the next three days regia di Paul Haggis USA 2010

the next three days (2010)

locandina del film THE NEXT THREE DAYS

Titolo Originale: THE NEXT THREE DAYS

RegiaPaul Haggis

InterpretiRussell Crowe, Elizabeth Banks, Ty Simpkins, Olivia Wilde, Brian Dennehy, Jonathan Tucker, RZA, Liam Neeson, Moran Atias, Lennie James, Sean Huze, Jason Beghe, Nazanin Boniadi, Tyrone Giordano, Michael Buie, Helen Carey, Daniel Stern, Aisha Hinds

NazionalitàUSA 2010
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Paul Haggis

Trama del film The next three days

La vita di una coppia sposata viene messa sottosopra quando la moglie di un uomo viene accusata di omicidio. Il marito è costretto a tentare l'impossibile per liberarla. Il film è un remake del francese Pour Elle, interpretato da Vincent Lindon e Diane Kruger; la pellicola originale racconta di un insegnante, la cui moglie viene arrestata per omicidio. Ma lei sostiene di essere innocente. A quel punto il marito cercherà di farla evadere.

Voti e commenti su The next three days, 191 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

Frogger  @  13/04/2011 12:20:14
Pacchetto commerciale ben confezionato con toni a tratti drammatici. Non annoia ma di certo non esalta e a tratti è fin troppo prolisso. Nonostante questo tipo di pellicole risulta la vittima preferita dalla critica, lo spettatore medio e versatile saprà sicuramente apprezzarlo come ho fatto io.

willard  @  13/04/2011 09:46:45
Intenso e drammatico thriller diretto da Paul Haggis (di cui ricordiamo il bel film "Crash" del 2004).

Protagonista assoluto Russell Crowe che, da mite professore universitario, è costretto ad improvvisarsi giustiziere, criminale e freddo calcolatore nel tentativo di riavere sua moglie (interpretata da Elizabeth Banks); va menzionata anche la presenza del grande Brian Dennehy, nel ruolo del padre di Russell Crowe: non mi piace fare eccessive anticipazioni su film che sarebbe bellissimo vedere senza saperne assolutamente niente, ma vi basti sapere che è tutto ben confezionato e ad altissima tensione e se siete amanti del genere non avrete di che annoiarvi.

crawler  @  13/04/2011 02:41:41
film davvero ben riuscito....

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  13/04/2011 00:05:20
Niente male questa pellicola.
Anche se il poliziotto di colore e troppo fortunato.

anthony_costner  @  12/04/2011 21:36:43
Non annoia e scorre tranquillamente...da vedere, finale avvincente.

Teofilatto  @  12/04/2011 20:29:42
film davvero avvincente, un'ottima sceneggiatura hollywoodiana. assolutamente degno di essere visto

Invia una mail all'autore del commento Marla Singer  @  12/04/2011 11:59:39
Una porcata, tra l'altro eterna. Il film cerca di risvergliarti dal torpore, che prende il (meritato) sopravvento dopo un'ora e mezza di noia assoluta, con un'evasione a dir poco ridicola.
Pessima pure la colonna sonora che riesce a dare alla pellicola quest'aria di non-decollo.
Attore iper sopravvalutato il giogione Crowe.

Ultima risposta 13/04/2011 13.14.33
Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/04/2011 11:50:30
Un thriller/action movie di intrattenimento. Se si guarda questo film senza eccessive pretese si possono trascorrere 2 ore piacevoli. Crowe è a suo agio nei panni dell'insegnate che deve cambiare prospettive di vita e ingegnarsi in qualcosa di molto lontano dal suo mondo. La sceneggiatura è solida e ben scritta seppur non brilli per originalità. Anche la regia è curata senza troppi fronzoli.

alastar  @  12/04/2011 08:13:13
Ero molto curioso di andare a vedere il nuovo lavoro di Paul Haggis dopo il successo meritato di Crash e devo dire di non essere rimasto affatto deluso da questa pellicola che vede protagonista uno dei miei attori preferiti ovvero Russel Crowe.Il film scorre molto bene nonostante le due ore di durata,la trama è molto affascinante così come il finale non banale.Unica pecca se proprio dobbiamo dirne una,è la presenza di qualche passaggio inverosimile come da copione per ogni film americano che si rispetti,per il resto ottima prova degli attori e soprattutto una regia davvero superlativa.

