the machine regia di Caradog W. James Gran Bretagna 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the machine (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MACHINE

Titolo Originale: THE MACHINE

RegiaCaradog W. James

InterpretiCaity Lotz, Toby Stephens, Denis Lawson, Sam Hazeldine, Ben McGregor, Lee Nicholas Harris, Helen Griffin, Sule Rimi, Stuart Matthews, Pooneh Hajimohammadi, Jonathan Byrne, Alan Low, Simon Winkler, Jade Croot, John Stylianou, Lee Paul Atkinson, Joshua Higg

Durata: h 1.31
NazionalitàGran Bretagna 2013
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Caradog W. James

Trama del film The machine

Ambientato in un futuro prossimo e in un mondo dilaniato in una nuova guerra fredda, il Ministero della Difesa della Gran Bretagna è sul punto di sviluppare un soldato robotico. Questo soldato, chiamato The Machine, sembra un essere umano ma ha la forza, la velocità e la spietatezza che non sono proprie di una persona vivente.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,14 / 10 (7 voti)6,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The machine, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/02/2015 10:40:36
   4½ / 10
"The machine" è lo zenit del tutto già visto. Un film incapace di trasmettere alcuna emozione nonostante l'argomento base, con le sue brave implicazioni morali, non fosse per nulla banale. Ed invece zero sussulti, idee interessanti ferme all'incipit, twist ampiamente prevedibili all'interno di una piccola produzione debitrice al cinema di fantascienza anni '80, a partire dal capolavoro "Blade Runner".
Le ambientazioni cupe e la colonna sonora (tastiere e sinth sugli scudi) richiamano alla memoria Deckard e soci, peccato che le felici analogie qui si esauriscano. Si salva qualche effetto visivo ma la messa in scena è penosa per povertà di location, la sceneggiatura appare sfilacciata, con personaggi in scena per pochi secondi, meri ingranaggi di un meccanismo incapace di girare appieno.
La trama è di una povertà sconcertante: c'è lo scienziato buono al servizio di un nido di vespe, ha ideali alti e in fin dei conti se lavora per certa gentaglia è solo perchè vuole aiutare la figlia mentalmente ritardata. C'è il villain che ha altri piani, ovvero utilizzare le innovative scoperte in un eventuale conflitto tra Europa e Cina, in quella che in questo futuro distopico pare una rievocazione della Guerra fredda tra U.s.a. e U.r.s.s.
C'è l'androide con i ricordi di una persona assassinata a tradimento (evvai, anche "Robocop" seppur leggermente rivisitato). Ideato per uccidere è in realtà mosso da una pietas sconosciuta agli umani, motivato da sentimenti talmente puri da far invidia al libro "Cuore". Non manca neppure una sorta di rivoluzione robotica improponibile nella sua complottistica definizione.
Gli argomenti ci sarebbero pure ma lo svolgimento è troppo lineare e semplicistico; più che riflessioni sbadigli a profusione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050152 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net