them regia di David Moreau, Xavier Palud Francia 2006

•  Altri film di David Moreau
•  Altri film di Xavier Palud

•  Link al sito di THEM

Trama del film Them

Clémentine e Lucas sono una coppia, lei insegna in un liceo a Bucarest e lui é uno scrittore. I due abitano in una grande casa che si trova nel bel mezzo di una foresta e proprio non si aspettano che le loro vite possano essere sconvolte, una notte, da loro..., loro sono li, proprio dentro casa...

Voti e commenti su Them, 159 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2

Gui80  @  23/01/2009 22:29:28
Un ottimo film. La tensione è giusta, la storia ti prende e ci si riesce ad immedesimare bene nel dramma dei protagonisti. Nel suo genere, sicuramente uno dei film migliori degli ultimi tempi.

viper  @  07/01/2009 12:09:06
un film cosi noioso e lento nn l'ho visto mai e nn fa per niente paura

Kesson  @  18/11/2008 10:20:05
Considerando che è un'opera prima a basso costo, questa pellicola risulta davvero buona. La regia è ottima, cosi' come la fotografia e nonostante le location siano piuttosto ordinarie, si nota davvero una buona mano. Il film non ha grandissimi picchi, ne particolari svolta nella storia, che partendo da una vicenda reale, ha uno svolgimento piuttosto lineare. Ha dalla sua però una tensione crescente per tutta la sua durata, grazie anche al fattore vedo non vedo, che permea insieme al buio, effetti sonori e ombre tutta la pellicola. Buone anche le interpretazioni degli attori.
L'epilogo è decisamente spiazzante, e il fatto che ci siano, come detto, riferimenti ad eventi realmente accaduti, rende il tutto più inquietante e veritiero.
Buon esordio dei due registi francesi, inevitabilmente già inglobati nella macchina da soldi hollywoodiana per l'ennesimo remake.

Loly83  @  13/11/2008 17:41:02
thriller veramente carino
è riuscito a farmi rimanere abb. tesa mentro lo guardavo
per me è da vedere

WildHorse  @  13/11/2008 17:38:27
Tensione per tutto il film.
Se uscisse il film su Half-Life lo farei così, sarebbe perfetto.
Consigliato per chi ama il genere credo.

misssteria  @  31/10/2008 16:58:17
E' un film basato su una storia vera. Chiaro, non puo' essere un fumetto, ne' un un thriller da sballo. Ma non e' male. Non mi dspiace.

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 20:28:15
No, non ci siamo proprio. Qua siamo lontani anni luce da quello che potrebbe considerarsi un thriller-horror decente. Inguardabile

pinhead88  @  04/09/2008 18:43:36
thriller molto interessante e misterioso.viene definito come il "the blair witch project" francese,in parte vero.
Il non svelare alcune scene mette una certa tensione e angoscia,buone per terrorizzare lo spettatore.
il tema è abbastanza originale e con i suoi settantasette minuti la tensione si fa sentire e nn ti lascia immaginare quale sia il finale per il mistero che avvolge questa pellicola.diciamo che è un filmetto..ma un buon filmetto non da poco con spunti originali e buone messe in scena.

Aztek  @  07/07/2008 19:04:16
Ottimo thriller, trasmette un buona dose di tensione e la trama non è male.
Film fatto con un basso budget e quasi totalmente ambientato in una casa....dopo tutto questi prodotti risultano essere i migliori.
Finale davvero bello, e sopratutto è un film non lungo...da vedere tutto in un fiato.
Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  08/06/2008 12:55:06
David Moreau- Xavier Palud e Alexandre Bustillo-Julien Maury sono due coppi di registi che in questi anni hanno riportato in auge il cinema di genere in terra francese, che aveva avuto accenni di rinascita con i lavori di Alexandre Aja.
Ils è un film che poggia su un fatto di cronaca avvenuto a Bucarest e su una sceneggiatura di massimo due righe che vede protagonisti una coppia Clémentine e Lucas.
Il fiine di Mareau e Palud è quello di angosciare lo spettatore riuscendo nell'impresa. Infatti il film, sebbene abbia una durata risicata e qualche minuto in più per sviluppare un attimo meglio la trama non sarebbe guastato, coinvolge totalmente lo spettatore calandolo in una situazione di grande angoscia.
L'intera pellicola si svolge tra camere e cunicoli, soffitte e boschi, una serie di luoghi che non fanno altro che aumentare la sensazione di claustrofobia. I personaggi sono continuamente braccati e lo spettatore, completamente coinvolto, non può far altro che seeguire con interessa lo svolgersi della vicenda.
Un film veramente ottimo, che personalmente mi è piaciuto molto. Sperando che la Francia continui lungo questo ottimo percorso che ha intrapreso, mi gusto queste chicche d'oltralpe

Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  31/05/2008 16:36:18
Bel triller, mette addosso una strana sensazione di disagio. Quando l'ho visto non sapevo nemmeno si trattasse di una storia vera. Il finale mi ha fatto rizzare i peli delle braccia. Veramente ben riuscito!

gordon4  @  19/05/2008 14:19:54
Visto per caso.
Basso budget, tensione da film dell'orrore, finale spiazzante.
Per fortuna corto.
Tutto sommato, un po' più della sufficienza.