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  11/04/2011 19:19:22
ottimo film davvero, grande Russel Crowe, il finale però

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERcomunque sia film appassionante.

Ultima risposta 12/04/2011 08.22.24
Lucione  @  11/04/2011 14:58:41
Due ore che passano velocemente, Haggins è davvero bravo con dei momenti di azione davvero spettacolari. Russell Crowe si conferma uno dei miei preferiti. Da vedere assolutamente in sala.

Rand  @  11/04/2011 10:23:27
Haggins si conferma un regista versatile ma soprattutto un valido sceneggiatore. Questo suo ultimo film uscito senza trionfalismi ma comunque accolto abbastanza bene ne è una prova. Ho letto commenti in cui qualcuno dice che la sceneggiatura non è valida, che gli sceneggiatori hanno assunto droghe psicotrope ecc. Ma li smentisco, perchè hanno torto, la sceneggiatura è perfetta! Nessuna sbavatura tutto è (abbastanza)plausibile, è comunque siamo in un film! Ma Paul non sceglie la strada più battuta, quella dell'action trhiller alla Taken per intenderci, il suo è un esercizio più sottile, in cui i pezzi alla fine si incastreranno alla perfezione. Un plauso agli attori, Russel Crowe dismette i panni di Robin Hood è si cala in un personaggio semplice, un semplice insegnante di letteratura, ma dalla grande forza interiore. Se un uomo ha contro il sistema, può solo usare il suo ingegno per batterlo.

Elisabeth Banks si vede solo per metà film ma ha comunque dei lati interessanti, lo sviluppo psicologico è notevole, oltre ad essere una bella donna.
"e se l'avessi fatto cosa penseresti?"
"Io so chi sei, e quindi non puoi essere stata tu."
In questa frase c'è una delle chiavi del film, il cameo di Liam Neson è quantomeno efficace.
"Perchè è stato catturato?"
"Alla fine mi sono arreso."
Un eco di Bunckeriana memoria attraversa tutto il film, in maniera palese, fino al finale. I poliziotto sono rapidi,implacabili e certo non stupidi, ma anche loro hanno i loro limiti. Nella seconda parte Haggins attua uno spiazzamento che per certi versi non ha paragoni, non ho visto il film originale ma sono convinto che questo sia migliore per svariati motivi che non sto qui ad elencare. Russel Crowe deve lottare contro le difficoltà di far evadere la moglie dalla prigione, un impresa

Nella fuga Haggins si mostra ancora una volta narratore di razza, che riesce a creare inseguimenti(senza sparatorie per una volta) che non cedono alle lusinghe della facile spettacolarizzazione, portando ad un primo finale

Alla fine nell'ultimo atto la risposta che qualcuno si domandava, se la moglie

Basta un bottone a dimostrarlo, cala il sipario: Note tecniche, buon montaggio e fotografia, musica efficace con tre chicche di moby ad impreziosire il tutto.
Questo è cinema!

Ultima risposta 12/04/2011 13.03.56
benny257  @  10/04/2011 10:39:53
Mi è paiciuto molto come potrete intuire dal voto.
Il film è avvincente .Dura due ore ma non è mai banale. l'ho visto in seconda serata e non mi sono mai annoiato.

fraza77  @  10/04/2011 02:54:26
In sole due ore non si poteva fare di meglio... sembra un pò il riassunto di una trentina di puntate dell'indiscutibile capolavoro "Prison Break"...
Comunque Crowe bravissimo!!!

