the keeper (2009) regia di Keoni Waxman USA 2009

the keeper (2009)

locandina del film THE KEEPER (2009)

Titolo Originale: THE KEEPER

RegiaKeoni Waxman

InterpretiSteven Seagal, Liezl Carstens, Arron Shiver, Johnnie Hector, Steph Duvall, Luce Rains, Kevin Wiggins, Trine Christensen, Tomas Sanchez, Rio Alexander

NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2003

•  Altri film di Keoni Waxman

Trama del film The keeper (2009)

Il poliziotto losangelino Roland Sallinger e il suo compagno Trevor fanno irruzione nel covo di alcuni trafficanti. Trevor suggerisce che lui e Roland si intaschino una parte dei due milioni di dollari in possesso dei malavitosi catturati. Roland si rifiuta e Trevor gli spara, ma la sua mira non è infallibile e il ferito riesce a rimettersi. Quando Trevor viene a sapere che il suo collega è sopravvissuto decide di doverlo mettere a tacere, ma questo non è il solo problema di Roland. Il suo amico Connor, infatti, ha una figlia di nome Nikita che qualcuno sta cercando di rapire e gli chiede una mano a proteggerla. Il che mette Roland in collisione con il gangster locale Jason Cross.

Voti e commenti su The keeper (2009), 6 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  03/11/2021 20:57:42
Tra le pellicole interpretate da Seagal ( qui leggermente più in forma rispetto al passato) negli ultimi vent'anni è una delle migliori e una delle poche a raggiungere la sufficienza.
Abbiamo una trama che più o meno sta in piedi,un protagonista a cui è stata data un minimo di caratterizzazione e delle scene action finalmente, dignitosamente costruite.
Non manca neanche un pizzico di ironia,che diciamocelo male non fa.
Un plauso anche alla regia di Waxman (uno dei pochi, riuscito,nell'impresa di sfruttare meglio l'inespressivo Seagal) in grado di dare il giusto ritmo alla vicenda.
Considerato che siamo davanti ad un action di serie b il risultato è più che apprezzabile.

mabumba77  @  14/01/2014 23:29:55
Ha ragione chi sostiene che i film di Seagal presentino poche novita' tra di essi.Anche qui l'attore ricalca il solito personaggio invincibile che non le prende mai e massacra tutti non versando nemmeno una goccia di sudore.
Detto questo aggiungo che e' un onesto film d'azione dove cazzotti,inseguimenti e sparatorie abbondano e nella sua semplicita'riesce ad intrattenere bene per un'ora e mezza.
In fondo da una pellicola con Seagal non si puo' pretendere chissa' quale scena madre o storie particolarmente articolate,gli si chiede ritmo e adrenalina e,con tutti i suoi limiti anche di budget,The Keeper da' quello che ci si aspetta.