Cliff72  @  06/05/2008 10:58:32
Tenendo conto del basso budget, dell'inesistenza di effetti speciali e della mancanza di colonna sonora (i rumori di fondo determinano la colonna sonora), va dato atto ai due registi di aver creato un prdotto molto valido e abbastanza originale caratterizzato da una buona e costante tensione, aiutata da un buon gioco di luci ed ombre e da un'ottima ambientazione.
Non so se sia effettivamente tratto da una storia vera, comunque sia, anche grazie ad una azzeccata durata, è un film che scorre tutto di un fiato e che, seppur privo di scene splatter, ha il pregio di tenerti incollato alla poltrona e coinvolgerti fino al finale.

cepere  @  26/04/2008 00:32:46
finale un po' cosi',ma la prima mezz ora è notevole.Buon ritmo e suspance.Certo,il basso budget si vede,ma per essere un film d orrore non è malaccio

Macs  @  23/04/2008 22:06:31
Davvero una media incredibile per un "film" (??) che è un vero obbrobrio. Francamente sarei capace anch'io di girare una roba del genere: nell'arco di 24 ore. Compro due torce, raccatto una macchina dallo sfasciacarrozze, e ingaggio tre rom salvandogli la giornata. Non fa paura neanche se hai 3 anni... noioso, soporifero, irritante. Con tutti quei suoni nel bosco, tra gufo della steppa, cu**** in calore e airone cinerino, mi sarei aspettato che spuntasse Alberto Angela con giacchetta e mocassini.

AMERICANFREE  @  20/01/2008 22:05:11
buon thriller pochi fronzoli ma c'e' molta tensione!! delude un po' il finale! ma lo consiglio!

guardian89  @  04/01/2008 18:09:24
bel thriller francese con grandi momenti di tensione... inoltre il finale secondo me è molto inquietante... non al livello di blair witch project che mi è piaciuto molto di più... però questo film è l'esempio di come si può fare bel cinema avendo poco budget a disposizione..

John Carpenter  @  28/12/2007 18:40:12
Bel thriller che dimostra quanto ultimamente i francesi siano bravi in questo campo.
Breve, ma tagliente, incisivo, con un montaggio serratissimo, pauroso e adrenalinico.
Perfetto nel finale, alza il livello del film notevolmente, anche grazie a Olivia Bonamy, la protagonista, molto brava e calata nel suo ruolo.
Da vedere almeno una volta.

John.

private_joker  @  18/12/2007 16:43:04
Visto che non riuscivo a dormire mi sono guardato questo film alle 3 di notte, rigorosamente al buio e con le cuffie... Mamma mia! Un film crudele, claustrofobico ai massimi livelli , con una fotografia talmente sporca che rasenta il bianco e nero... Già l'inizio è notevole, l'assalto al fuoristrada con la ragazzina chiusa dentro e terrorizzata... La parte dentro la casa poi è fantastica con quei due poveracci assediati là dentro da una minaccia insieme sconosciuta e terribile... Il finale, però, mi ha fatto davvero inc.azzare...

Insomma, un film girato con due lire, due attori e praticamente due sole ambientazioni ma fatto davvero bene, perchè angoscia e spaventa ed è questo che deve fare un buon film horror.

Ultima risposta 18/12/2007 17.51.26
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  07/12/2007 12:39:20
una bella sorpresa, un film ricco di momenti di tensione senza mostrare teste mozzate, denti strappati e occhi spappolati! inoltre dura pochissimo e questo gioca tutto a suo favore! certamente gli attori non hanno grandi capacità e forse a volte rischiano di essere più comici che impauriti, ma è un elemento a cui si può benissimo passar sopra soprattutto per le ambientazioni claustrofobiche e buie! un bel thriller/horror, assolutamente da vedere se lo si vuole confrontare con i prodotti italiani e americani di questo genere usciti negli ultimi anni!

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  26/10/2007 01:02:43
RAGAZZI..............SON MORTO DALLE RISATE.
QUESTO E' UN FILM COMICOOOOOOO!!!!!!!!!!

Giulio422  @  05/10/2007 21:58:34
buon film nulla da dire, 1 ambientazione principale,1 secondaria finale, 2 attori e loro.... pellicola da 1000 euro ma efficacie, capace di creare suspense a più riprese.

unico appunto.

