the lobster regia di Yorgos Lanthimos Francia, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda 2015
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the lobster (2015)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LOBSTER

Titolo Originale: THE LOBSTER

RegiaYorgos Lanthimos

InterpretiColin Farrell, Rachel Weisz, Léa Seydoux, John C. Reilly, Ben Whishaw, Olivia Colman, Ashley Jensen, Jessica Barden, Ariane Labed, Angeliki Papoulia, Michael Smiley, Rosanna Hoult

Durata: h 1.58
NazionalitàFrancia, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda 2015
Generecommedia
Al cinema nell'Ottobre 2015

•  Altri film di Yorgos Lanthimos

Trama del film The lobster

The Lobster è una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo, dove i Single, secondo quanto stabiliscono le regole della Città, vengono arrestati e trasferiti nell'Hotel, dove sono obbligati a trovarsi un partner entro 45 giorni. Se falliscono vengono trasformati in un animale a loro scelta e liberati nei Boschi. Un uomo disperato fugge dall'Hotel e va nei Boschi, dove vivono i Solitari; lì s'innamorerà, trasgredendo alle regole.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,94 / 10 (70 voti)6,94Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The lobster, 70 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  18/02/2016 11:47:10
   9 / 10
Questo film è tutto tranne una commedia, non si avvicina nemmeno ad una commedia "nera", non fa mai ridere, è piuttosto un film drammatico
In un mondo parallelo, non si può essere single
In tal caso si è messi in un hotel per cercare il proprio partner, senza la possibilità di masturbarsi e costretti ad essere sempre in calore. Se non si riesce a trovare il partner entro 45 giorni si viene trasformati in un animale a propria scelta. È la situazione in cui si trova Colin Farrell con il suo personaggio, che sceglie l'aragosta ("The lobster " per l'appunto).
Questo è un film geniale. A livello tecnico è perfetto, anzi va anche oltre il concetto di perfezione. La sceneggiatura è geniale non solo per il plot di partenza ma anche nello svolgimento della storia, nei piccoli particolari che caratterizzano un mondo delirante che assomiglia tanto al nostro.
Nelle due fazioni, accoppiati e solitari, ci ho tanto visto le ideologie estremiste politiche pronte sempre a degenerare, che esse siano fasciste o naziste.
Una critica viene fatta anche nei confronti della violenza sugli animali, ogni volta che nel film ne muore uno, è morta una persona.
Tutto questo con una messa in scena pazzesca e che non arriva al 10 solo per qualche difetto nei minuti prima del finale, ma lo consiglio a tutti.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net