the others regia di Alejandro Amenabar Francia, Spagna, USA 2001

the others (2001)

locandina del film THE OTHERS

Titolo Originale: LOS OTROS

RegiaAlejandro Amenabar

InterpretiNicole Kidman, Fionnula Flanagan, Alakina Mann, James Bentley, Christopher Eccleston, Eric Sykes, Elaine Cassidy

NazionalitàFrancia, Spagna, USA 2001
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Alejandro Amenabar

Trama del film The others

In un'isola fra l'Inghilterra e la Francia, dopo la fine della seconda guerra mondiale, Grace vive sola con i suoi figli Anne e Nicholas che ancora non sanno che il padre è morto in guerra. Una mattina, tre nuovi domestici bussano alla porta: Mrs. Mills, paffuta e simpatica, Mr. Tuttle, un vecchio giardiniere distratto, e Lydia, una giovane cameriera muta, che tre anni prima hanno lavorato in quella casa, al servizio di un'altra famiglia.

Voti e commenti su The others, 483 opinioni inserite

NotturnoInRosso  @  22/11/2012 23:24:52
I film sui fantasmi sono difficili da fare, o sono delle buffonate o sono magnifici. The others rientra nella seconda categoria. Bellissima e inquietante è la casa dove si svolge la maggior parte della trama. Io non ho mai creduto molto nella kidman come attrice, ma qui fa un lavoro superbo riuscendo a trasmettere appieno quella sensazione di inquietudine costante. Lei è la madre leggermente schizzata che non ti fa mai sentire perfettamente tranquillo. Anche i bambini recitano bene, sanno la loro parte e la interpretano a dovere, contribuendo anche loro all'atmosfera dell'intera pellicola. Il risultato è un film pauroso senza grossi effetti speciali, a parte il buio. Fortunatamente il regista ha preferito stupire con suspance sempre crescente invece che effetti speciali accecanti. Uno magari si aspetta un finale poco approfondito, qui vi assicuro che l'approfondimento c'è fino alla sorpresa. Decisamente consigliato se si cercano le "ghost stories" per eccellenza. Sono pochi secondo me i film che stanno al suo livello (ovviamente parlando di fantasmi)