Fatte le dovute considerazioni inserite nello spoiler ribadisco che un bel film, da vedere!!!

matt®  @  23/09/2007 00:27:30
Anche se nn lo conoscevo e l'ho visto senza pretese ..nn ho avuto niente in cambio! se si voleva proprio sfruttare questa "storia vera" sarebbe stato meglio un documentario!
Psicologia dei personaggi: 0
drammaticità: 0
..e quel che è peggio PAURA: 0
Il ritmo almeno lo salva dalla noia

Gruppo COLLABORATORI paul  @  18/09/2007 13:55:58
Non male, girato con pochi soldi, buona tensione, avrebbe però potuto diventare un piccolo classico ed invece si limita ad essere un buon film.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  07/09/2007 20:46:58
Indubbiamente un film capace di riportare la parola "spavento" al genere horror,si ispira a fatti realmente accaduti,solo che la prima mezz'ora e'abbastanza lenta poi cresce la tensione,cmq un film da vedere.

Orson  @  02/09/2007 01:34:22
Film godibile da vedersi.Secondo me anche il finale è realistico(nei paesi dell'est sono successe di queste cose)e azzeccato.Mica dovevano essere rapiti dagli alieni no???

enter  @  24/08/2007 23:09:06
un buon film horror con momenti di suspence,fino però all'inverosimle finale

Ariis  @  22/08/2007 21:39:19
Visti i commenti positivi, l'ho scaricato e l'ho visto.. Bah, 1 giga sprecato nell'hard disk.
Voglio dire, all'inizio sembra promettente, anche se un po' lentino. Di sicuro non sono le finestre e le porte che sbattono e qualche suono impossibile come il verso di un...boh, insetto gigante o.O a farti paura... ma c'è chi non ha mai visto niente di più pauroso di Lost quindi magari a qualcuno mette ansia. Andiamo avanti...

Bah, surreale e scontato. Alla fine del film non ti rimane niente dentro. Rimani là come un idiota e pensi "è finito cosi? è finito? o_o". Delusa.
~4 regalato solo perche gli attori non erano da buttare ~

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  22/08/2007 13:42:38
Horror minimalista, senza effetti speciali e con 2 o 3 momenti iniziali scontati, ma che ha il gran pregio (ormai purtroppo raro) di creare tensione con l'atmosfera, con luci e suoni e senza quasi mostrare sangue; mi ha fatto tornare piacevolmente alla memoria i buoni vecchi horror di una volta, dove la vicenda ed il suo svolgersi avevano più importanza dei trucchi tecnologici. Storia vera? Spero di no, è davvero atroce.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  03/08/2007 12:54:08
Un buonissimo film che regala all'aspettatore minuti di vera suspance e di tensione elevata, con un inizio che lo definisco molto spaventoso.
Insomma questo thriller, che in alcuni casi lo definirei pure horror, e stato realizzato in maniera molto accurata, ovviamente il budget e di basso costo però quello che vuole trasmettere lo trasmette perfettamente.
In alcune scene, quando ci sono quelle presenze nel buio, mi ha fatto ricordare a gran lunga anche film tipo darkness, o come qualcuno a già accenato Blair witch project.
Insomma un film tutto sommato accettabile e guardabile, che consiglierei a tutti gli amanti dei generi thriller e horror.

phemt  @  03/08/2007 10:47:47
Poche storie: in Europa ora come ora stanno uscendo fuori un sacco di giovani registi horror/thriller interessanti… E mentre dall’America a noi (Zombie a parte) arrivano giusto i cloni di Hostel (vorrei tanto sapere che fine ha fatto Brad Anderson che a parte l’episodio di Master of Horror sembra scomparso) qui si rischia e si sfornano lavori a basso budget degni di una visione (e basti pensare a Zuccon o Du Welz)… Che poi la coppia di registi si sia già venduta con tanto di calo di braghe ad Hollywood per uno squallido remake (fuori tempo tra l’altro) di un horror jap è un’altra storia e fondamentalmente è un problema loro…
Chiariamo, il film ha diversi difetti: prima di tutto è un film furbetto, menarcela con la storia vera è davvero triste e assurdo, la scritta a video finale ce la potevano tranquillamente risparmiare e ci avrebbero fatto solo del bene, la coppia di registi abusa di scene improvvise e apparizioni fulminee e di cliché e luoghi comuni consolidati (le porte che sbattono, la scena del cofano ecc…)!
Ma l’idea di base è più che buona e i due registi mostrano di saper usare la mdp, la tensione è costante con alcuni ottimi picchi, la parte di “home invasion” è buona anche se un po’ ripetitiva e la parte di fuga finale è ottima e consumata tra spazi angusti e cunicoli illuminati alla grande… Quando si scopre chi sono questi “Them” ad alcuni spettatori potrebbero cascare i cosiddetti (soprattutto se si pensa a quel “ispirato ad una storia vera” che compare all’inizio) ma i due registi hanno il pregio di girare un gran finale

che tutto sommato fa passare in secondo piano i dubbi che possono giustamente nascere…

