the hitcher 2: ti stavo aspettando regia di Louis Morneau USA 2003

the hitcher 2: ti stavo aspettando (2003)

locandina del film THE HITCHER 2: TI STAVO ASPETTANDO

Generehorror
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Louis Morneau

Trama del film The hitcher 2: ti stavo aspettando

Dopo essere stato rilasciato dalla locale stazione di polizia, Jim Halsey si dirige verso il Texas insieme alla fidanzata Maggie. Ma a quanto pare l'esperienza non gli è servita, perché strada facendo ricade nel fatale errore di dare un passaggio a uno sconosciuto che rinnoverà gli incubi di quasi vent'anni prima...

Film collegati a THE HITCHER 2: TI STAVO ASPETTANDO

•  THE HITCHER - LA LUNGA STRADA DELLA PAURA, 1986

Voti e commenti su The hitcher 2: ti stavo aspettando, 19 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  13/01/2016 11:12:04
A ben diciassette anni dall'uscita del primo film,qualcuno di non particolarmente intelligente decide di realizzarne un sequel,naturalmente solo per il mercato home video.
Diciamolo subito........... è un film assolutamente inutile,ma tranquillamente godibile,presenta una serie infinita di difetti,a partire dalla trama,molto,molto simile a quella del primo film,(tanto che potrebbe quasi sembrare di trovarci davanti ad un remake),la sceneggiatura piena di buchi e i comportamenti abbastanza insensati dei protagonisti...........
La regia non è delle migliori,riesce a dare un certo ritmo alla vicenda ma a parte ciò è alquanto anonima,la recitazione dei due protagonisti è discreta mentre l'attore che interpreta il killer appare parecchio inadeguato al ruolo.
Insomma un brutto film che non annoia mai,e si lascia seguire senza troppi problemi (nonostante i protagonisti in alcuni momenti siano assai irritanti) per essere un film per l'home video non è del tutto da buttare......

sossio92  @  02/06/2013 20:45:31
non paragonabile al primo , l'idea poteva esser gestita in maniera migliore , peccato .

C.Spaulding  @  07/08/2012 18:58:51
Film che arriva a malapena al cinque....dopo aver visto il primo non posso che bocciare questo prodotto mediocre e inutile. La storia è sempre la stessa e anche l'attore principale, ma questo secondo capitolo annoia terribilmente e non crea tensione ,forse la scelta del figlio di Jake Busey nel ruolo dello psicopatico è sbagliata perchè ha una faccia per niente inquietante, anche se non è poi malaccio come attore. In conclusione un film mediocre da vedere solo se non si ha altro di meglio

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  30/03/2012 20:15:02
Davvero insufficiente, già il primo non mi aveva entusiasmato figuriamo questo che è davvero la brutta copia. Bocciato.
Piu che Insufficiente. 4 1/2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  25/03/2010 14:25:58
Pessimo sequel assolutamente inutile e che ridicolizza tutto il significato del primo episodio. Uscito fortunatamente solo per il mercato home-video e snobbato giustamente dai fan. Il fatto che C.Thomas Howell abbia partecipato a questa immondizia dimostra solo quanto sia bisognoso di mangiare.
L'unico punto positivo è la bellezza della Wuhrer. Per quanto riguarda Jake Busey... no comment.

kierkegaard1000  @  26/11/2009 00:55:21
Decisamente schifoso, ridicolo, pietoso l'attore che intepreta il pazzo, pietoso anche Howell che si è prestato a questo abominio, se ripenso a the hitcher, mi viene da piangere...nessuna relazione tra i due film...solo la certezza che sarebbe stato opportuno non programmare questo lavoro da quattro soldi. Così come sarebbe stato opportuno non programmare il remake del primo.

andreapuma@hotm  @  08/08/2009 23:38:09
Un voto cosi alto solo per rispettare il film originale, questa è solo una banale copia.

