the host regia di Andrew Niccol USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the host (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE HOST

Titolo Originale: THE HOST

RegiaAndrew Niccol

InterpretiSaoirse Ronan, Diane Kruger, Max Irons, Jake Abel, William Hurt, Frances Fisher, Boyd Holbrook, Scott Lawrence, Chandler Canterbury, Raeden Greer

Durata: h 2.05
NazionalitàUSA 2013
Generefantascienza
Tratto dal libro "L'ospite" di Stephenie Meyer
Al cinema nel Marzo 2013

•  Altri film di Andrew Niccol

Trama del film The host

La storia racconta di una devastante invasione aliena da parte di esseri denominati Anime, che lavorano come parassiti e adoperano i corpi degli esseri umani e tolgono loro qualsiasi personalità. La resistenza è alle corde: tra loro c’è la ribelle Melanie Stryder, che viene catturata e resa schiava di un alieno chiamato Wanderer, famoso per aver sottomesso numerose popolazioni nelle galassie. Ma, lungi dal perdere la propria identità, Melanie continua a bruciare d'amore per Jared: profondamente toccata da questo sentimento, l'aliena cerca di trovarlo e alleandosi con Melanie nel tentativo di salvare la specie umana.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (31 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The host, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/10/2013 15:26:59
   5 / 10
Fregato da Andrew Niccol, ovvero lo sceneggiatore del magnifico "The Truman Show", regista di un capolavoro come "Gattaca" cui hanno fatto seguito una manciata di film magari non sempre riuscitissimi eppure concettualmente intriganti. La prima scivolata di una fin qui buonissima carriera arriva con questo "The Host", fantascienza sui generis compressa in una fiacca storiella romantica impregnata da dialoghi deprimenti, più o meno ai livelli di una soap opera pomeridiana destinata a pensionati poco esigenti.
L' umanità non prova più emozioni colonizzata da un branco di amebe luminescenti, questi esseri hanno portato pace e prosperità negando però agli uomini la loro identità cancellandone gli istinti primari. Inutile dire che tra questi vi è l'amore, quell'amore che cambierà le sorti del pianeta grazie ad un improbabile connubio tra l'invasore alieno e l'involucro umano non troppo gentilmente offerto dall'appassionata Melanie.
Le idee buone ci sono, però il modo con cui vengono esposte/sviluppate è spesso inadatto; come nel caso dei ridicoli conciliaboli mentali tra le due parti costrette a coabitare, o riguardo il triangolo amoroso del quale è addirittura meglio tacere.
Ne esce maluccio anche la promettente Saoirse Ronan, mentre l'unico personaggio degno di interesse è quello interpretato da William Hurt.
Girate senza nerbo le scene d'azione, l'inquietudine latita nonostante l'impegno di Diane Kruger più infamona che mai. "L'invasione degli ultracorpi" o " Terrore dallo spazio profondo" restano due modelli edulcorati, in quanto "The Host" non ne persegue nè gli aspetti più orrorifici tanto meno quelli più socialmente impegnati.
Giunge quindi stonato il tentativo di miscelare due filoni così agli antipodi come la sci-fi ed il melò, il problema di fondo è la patina dolciastra che tutto ammorba assecondando scaramucce da liceali. Niccol inciampa in un'impensabile debolezza strutturale, definisce puerilmente i personaggi e spinge all'accettazione del diverso favorendo buonismi demenziali e fastidiose melensaggini.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)se solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050076 commenti su 50719 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BABY REINDEERIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIN ALTO MARENOCI SONANTIRADIANCERIPLEY

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net