Ottima la regia, notevole la fotografia, i due attori fanno il loro dovere… Buon thriller sicuramente da vedere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  02/08/2007 08:34:55
Non so cosa farci, ma a me questi film fanno impazzire. Tensione a mille, presenze nel buio, non si vede chi c’è, rumori strani, pochi attori, casa gigante in mezzo al bosco.
Them è un thriller francese a basso budget che ricorda Blair Witch Project (due/tre attori, presenze invisibili, lunghi silenzi, rumori indistinti e persino la durata è la stessa) e uno qualsiasi sui fantasmi. Il film perciò non ha niente di innovativo, ma proprio niente, ma sempre e solo lo scopo di intrattenere il pubblico onestamente con la suspense. Come piace a me. E poi non serve scrivere “ispirato a fatti realmente accaduti” e paragonarlo a “The Others”. Non serve a niente. Tanto lo andrei a vedere lo stesso. Il film è valido, non è paragonabile ai capolavori del genere, ma siamo sicuramente ad un buon livello. Magari piccoli difetti si trovano nei (pochi) dialoghi, e il finale probabilmente è un po’ forzato.

Il libretto invece che viene venduto insieme al DVD non c’azzecca proprio niente, ad eccezione de “la teoria del cofano”, interessante.

Rullio  @  24/07/2007 12:05:25
Il film non annoia, un buon misto di tensione e suspance in una corice scenica molto inquietante e azzeccata. Peccato che, nonostante dichiari ti basarsi su fatti realmente accaduti, il tutto appare molto inverosimile. Interessante finchè nn si scopre il finale.

DIO77  @  15/07/2007 21:24:27
Ne avevo sentito parlare bene e l'ho visto aspettandomi un qualcosa di appassionante, originale o che x lo meno mi lasciasse qualcosa... premetto che sono amante dei film fatti con budget ridotti quindi ero ben disposto ma ragazzi... io proprio non so che film avete visto voi, vedo voti alti, commenti entusiastici. (??????????????????????)

Personalmente mi sono fatto 2 p4lle grosse come meloni, lento, noioso, non fa paura x niente (perche' se due porte che sbattono e delle torce che si avvicinano fanno paura allora non uscite mai di casa vi spaventa davvero tutto...) non mi e' piaciuto niente di questo skifo di film a parte il fatto che (GRAZIE AL CIELO) dura poco.

Ultima risposta 22/08/2007 21.42.40
Living Dead  @  13/07/2007 18:14:30
Senza dubbio un buon film che riesce a mettere addosso una tensione in certi momenti veramente insopportabile con un intelligentissimo uso di luci, ombre e suoni. Peccato che i registi (già al lavoro sul remake di The Eye) abbiano voluto svelare l'identità di questi "Them". Se non fosse stato così il tutto sarebbe sicuramente risultato verosimile e spaventoso. Il film NON è tratto da una storia vera.

Ultima risposta 02/08/2007 19.06.20
luca2012  @  02/07/2007 20:20:18
Veramente un film che spaventa senza ricorrere a mostri o squartamenti. Tratto da una storia vera, uno dei migliori film di paura degli ultimi anni.

Ultima risposta 23/04/2008 22.09.06
wuwazz  @  02/07/2007 15:23:09
All'inizio volevo dare 6, perchè in fondo non è male, ma se ci si ripensa non è nemmeno niente di nuovo. Di sicuro non annoia, ma per certi versi è veramente assurdo.....

Cmq la cosa che mi interessava di + era capire che cavolo era quel suono che si sentva ogni volta che gli stron,zetti si avvicinavano...... Cioè, che str0nzata.............

Ultima risposta 15/07/2007 21.19.34
statididiso  @  29/06/2007 14:28:23
Moreau e Palud ci raccontano l'incubo vissuto da una giovane coppia di Bucarest (pare trattarsi di un fatto realmente accaduto, anche se, in questi casi, x la maggior parte si tratta di banali congetture), Clementine Sauveur e Lucas Medvec, assediati nella loro casa di campagna da una minaccia sconosciuta (torna in auge il tema della casa, che da luogo di protezione diventa una trappola mortale). i registi conferiscono alla pellicola un buon ritmo, preferendo suggerirci l'orrore anziché mostrarcelo. non c'è un attimo di respiro (e questo rende il film difficile da digerire) e la sensazione di claustrofobia alla fine viene somatizzata dallo spettatore. ottima la fotografia, cupa e gelida. la colonna sonora è essenziale e non ti addolcisce la pillola nei momenti più "forti". xò, ammetto, che una volta scoperta l'identità degli assalitori, non si può non rimanere un pò con l'amaro in bocca: siamo lontanissimi dall'intensità raggiunta dai bambini di Narciso Ibáñez Serrador, in "Ma Come Si Può Uccidere Un Bambino".
Consigliatissimo (Hollywood li ha già chiamati x il remake di "The Eye" dei fratelli Oxide Pang Chun e Danny Pang) ! !
VOTO 8!! ♫ L

