the legend of sundel bolong regia di Hanung Bramantyo Indonesia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the legend of sundel bolong (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE LEGEND OF SUNDEL BOLONG

Titolo Originale: SUNDEL BOLONG

RegiaHanung Bramantyo

InterpretiBaim, Tio Pakusadewo, Jian Batari, Uli Auliani

Durata: h 1.29
NazionalitàIndonesia 2007
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Hanung Bramantyo

Trama del film The legend of sundel bolong

Sundel Bolong è la leggenda urbana di una ragazza che risorge per portare vendetta tra i vivi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,50 / 10 (1 voti)3,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The legend of sundel bolong, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  11/03/2012 14:28:07
   3½ / 10
Da folle amante dell'Asia, mi infastidiva molto il pensiero di non aver mai visto un film indonese. Inoltre, essendo l'horror il mio genere preferito, cercai immediatamente un film di paura proveniente da questo paese. Ne trovai un bel po', e tra questi scelsi Sundel Bolong. Così, tutto emozionato, mi immagino già di estendere il mio amore anche in Indonesia, paese, dal punto di vista cinematografico, a me quasi sconosciuto.

Il video si chiama "Sundel Bolong(with eng/sub)-1/8". Dura otto minuti e quarantuno secondi. Curiosissimo, premo play. Tre maschiacci portano una ragazza nella foresta. "Bella foresta" penso. E, in effetti, il paesaggio è molto suggestivo. Comunque, la ragazza ha paura dei tre coetanei, allora inizia a scappare. Loro, ovviamente con intenzioni non molto ortodosse, si lanciano all'inseguimento. Parte una musichetta a mio parere un po' troppo movimentata. "Bene, ascoltatemi. Tu vai là, tu vai là, io vado avanti dritto di qua" dice quello che probabilmente è il capobanda. Poi partono i titoli di testa, accompagnati da una canzone rock indonese, pessima e fuoriluogo, che termina con una ridicola risata malefica. Poi, ci sono alcune scene con la sorella della ragazza di prima, che si lamenta perchè non la trova. Riparte l'inseguimento nel bosco: i ragazzi riescono a bloccare la loro vittima, che si lamenta e li insulta. "Maleddeta!" dice uno di loro, offeso, e le da un pugno nella pancia. Lei muore. A me cade la mascella, da quanto è insensata la scena. Poi, il ragazzo che l'ha uccisa dice che ha un piano, e di andare a prendere una corda. Dopo averla presa, i tre maschiacci buttano la ragazza giù da un altura, e lei, rotolando, si infilza in un tronco. La scena in cui il tronco penetra nella carne, però, non la vediamo: probabilmente era troppo complicato fare un effetto speciale così. Ci viene mostrato, invece, un tronchetto coperto di sangue con il corpo della tizia vicino. I ragazzi ridono, e uno chiede perchè hanno preso la corda. L'assassino dice che è nel caso si voglia suicidare, come ha fatto la ragazza (?????) e insieme agli altri se ne va. Alla fine, non ho mai capito perchè hanno preso la corda. Comunque, un altro ragazzino corre dalla sorella della tipa morta. Lei corre a vedere cos'è successo. Nell'inquadratura dopo, vediamo già un gruppo di persone che celebrano il funerale. Sono tutti convinti che la ragazza si sia suicidata. "Come possono essere così rin********ti?" penso io. Il video si conclude con due tizi che piangono davanti alla tomba.

Basta, non vi racconto quello che succede dopo, per non spoilerarvi troppe cose della trama. Comunque il film continua, e tra pugili che vogliono picchiare la fantasmessa, dita staccate e inseguimenti spettrali a bordo di un auto rossa, la pellicola precipita velocemente nel trash, nel banale e nell'idiozia.
La trama è banalissima, e quando cerca di approfondirsi con colpi di scena, questi sono così insulsi che anche se non ci fossero non cambierebbe niente. Il finale è troppo sbrigativo. Inoltre, lo svolgimento è noiosissimo, tanto che, a un certo punto, ho aperto QQ (la chat cinese per eccellenza) e mi sono messo a chattare con Xiaoyan, la mia ragazza, per decidere quando vederci.

Il budget è evidentemente bassisimo, se non inesistente. Eppura, la pellicola è piena zeppa di effetti speciali. Ovviamente questi sono fatti molto molto male, e mi chiedo perchè il regista abbia deciso di usarne così tanti. Forse l'ha fatto apposta, per imbruttire ancor di più il proprio film, già pessimo di suo. In ogni caso, Hanung Bramantyo è un masochista, che si fa del male da solo auto-rovinandosi la pellicola, e sicuramente anche la sua stessa carriera.

Dai, qualche pregio c'è, sennò non darei sicuramente un 3½. I tre piccoli pregi sono: una location favolosa ; qualche interpretazione degli attori convincente (nonostante siano tutte molto "teatrali") ; i due poliziotti simpaticcimi.

Comunque...Sundel Bolong è un film brutto, ma brutto brutto. Da evitare, anche per gli amanti del genere.
Eppure, io, SpeXia, il più grande Asian Lover d'Italia (molto modestamente, anche se nemmeno sono italiano), riuscirò a trovarmi dei bei horror indonesi.

Però, ci vorrà molto prima che dimentichi la sequenza del fantasma che insegue in auto una ragazza.
.......Ma perchè?

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050139 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net