterismo. E poi questo raro male, che pur sempre d'una grave malattia si tratta, ad affliggere i bambini e a costringerli ad una vita "contraria".

James_Ford89  @  03/02/2010 00:04:34
Una casa, 6 personaggi, un vasto giardino, un bravissimo regista.

Questo il cocktail per un film da vedere e rivedere. Il finale più a sorpresa esistente.

dark_knigh  @  11/01/2010 20:07:15
Dopo aver visto il "Sesto Senso" non pensavo di poter rimanere sorpreso da un'altra pellicola dello stesso genere. Evidentemente mi sbagliavo. La storia è affascinante e molto dark. La scenografia è ottima, le atmosfere ricreate sono da brivido e Kidman è grandiosa. Una di quelle pellicole che ti lasciano a bocca aperta. Ottimo, da non perdere!

Sentenza  @  06/01/2010 09:40:35
Non fatevi raccontare la trama! Le ottime e tetre atmosfere gotiche, la sapiente interpretazione della Kidman e l’ottima regia non riusciranno a convincervi appieno senza il colpo di scena finale. (Un po’ come per “Il Sesto Senso” non dovete conoscere la trama del film).Tra i top del genere..

Risa  @  05/01/2010 23:40:04
Mi spiace ma questo film è troppo bello. Ottima la Kidman, ma la storia è straordinaria e il finale è sublime. Grande regista, grande film.
E devo aggiungere, molte scene fanno davvero venire i brividi.
Complimenti! :)

gandyovo  @  05/01/2010 18:15:22
già detto tutto.

trickortreat  @  26/12/2009 22:11:33
Eccezionale. Altro non si può aggiungere.

RedPill  @  14/12/2009 22:08:21
Privo di compromettenti sbavature, in grado di alimentare pericolosi sospetti che potrebbero rovinarne il finale, questo "The Others" risulta ben strutturato su una sceneggiatura sapientemente curata e convincente, capace di mantenersi regolarmente su buoni livelli di coinvolgimento, senza mai creare tempi morti o pause inopportune.La valenza di ogni azione, di ogni parola, è stata abilmente "pesata" e inserita in modo tale, da assumere un ulteriore insospettabile significato, che cambierà completamente il punto di vista dello spettatore ad un'eventuale seconda visione, durante la quale, proprio per questo, si potrà maggiormente apprezzare la bravura del regista e sceneggiatore Amenabar.Il film inoltre, non si concentra esclusivamente su brevi ed isolati picchi di tensione, ma sfrutta costantemente l'ambientazione per mantenere un continuo stato d'inquietudine, che si potrà facilmente avvertire già dai primi minuti.L'atmosfera ricreata, frutto di una fotografia principalmente buia e ombreggiata, è in oltre ben supportata dall'ottimo accostamento con una colonna sonora che appoggia molto bene le scene proposte, caricandole ulteriormente di pathos. Chiudono il cerchio gli attori, fornendo una prova davvero buona, a partire dai giovanissimi Alakina Mann e James Bentley, passando per i tre ambigui domestici, per arrivare in fine alla più esperta Kidman.Nel complesso quindi un buon thriller, senza sangue, assassini seriali o cadaveri sparsi, ma che riesce comunque a "prendere" con la solidità dei suoi mezzi.

FurFante9  @  11/12/2009 15:30:24
Mi dispiace, ma non mi piace.
La Kidman è bravissima...OVVIAMENTE. NEL MIO DIMENTICATOIO

Ultima risposta 06/07/2013 15.37.03
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  02/12/2009 14:17:08
bellissimo! bellissimo merita assolutamente la visione!! la kidman bravissima come sempre e la storia mi è piaciuta moltissimo!!!

LEMING  @  18/11/2009 11:33:55
Il film parte già benissimo con l'urlo iniziale della Kidman, per poi proseguire in maniera splendida e finire in bellezza! Capolavoro del genere e capostipite del filone ghost.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  18/11/2009 10:54:19
Film eccezionale di grande regia e scrittura che rilanciò alla grande la cinematografia spagnola che in quel momento si riassumeva in Almodovar.
Con un finale eccezionale e una splendida Nicole Kidman

Drugo.91  @  19/09/2009 14:04:52
film suggestivo e misteriosa con una storia tutt' altro che prevedibile, in più di una scena farà saltare sulla sedia gli spettatori e riesce nello stesso tempo a mantenere un atmosfera e una struttura narrativa elegante e raffinata
ottima la Kidman, ma molto del merito va ad Amenabar, che riesce per tutto il film a tenere lo spettatore sulle spine, in attesa della conclusione

Riddler  @  15/08/2009 10:56:08
Probabilmente la migliore storia di fantasmi godibile sullo schermo.
Questo film ha praticamente tutto.
Una trama solida,interessante e misteriosa,attori di qualità e una Nicole Kidman espressiva,realistica e inquietante a tratti.Senza contare la fotografia,le riprese...tutto è girato in modo intelligente,studiato per costruire una stupenda storia di fantasmi.
Questo film dimostra poi,che non vi è necessità di riempire un film horror di dozzinali mostri e splatter a mille per far apprezzare un buon film di questo genere e,soprattutto,far paura.
Spesso è quello che non vediamo,quello che non sappiamo a terrorizzarci.Ad atterrirci.
Così il finale arriva improvviso,lasciandoci a bocca aperta,stupendo e inatteso come ben pochi film odierni.
Un film molto ben costruito,di cui ne consiglio altamente la visione.
Di sicuro non delude.