jess  @  28/06/2007 17:45:39
Un horror originalissimo.
Non è un horror come saw o quelle altre minchiate.
Questo è un horror davvero da brivido.
L'ho visto qualche giorno fa su Sky Cinema Max.
Horror stupendo,
dicono che è più angosciante di The Blair Withc Progect.
Ma che dicono è più angosciante di tutti i film horror!!

Ultima risposta 29/06/2007 14.33.30
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  26/06/2007 14:03:33
Davvero uno graditissima sorpresa questo “Them”,un lavoro eccellente realizzato con un budget irrisorio che grazie a pochissimi elementi trascina lo spettatore in un incubo adrenalinico.
Dopo un folgorante incipit,pare tornare la calma attraverso i gesti quotidiani di una giovane coppia che vive serenamente nella campagna nei pressi di Bucarest,ma è solo un espediente per presentarci un po’ piu’ approfonditamente i due protagonisti,visto che nel giro di pochi minuti prende il via una caccia spietata nei confronti della coppia da parte di inquietanti presenze che assediano la fatiscente villa in cui questi poveracci abitano.
La gestione della tensione è perfetta,una escalation di colpi di scena che si susseguono senza sosta lasciando senza fiato lo spettatore totalmente in balia degli eventi tanto quanto i sempre piu’ terrorizzati protagonisti.
Eccellente l’uso della mdp (soprattutto a mano),ottimo ed angosciante il sonoro che sfrutta soprattutto i rumori naturali,tralasciando un accompagnamento musicale particolarmente significativo,inoltre l’utilizzo delle luci è ottimo,ben amalgamato con una fotografia molto sporca,quasi sgranata.
Moreau e Palud senza (eccessivi) spargimenti di sangue e con una sceneggiatura ridotta all’osso mettono in piedi una storia davvero inquietante che angoscia ancor di piu’ al pensiero che è ispirata ad una storia vera.
Il film perde qualcosina nel finale con il disvelarsi dell’identita’ degli aguzzini,anche se l'azione sempre tremendamente ritmata non lascia spazio a particolari elucubrazioni al riguardo.

Ultima risposta 29/06/2007 15.22.26
the saint  @  25/06/2007 14:32:54
peccato........una mezz'ora in più di film , qualche dialogo in più, e un'introspezione dei personaggi maggiore e questo film poteva diventare un capolavoro!!!!!!!!

PetaloScarlatto  @  15/06/2007 01:45:05
E' terrorizzante....

Ed è diventato subito uno dei miei cult.. che consiglierò sempre e comunque...

E' un gioiello e la media qui sopra è totalmente fuorviante...

Mi ha tenuto inchiodato praticamente dall'inizio alla fine...

E' eccezionale.... Davvero... ho ancora il cuore in gola...

L'ultimo film che mi ha messo così in tensione è stato The descent ( capolavoro ), prima ancora alta tensione e le colline hanno gli occhi ( il remake ) ...

beh, prima ancora e ci si perde nella notte dei tempi shining, non apirte quella porta etc etc...

Questo non è un film.. è tensione allo stato brado.. Una perla rarissima e per chi si annoia beh.. de gustibus.. io mi sono lasciato avvincere, trasportare.... Come se avessi la carne scoperta... malata...

Questo film mi ha posseduto...

Divino....

da vedere... da vedere,,,

Ultima risposta 29/06/2007 14.42.51
eletar  @  12/06/2007 15:36:11
mezzo punto in piu perche è partito bene con la prima scena resto da skifo!!! Mamma che noia

mainoz  @  11/06/2007 02:34:31
Atmosfera da incubo, suspence da antologia, si guarda tutto d'un fiato..incredibile..una perla la prima parte del film in cui sono nella casa, poi cala un'po, ma resta bello

Lory_noir  @  10/06/2007 22:54:17
Voglio dare un bel voto perchè era da tanto che non sentivo il cuore battere pieno d'adrenalina per un film horror. Tutti quelli che ho visto di recente non mi hanno per niente dato carica, quello che cerco da un film horror, questo ne da davvero tanta, per tutto il film sono stato a mangiarmi le unghia e con il fiato sospeso. D'altra parte la storia non è granchè: il fatto che per tutto il film non si ha spiegazione di quello che succede o di chi causa tutto il casino è una cosa affascinante all'inizio ma che alla fine, quando tutto si rischiara, fa rimanere un pò male secondo me, fa sembrare tutto un pò sciocco. Che dire? Da guardare puramente alla ricerca di quattro bei salti dalla poltrona. Se si cerca un film dalla trama con gli attributi a mio avviso non è questo il film opportuno da vedere. Gli attori principali sono abbastanza passabili... gli altri distruggono un pò la campana di vetro dentro la quale avevo con cura posto nel mio cuore questo film prima della fine.