topsecret  @  20/06/2009 17:37:56
Caccoloso seguito di un buonissimo thriller, non offre grande tensione e predilige l'aspetto gore ad una linearità narrativa che riesca a coinvolgere.
Non faccio fatica a preferirgli di gran lunga il primo capitolo.

paolo80  @  22/03/2009 19:07:39
Naturalmente è lecito domandarsi perchè sia stato girato questo seguito diciassette anni dopo il primo meraviglioso capitolo.
La pellicola è piatta, girata con stile televisivo, e ricorda in molteplici aspetti la trama del capostipite. Questo, oltre al titolo, è l'unico aspetto in comune tra i due film.
Questa pellicola come seguito, nulla aggiunge, e fortunatamente nulla toglie, al primo. Lo svolgimento perde di intensità, risulta esser piatto e quasi del tutto primo di tensione.
Forse la cosa migliore sarebbe evitare di produrre certi seguiti.

marfsime  @  11/12/2008 17:30:52
E questo sarebbe il seguito di The hitcher? Ma perfavore..non è assolutamente e nemmeno lontanamente ai livelli dell'originale..è pieno di buchi nella sceneggiatura come è stato già ribadito..e la pecca enorme è che non viene spiegato qual'è il legame che accomuna lo psicopatico di turno a Ryder (Rutger Hauer nell'originale The hitcher). Mettiamoci poi che è scopiazzata dal primo (vedi scena dello psicopatico legato al camion nel finale)..con una recitazione mediocre (Howell non è lontanamente paragonabile e Hauer e ne tantomeno a Bean nel remake del 2007)..oltre ad essere orrendamente doppiato e bè..potete capire a che tipo di pellicola vi troviate di fronte..bocciato.

Ultima risposta 11/12/2008 17.32.47
Jh0n_Fr0m_Br0nx  @  23/10/2008 21:00:33
...Non saprei cosa dire...niente a che vedere con il capitolo precedente.
Il Killer di questo capitolo non ha niente a che vedere con jhon Ryder,
pessima secondo me l'idea di far morire il protagonista Jim Halsey.
Insomma un film che poteva essere sfruttato molto meglio, è invece risultato un'emerita *******.
Sconsiglio vivamente di guardarlo!

John Carpenter  @  19/08/2008 21:03:31
Metterei la sufficienza soltanto perchè mi ha intrattenuto fino alla fine, ma alla fine ho cambiato idea perchè:
1: non ho gradito il cambio di protagonista!
2: non ho gradito il cambio del killer!
3: non si può fare un seguito così scadente di uno dei miei film preferiti!
Oltretutto la ragazza recitava malissimo, e il film non è altro che la copia del primo!

mr orange  @  10/06/2008 14:43:49
assolutamente non confrontabile con il predecessore, in questo ogni particolare sembra assurdo e si cade facilmente nella noia.

risikoo  @  09/06/2007 21:58:28
Come si fa a fare (e forse pure a guardare fino alla fine) un "film" simile???

AKIRA KUROSAWA  @  08/06/2007 16:31:18
cavolo come rovinare un grandissimo cult, nn era assolutamente necessario, inoltre la trama è veramente orrida e insulsa ed è malamente recitato

Invia una mail all'autore del commento franx  @  21/07/2006 12:08:32
Una *******ta come poche!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  06/06/2006 19:38:49
Pietoso seguito di un film magistrale, involontariamente ridicolo e noioso.

Quel film è per forza da rimpiangere, sotto tutti gli aspetti: Robert Harmon, regista dell'originale , non fece mai più un film bello e ora fa solo incredibili oscenità.
Poi dopo tanti anni ci dobbiamo sorbire anche un inutile seguito con Thomas Howell che compare solo all'inizio e con jAKE Busey, figlio di Gary Busey, al posto di Hauer.
E non è finita: imminente è anche il remake dell'originale, tanto per toccare il fondo.

Questo film è calma piatta, l'unica cosa divertente è la faccia di Busey, che poi è la fotocopia di quella di suo padre.

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R