Wolverine86  @  26/07/2009 20:45:59
Film veramente ben riuscito! Ottima la regia e sublime l'interpretazione della kidman.
Mi è piaciuto molto l'alone lugubre che si viene a creare intorno alla casa.

Ricky91  @  24/07/2009 20:43:59
Una bellissima prova d'arte per Alejandro Amenabar.
Il film scorre con un aria pesante di mistero e la regia è splendida.
Una brava Nicole Kidman intepreta una mamma forte e coraggiosa ma nn priva di angosce che si prende cura dei suoi figli malati.
Con scene a forte impatto emotivo ed altre di assoluta paura il film arriva al colpo di scena inaspettato che stordisce lo spettatore.
Un bellissimo film per certi versi simile a Il sesto senso.

carriebess  @  20/07/2009 16:50:32
ottima l'interpretazione della kidman. film riuscito. inquietante.

v4kl4  @  16/07/2009 20:24:55
Bello. Lo ammetto, l'unico film che sia mai riuscito a terrorizzarmi, non so neanche io come. Non ha senso, perchè ho visto tanti film dell'orrore, ma questo fatico ancora a rivederlo, la notte, perchè mi mette sempre l'angoscia, come fosse la prima volta.
A parte questo, ottima ambientazione e ottimi interpreti. I domestici sono davvero inquietanti, per non parlare di lei. Da vedere.

bulldog  @  16/07/2009 01:20:10
Amenabar ha partorito un prodotto perfetto,ottima la kidman.

Vitto89  @  13/07/2009 20:16:51
Film in alcuni tratti spento e noioso, ma il finale merita davvero in fatto di originalità. Cmq troppa alta la media dei voti per questo film, si è vero che il finale fa rimanere di sasso ma il resto del film è da 6 mentre il finale da 9.

Ultima risposta 26/07/2011 15.16.02
dewolf  @  05/07/2009 14:18:30
Non amo il genere horror ma per questo film faccio un'eccezione.. Uno dei più belli nel suo genere con un finale davvero imprevedibile e spiazzante! Eccellenti anche ritmi, dialoghi e fotografia! Superba la Kidman!! Ovviamente da menzionare anche la direzione di Amenabar!

Giulia90  @  25/06/2009 14:13:20
Bellissimo!!
La grande Nicole non si smentisce maiiii..stupendo davvero!!!!!!!

p.s.la vecchia domestca mette i brividiiiiiiiiiiii

Suskis  @  23/06/2009 10:51:01
Bel film, ben recitato e con grande atmosfera.
Il finale però, esattamente come nel "sesto senso" è troppo prevedibile (forse in quel periodo iniziò la moda del "finalone" a sorpresa che, invece, non sorprende affatto).

Ultima risposta 31/07/2009 18.09.48
Valdak89  @  15/06/2009 23:31:58
Splendido, davvero splendido. Uno dei pochi horror che riesce a tenermi in ansia dall'inizio alla fine (nonchè a spaventarmi in diverse occasioni!), non annoia mai ed anzi, ti spinge a voler capire.
La Kidman è semplicemente grandiosa.

john_doe  @  12/06/2009 20:49:57
Thriller-horror favoloso, finale ad effetto. Inquieta dall'inizio alla fine

VikCrow  @  11/06/2009 01:12:27
Un eccellente horror atmoerico e d'effetto.
La Kidman è divina.
Non perde mai di tenzione, nemmeno per un secondo e BOOM! Esplode in un finale imprevedibile e geniale.
Una ghost story stupefacente.

Ultima risposta 12/06/2009 19.26.40
marco1309  @  04/06/2009 09:10:36
uno dei primi 3 horror che abbia mai visto, ti tiene in tensione dall'inizio alla fine, bellissima l'atmosfera che si respira, un paio di sussulti e poi il finale grandioso (per me che non avevo ancora visto il sesto senso)

AKIRA KUROSAWA  @  04/06/2009 02:52:01
stupendo!!! sono rimasto terrorizzato per buona parte del film, fino al finale assolutamente geniale; bravissima come sempre la kidman, ogni ruolo che gli viene affidato lo interpreta in modo perfetto..bellissime le atmosfere, e la storia è davvero geniale.. bellissimo

TheLegend  @  26/05/2009 02:00:55
Un film molto raffinato che ,in alcuni punti potrà anche annoiare,ma si riprenderà con un gran finale.
Ottima la kidman e la regia.

Wally  @  19/04/2009 22:51:55
Bellissimo!

Secondo me unico nel suo genere e splendida e brava la Kidman in questo piccolo capolavoro... Da vedere assolutamente...

Febrisio  @  19/03/2009 10:18:32
Storia banale, eppure raccontata da un punto di vista che inganna lo spettatore. Molto bello ed apprezzato.

rob.k  @  14/03/2009 14:38:20
Veramente stupendo, la storia è stata poi riciclata mille volte da altri film, ma questo rimane il migliore.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutan
challengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adik
 NEW
il caso josetteil cassetto segretoil diavolo e' dragan cyganil mio amico robot
 HOT R