debaser  @  10/06/2007 15:13:32
Film insulso, pieno di stereotipi xenofobi tipico dei francesi boriosi oltretuttto come the blair witch project neanche ispirato ad una storia vera ma inventato di sana pianta

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  09/06/2007 09:55:49
Tutta la prima parte è un thriller-horror da manuale. I due registi giocano con luci, ombre e rumori in maniera perfetta e creano una tensione elevatissima.
Per la prima mezz'ora si sentono rumori improvvisi, i due protagonisti si sentono osservati e ma non si capisce da chi, ci sono silenzi davvero inquietanti.

Poi alla fine i due registi si giocano il tutto facendo la rivelazione e allora tutta la tensione accumulata superbamente nella prima parte cade in un finale presuntuoso e ridicolo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  08/06/2007 13:20:20
Accidenti, ce ne fossero di thriller che riescono a farmi trattenere il fiato in questo modo!
Tutto giocato su ombre, luci, rumori, pochi dialoghi è terrorizzante.
Pensi davvero di avere a che fare con fantasmi, o forse lo sono...
Mamma, brividi!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  08/06/2007 13:10:16
Questa sì che è suspense! Film dalla trama ridotta ai minimi fattori, zero effetti speciali, pochi dialoghi, un incubo continuo che non ti permette di distogliere lo sguardo nemmeno per un istante.
Un finale fantastico e un insegnamento: non trasferirsi a Bucarest!

Ultima risposta 08/06/2007 15.26.13
july85  @  29/05/2007 10:28:09
ritengo che il film nn sia così brutto come dicono in molti!!!certo nn è un capolavoro!!ma nn è per nulla noioso e poi mette curiosità...perche c'è il VEDO NON VEDO!

morettino  @  28/05/2007 22:56:49
Concordo con Andre82..film noioso e inutile..avranno speso 100 euro per farlo e già che c erano potevano farlo muto coi sottotitoli..tanto avranno detto 2 frasi in tutto il film gli unici 2 pessimi "attori" che c'erano..un oscar all'espressività di lei..complimenti*_*

Ultima risposta 11/06/2007 02.38.40
marfsime  @  28/05/2007 16:17:52
Non ci siamo proprio. Ok c'è tensione e suspence..ma poi? A parte questo che cosa ti lascia alla fine questo film? Nulla. Finale banale e scontato..si può evitare benissimo.

Voto:5

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  24/05/2007 19:00:15
Chi è riuscito a non dormire e ha dato più di 4 meriterebbe un premio! E' orrendo, non trovo altre parole per definire questo che viene catalogato come un horror. Manca la tensione, manca la storia, mancano gli attori, insomma manca tutto: 3 è fin troppo generoso!

Ultima risposta 01/06/2007 00.39.52
Invia una mail all'autore del commento malocchio  @  23/05/2007 00:07:41
è sensazionale ed ammirevole un film che riesce ad intrattenere e ad angosciare così tanto lo spettatore con una trama così povera,dialoghi ridotti al minimo indispensabile e la totale assenza di effetti speciali di alcun tipo.emozionante

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  20/05/2007 22:49:46
Nn male anche se in fin dei conti è piuttosto banale e ricorda diversi film precedenti. L'atmosfera è cmq buona... e solo alla fine si sa chi sono le "presenze".

blue80  @  20/05/2007 18:58:14
A me questo film è piaciuto,e molto anche.Sempre alta la tensione e la paura.Leggendo la trama pensavo che trattasse temi paranormali, tipo presenze occulte all'interno della casa,ma il finale...scoprire chi erano gli intrusi e che era ispirato ad una storia realmente accaduta...agghiacciante!

Leonhearth87  @  20/05/2007 12:59:57
Non è male, durante il film si sente un pò quel senso di angoscia , certo però dicevano che questo film è ancora più inquietante del famoso The Blair Witch Project, e non è assolutamnete vero, certo, un pò di angoscia c'è, ma ci riesce molto di più il secondo. E poi....

benzo24  @  12/05/2007 19:43:17
non è per niente originale, il fatto della storia vera è alquanto ridicola. il tutto è piuttosto improbabile. c'è solo una buona idea, ma è sviluppata male e tirata troppo per le lunghe. Una delusione.

