the monster (2016) regia di Bryan Bertino Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the monster (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MONSTER (2016)

Titolo Originale: THE MONSTER

RegiaBryan Bertino

InterpretiZoe Kazan, Aaron Douglas, Ella Ballentine, Scott Speedman, Chris Webb

Durata: h 1.31
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Bryan Bertino

Trama del film The monster (2016)

Una madre e sua figlia devono confrontarsi con un mostro terrificante quando si trovano su una strada deserta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,29 / 10 (14 voti)5,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The monster (2016), 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

jason13  @  12/02/2022 22:33:45
   2 / 10
Noiosissimo, personaggi inverosimili. Lasciate perdere.

Budojo Jocan  @  17/06/2019 17:43:33
   2 / 10
Visione faticosissima perché per me un mostro non ha nessun motivo di esistere se non ne viene spiegata l'origine o un qualche motivo della sua presenza in una foresta. Terribili e ridondanti i flashback della bimba e della madre sciagurata. Ultimi 30 minuti visti in 20-30 secondi.

daniele64  @  14/05/2019 11:47:50
   3 / 10
Adesso finalmente ho capito a che cosa si riferiva Vasco quando cantava " Voglio trovare un senso a questa storia , anche se questa storia un senso non ce l' ha ... " Parlava di questa pellicola !! Negli ultimi anni negli Stati Uniti sono usciti diversi film in cui facevano la loro apparizione mostri sconosciuti ed impossibili , saltati fuori dal nulla ( spesso in posti non proprio inesplorati , anzi ... ) , senza che nessuno si sentisse in dovere di fornire una qualsiasi spiegazione della loro improvvisa comparsa . La vicenda è palesemente assurda , al limite del ridicolo , con dialoghi che superano abbondantemente anche tale limite . Madre e figlia adolescente , entrambe assai problematiche , durante un viaggio in auto , rimangono bloccate nel mezzo di una foresta isolata ( ma dotata di illuminazione pubblica !! ) . Stranamente , il cellulare funziona e così chiamano i soccorsi , che impiegano una vita ad arrivare e quando lo fanno servono solo da portate per la tavola di questa misteriosa ma affamatissima creatura . Il seguito , finale ambiguo compreso , lo lascerei a chi avrà lo stomaco di vedersi tutta 'sta ciofeca ... Le due protagoniste sono odiose e si sfanculano reciprocamente per tutto il film , sino a quando l' inadeguatissima madre prende finalmentre coscienza dei suoi doveri materni e , per amore della figlia , compie l' estremo sacrificio ... Ma ci voleva un mostro deforme e zannuto per arrivare a questo ? Il mio voto è 3 .

gemellino86  @  10/05/2019 18:52:46
   5½ / 10
Un horror che a parte 2-3 scene non inquieta lo spettatore. Prima parte claustrofobica dove si fatica a sopportare le lamentele della bambina. Il finale però non è stato male.

ferzbox  @  21/05/2017 17:52:25
   5 / 10
La prima cosa che mi sono detto è stata: " Chi mai azzarderebbe a fare un film con un titolo del genere,adottando la solita formulina del mostro cattivo e feroce che rompe le balle a due vittime indifese e innocenti?....nessuno lo farebbe..."

...e invece guarda te è proprio quello che si dimostra essere questa ennesima produzione americana, che speravo potesse invece darmi qualcosa di un pò più originale; magari un titolo così "banale" poteva essere associato alla storia folkloristica di qualche luogho sperduto degli stati uniti; magari qualcosa di più psicologico, o l'accenno a qualche "mito" popolare...
...nulla, un semplice mostro selvaggio(vagamente somigliante a quello di "Animal" del 2014) che si apposta in attesa di uccidere le due vittime chiuse dentro la loro autovettura in panne(perchè la parola "Cujo" echeggia nella mia testa?)....
....originalità zero; non sono nemmeno riusciti a dare un pò di carisma alla creatura; totalmente anonima, solo selvaggia e stereotipatissima; adibita solo a qualche scena splatter in penombra, ma allo stesso tempo quasi assente; colpa anche dei due innocenti protagonisti, impegnati solamente a dirsi le loro solite frasi di incoraggiamento e null'altro; con qualche vago accenno al loro passato, ma totalmente insignificante ai fini della vicenda....
Regia, fotografia e tutto il resto nella norma....gli effetti speciali della creatura carini ma niente di che....
Speravo in qualcosa di meglio....ci ho provato....

topsecret  @  30/12/2016 22:50:43
   5 / 10
Decisamente lento questo monster movie diretto da Bertino, montato pure in maniera irritante, tanto superficiale nel presentare i personaggi e il rapporto che intercorre tra loro, quanto inutile con i flashbacks e i dialoghi insipidi. In più quaglia tardi, l'attesa che succeda qualcosa risulta molto inficiante e mette a dura prova la sopportazione di chi guarda, per poi culminare in un finale troppo misero e frettoloso, senza la giusta amalgama tra paura e tensione. Tensione che invece a metà film si avverte abbastanza bene, ma purtroppo non riesce a bilanciare la noia e l'irritazione nell'assistere a scene poco movimentate e poco ficcanti.
Per quanto riguarda il cast, la Kazan l'ho vista meglio in altre circostanze, mentre la ragazzina è davvero fastidiosa e tifare per il mostro è davvero facile.
Vedibile solo a tempo perso...e armati di pazienza.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net