Leonida86  @  10/04/2011 01:22:03
di nuovo un'ottima interpretazione di crowe.
la sceneggiatura è l'anima del film, davvero accattivante, nonostante la trama sia molto lineare.
alla fine del film si diventa quasi tifosi del professore del liceo

ivan75  @  10/04/2011 00:24:05
Avvincente e ben recitato da Crowe. Mi hanno disturbato un po' un paio di canzoni che accopagnavano alcune scene del film , non azzeccatissime a mio avviso. Nel complesso un buon film che trasmette un piacevole senso di libertà.

Hyspaniko9  @  09/04/2011 23:26:46
bel film, la prima parte può sembrare poco movimentata ma personalmente l'ho gradita, verso la fine la tensione aumenta sempre di più, come hanno già detto anche altri, alcune parti sono abbastanza "irrealistiche", ma tutto sommato lo consiglio.

Izivs  @  09/04/2011 22:37:16
L'uomo giusto per l'attore protagonista già è mezzo film. Se poi aggiungiamo una trama ben fatta (anche se in alcuni punti un poco approssimata), si raggiunge un discreto livello.
Insomma vale la pena vederlo.

jackness  @  09/04/2011 19:57:53
Buon film, un pò lungo, ma scorre bene grazie al buon ritmo tenuto sempre alto da Haggis.

Poco credibile in certi punti, ma merita comunque una visione

Mik_94  @  09/04/2011 19:16:45
Un buon misto di dramma e thriller, ben diretto, ben recitato da un cast di ottimi professionisti ma troppo prolisso in alcuni momenti..Nell'epilogo ,fortunatamente,la situazione si ristabilisce pienamente, sebbene
la sceneggiatura non regali nessun colpo di scena o rovesciamento finale. Discreto, ma per nulla sorprendente !!

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  09/04/2011 14:39:07
Haggis + Crowe vuol dire garanzia di un bel prodotto; Ed infatti The Next Three Days non delude le aspettative. Dopo una prima parte un pò lenta, il film diventa avvincente e incuriosisce sempre di più; Sceneggiatura a mio modo di vedere, originale, e realistica, l'unica pecca è la banalità di un paio di scene ma niente di scandaloso.

juza  @  09/04/2011 09:35:03
Giudizio identico a giulio422.
Non so quali sostanze assumano gli sceneggiatori americani negli ultimi anni, ma credo che sia arrivata l'ora di cambiare! Non è possibile passare ogni volta da film intelligenti e plausibili nella prima parte a boiate pazzesche nella seconda parte/finale...

Ultima risposta 25/05/2011 22.14.55
filipporich  @  09/04/2011 04:28:37
Niente di incredibile ma sicuramente un buon film.
E' a metà tra il drammatico ed il film d'azione ed il mix funziona alla grande secondo me.

Pecca più grave è secondo me l'eccessiva durata della prima parte: il film ci mette davvero troppo ad ingranare la marcia giusta.

Giulio422  @  09/04/2011 02:26:42
L'Italia sarà anche il paese dei miopi come qualcuno ha scritto ma lo stesso sto film a me non è piaciuto... il pregio della regia di Haggins è quello di mantenere buona la tensione, il difetto è di aver allungato il brodo in + parti inutilmente e di diventare eccessivamente esagerato in altre.

Inizio con la classica famiglia felice piena di effusioni (fin troppe), poi una bella svolta e la trama entra nel vivo, ecco una cosa che odio è quando decido di vedere un film drammatico coi piedi per terra e man mano procede e diventa surreale a più riprese....

Il New york times e altri giornali americani lo hanno definito troppo surreale e una mezza delusione, sono pienamente daccordo !!

potevano farlo durare anche qualcosa meno... non si arriva mai alla fine... opinione personale ovviamente !!