Ultima risposta 11/06/2007 09.11.35
Gruppo COLLABORATORI Invia una mail all'autore del commento L.P.  @  10/05/2007 16:34:53
Wow!
E' la prima cosa che mi è venuta in mente dopo la visione di questo film, costato due lire, che in poco più di settanta minuti riesce ad angosciare e a spaventare come tutti i saw più hostel messi insieme non riescono a fare.
Splendido il finale.

Ultima risposta 12/05/2007 00.21.59
Invia una mail all'autore del commento click  @  07/05/2007 23:56:40
Non capisco perchè l'abbiano fatto così corto con la conseguenza che se le parti "mordi e fuggi" sono molte e ben fatte, in questo film altro non c'è. La trama del film si riassume nelle 5 (5!!) righe che compaiono in sovraimpressione alla fine. Cmq è un teso e robusto thriller finchè si sviluppa tra le mura della casa, poi diventa sbiadito. peccato.

marcone  @  07/05/2007 18:46:22
Assolutamente un film da non vedere..veramente ridicolo!!

Ultima risposta 11/05/2007 00.37.24
CinemAlex  @  07/05/2007 12:20:30
Un film senza lode e senza rilevanti infamie.
Gli avrei dato tranquillamente 6 pieno se non ci fossero a mio avviso delle incongruenze:

-Alcuni comportamenti irrealistici dei protagonisti, esempio "se tu senti dei rumori in casa la prima cosa che fai è quella di prendere un arma, non lo fai dopo mezz'ora buona!

-all'inizio lo scrittore si ferisce gravemente alla gamba non riuscendo a camminare e quasi a tenersi in piedi , perchè da metà del film in poi improvvisamente riprende a correre normalmente (addirittura arrampicandosi su delle scale metalliche) come se non fosse successo nulla?

-Il film è troppo corto ed esile a livello di trama, ci sono troppe riprese e spazi morti lunghi e inutili che hanno l'unico scopo di allungare il brodo o meglio la durata del film.

- Ci sono svariate somiglianze e scopiazzature con l'horror " The Blair witch project"

Complessivamente un film che si puo' tranquillamente non vedere.

Ultima risposta 26/06/2007 01.15.47
lupin 3  @  07/05/2007 01:41:39
Capisco che questo film è low-budget però c'è anche da dire che ne è uscita fuori una vera porcata, altro che tensione alta gli sbadigli e le occhiate all'orologio non mancavano, menomale che dura solo 1 h 13 minuti!

Ultima risposta 22/05/2007 19.26.49
sweetyy  @  07/05/2007 01:37:34
L'ho trovato piatto e noioso. Non ho fatto altro che sbadigliare durante tutto il film,aspettando invano qualche scena che potesse sorprendermi,invece continui rumori e scricchiolii...nient'altro.
Secondo me anche con un basso budget si poteva fare di meglio!

Ultima risposta 07/05/2007 17.17.57
DJ-JUANITO  @  06/05/2007 19:10:33
alla fine per fare un buon horror, non servono litri di sangue e maciullamenti inutili, basta una buona idea come quella di questo film, con pochi soldi hanno fatto un buon lavoro, il film ti tiene incollato allo schermo con la tensione a mille, poi veramente per fare paura, non c'è niente di meglio che l'oscurità e l'ignoto, merita di essere visto, in mezzo a tutti gli scempi che ci hanno regalato gli horror nipponici e americani, questo film francese merita di essere visto.

Simmetria84  @  05/05/2007 04:07:48
pochi soldi per un film horror, non sono mai un male, evitano inutili fronzoli patetici...e magari fanno spremere di + le teste per realizzare scenette interessanti.
E' un fatto di cronaca quello che viene sceneggiato/romanzato , (per fortuna non è il solito ca---o di remake o sequel) e devo dire che ha dei pregi: ambientazioni e tecnica riescono a far salire + di una volta la tensione (specialmente se visto in casa in campagna :D)

Ricorda a tratti blair witch project, e in effetti sembra ricalcarne lo spirito, eppure nella sua modestia risuona positivamente

(il voto è un 7-- in effetti vale la pena di dargli un occhiata)

qualcuno ha altre informazioni sull'evento reale?

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  05/05/2007 03:24:05
il budget qui non è l'unica cosa ad essere low.è bassa la tensione,è scarna e incompleta l'analisi dei fatti,è di basso livello anche la recitazione.clichè classici della regia di genere.deludente

macs23  @  05/05/2007 02:36:42
apprezzabile solo perchè è tratto da una storia vera. i thriller di una volta non ci sono più!

Frogger  @  04/05/2007 14:01:43
Apprezzabile, come dice qualcuno qua sotto, soprattutto per la veridicità che la storia trasmette, è credibile ed questa è la sua arma migliore. E' una storia però forse troppo scarna e semplicistica, meriterebbe sicuramente qualche condimento migliore, ad esempio non ho trovato "verve" nelle scene di pathos, abbozzate e telefonate. In ogni caso essendo un low budget è da promovuore.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  03/05/2007 00:19:16
Claustrofobico e dannatamente angosciante,Them e'un film a basso badget che basa sulla veridicita'dei fatti tutto il suo immenso potenziale.Scordatevi Hostel,Saw,Rob Zombie,i remake dei vecchi horror,i fantasmi con gli occhi a mandorla,la computer grafica e il sangue che scorre a fiumi:Them e'un piccolo gioiello che splende di luce propia e coinvolge nell'ingranaggio narrativo senza l'utilizzo di effetti speciali o corpi maciullati,con due attori sconosciuti ma bravassimi e in grado di reggere la scena dall'inizio alla fine.Trama semplice ed elementare(la vicenda avviene in tempo reale,nell'arco di appena una nottata),fotografia sgranata e riferimenti continui a The Blair Witch Project,con inseguimenti caratterizzati dalla camera a spalla,scarsa illuminazione e faccie sbattute in primo piano.Davvero agghiacciante l'epilogo,per un film capace di far riflettere molto...da non perdere assolutamente.

Ultima risposta 06/05/2007 19.14.53
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  30/04/2007 01:02:01
Carino, la tensione è assicurata! Si poteva sviluppare sicuramente meglio, magari calcando un pò di più la mano nei momenti di risoluzione della suspance. Tanto fumo e poco arrosto, purtroppo. Cmq da vedere!

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  29/04/2007 22:55:46
Thriller claustrofobico che affonda lo spettatore nel buio di una casa dai sinistri scricchiolii, in un bosco sperduto dove la pioggia batte incessante. Non c'è quasi nulla di nuovo, la trama è davvero minimalista, ma il regista riesce a mantenere alta la tensione giocando con maestria con gli stratagemmi della suspance. Consiglio di vederlo in un buon cinema, perchè è uno di quei film in cui il sonoro fa la sua parte. Rispetto a ciò che circola in giro sul genere (che non è poi molto) è un buon film.

FlatEric  @  28/04/2007 13:44:22
Altissima tensione per questo thriller francese, la suspence non cede mai, ritmo velocissimo, rumori inquietanti, e soprattutto il non vedere mai da cosa si sta scappando... Tutto mixato, esce fuori uno dei migliori thrillerhorror degli ultimi anni! :)

alex14  @  28/04/2007 13:08:48
Il film è molto ben fatto...tensione alle stelle!!
ma toglietemi una curiosità: è possibile che un film esca al cinema il 27 aprile e in DVD il 3 maggio??
come mai?

Ultima risposta 07/05/2007 01.54.58
Titto  @  27/04/2007 20:59:12
Più che basato su un fatto vero direi basato su pura realtà, per questo motivo è stato obbligatorio girare questo film a Bucarest

Appena cominciata la visione non sapevo cosa trattasse questo film... beh, di tensione ce nè eccome, anche se una volta scoperto l'arcano perde molta forza.

Ad ogni modo uno dei migliori thriller/horror degli ultimi tempi e sicuramente un'esperienza forte come il cinema horror dovrebbe essere sempre

Bello

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/04/2007 17:56:30
pura tensione.
pellicola scarna, essenziale, ma nonostante (o forse per) questo è il mezzo perfetto per un sovraccarico emotivo senza eguali.
3 righe di sceneggiatura, ma atmosfera opprimente e regia ai massimi livelli claustrofobici. è un film che magari non viene voglia di vedere una seconda volta, ma quella prima visione, *****, è un'esperienza che non si dimentica.

Ultima risposta 18/09/2007 17.34.45
Sedizione  @  26/04/2007 18:06:14
Abbastanza soporifero,certi spunti sono buoni ma troppo poco secondo me per meritarsi la sufficienza

ragno  @  25/04/2007 06:03:08
bellissimo,tensione alle stelle ed un finale a dir poco angosciante che fà pensare moltissimo,sarete immersi in un incubo che prima o poi...., da vedere!!

giumig  @  03/04/2007 09:24:15
Non un capolavoro, ma sicuramente tra i migliori thriller(horror degli ultimi anni (non è che ci voleva tanto effettivamente...): la paura è quella stile strega di blair, infatti non si vede nulla, non capisci chi ci sia, non sai cosa davvero stia succedendo, e questo ti mette in tensione per tutta la visione del film. Non ci sono momenti di pausa, e soprattutto i primi 20 minuti sono davvero ben fatti. Malgrado la poca durata pero', alcune scene e alcuni momenti si ripetono, e la realizzazione non è delle migliori, soprattutto sotto l'aspetto tecnico/recitativo. Per chi non conosce la storia (infatti il film si basa su dei fatti realmente accaduti), anche il finale lascia sorpresi. Consigliato a tutti, obbligato per chi ama il genere.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R