Ultima risposta 01/05/2011 01.27.04
Vampirz  @  09/04/2011 00:17:53
Purtoppo anche io sono caduto nella trappola del trailer, e pensare che ogni volta provo a non vederli mettendomi le cuffiette del cell e ascoltando altro. Questa volta me lo son visto...ed effettivamente mi ha rovinato il film. Sapevo gran parte della trama.
Comunque film molto ben fatto, sempre attaccati alla poltrona, finale da batticuore con molti colpi di scena. Ogni singola azione del protagonista studiata nei minimi particolare. Grandissimo Russel Crowe, sempre più grasso e sempre più bravo.
Mentre uscivo dalla sala sentivo frasi del tipo "film mediocre"...evvabbè, il mondo è bello perchè è vario, ma l'Italia è stupenda perchè è piena di miopi!
Da vedere al cinema.

Noodles_  @  05/04/2011 10:56:37
Haggis, già più volte sceneggiatore per Eastwood, e Crowe, l'attore che non sbaglia un film, ci regalano un thrillerone teso e avvincente, probabilmente destinato a sbancare i botteghini di mezzo mondo. Remake di un film francese di qualche anno fa (non lo sapevo, anzi in realtà non sapevo nulla di questo film prima di averlo visto, nemmeno il soggetto) con Vincent Lindon protagonista, è la storia di un uomo che non si rassegna alla prigionia della moglie, accusata (ingiustamente?) di omicidio. E per portare a termine il suo spettacolare piano ne passerà di tutti i colori.
Se la storia non colpisce certo per originalità, ciò che eleva questo film ben al di sopra della media sono senza dubbio la regia e le interpretazioni. La prima è pressoché perfetta, capace di tenere lo spettatore incollato allo schermo dalla prima all'ultima scena, con un picco incredibile nella lunghissima sequenza che parte dall'ambulanza, dove tutto è perfetto: tempi, montaggio, accompagnamento musicale. Durante il suo svolgimento fremevo come un ragazzino.
Certo, si tratta di un tipico prodotto mainstream pensato appunto per piacere al grande pubblico, con poco spazio per approfondimenti e il massimo sforzo per spettacolarizzare il tutto e creare tensione e coinvolgimento. Quindi chi non sopporta un certo tipo di cinema hollywoodiano "a prescindere", probabilmente storcerà il naso. Ma c'è sicuramente molta qualità: la violenza è dosata sapientemente, le sparatorie una volta tanto ridotte al minimo, e non si può negare un certo tentativo (per quanto sia possibile in questo genere di film) di apparire realista, soprattutto nelle vicende che riguardano la preparazione del piano da parte del protagonista.
Il faccione di Crowe sembra fatto apposta per questa parte, e la sua straordinaria interpretazione ormai non fa più neanche notizia, mentre mi sembra doveroso segnalare la particina "sospesa" dell'(ahimè) invecchiato Brian Dennehy, e il delizioso cameo di Liam Neeson.
E come al solito, se volete gustarvi appieno il susseguirsi della trama, evitate assolutamente di farvelo rovinare dal fottutissimo trailer, che in pochi minuti mostra tutto il film, accidenti a loro.

nolan87  @  30/03/2011 02:01:57
Stupendo!!! Ottimo Russell Crowe!

AirCount  @  16/03/2011 01:29:35
Film bellissimo,piu di due ore che ti sembrano 10 minuti....per come lo vivi il film.
Tutto il tempo con il cuore in gola,un film degno del miglior HItchock.Non ti riesci a staccare dal film fino alla fine e alla fine ti senti piu leggero..provare per credere.

Li ho dato un 9,solo perche secondo me pecca in qualche dettaglio,non mi e piacuto come e venuto fuori il carattere della moglie,mi spiego io per una cosi io forse non lo farei tutto quel casino (per quella del parco si ....e troppo gnocca!!!)Scherzo,non solo per la parte estetica ma visto che l'amore che ha per la moglie e la causa iniziatrice di tutto,forse si poteva fare qualcosa di piu per conoscerla meglio e capire di piu il legame che ce tra di loro e cosa lo spinge a fare tutto...

gkorps  @  06/03/2011 17:48:12
Veramente bello, da non perdere

corvo4791  @  24/02/2011 19:18:35
F-A-N-T-A-S-T-I-C-O

mileniumx  @  26/01/2011 20:08:37
film molto bello e interessante...da non perdere..:)

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso